Patrick Olsen, giovane danese classe 1994, si sta rivelando una delle sorprese più positive del ritiro interista. Mazzarri gli ha concesso minuti importanti come vice Cambiasso e lui lo ha ripagato con prestazioni di personalità e qualità. Ora mezza Serie A è pronta muoversi per averlo in prestito, ma non è detto che l'Inter se ne privi. Lui, come ha dichiarato, darà tutto per giocarsi le sue chance in nerazzurro. Per capire quali siano gli scenari futuri e il suo rapporto con Mazzarri FcInterNews ha sentito in esclusiva l'agente Michael Bolvig. Ecco el sue perole:

Olsen sta facendo benissimo in questo ritiro. Potrebbe restare all'Inter?
"Il ritiro procede alla grande per Patrick. Lui sta lavorando nel modo giusto, ma è anche vero che siamo solo all'inizio della stagione. Il futuro adesso non lo sappiamo ed è un discorso che riguarda soprattutto l'Inter. Decideranno Ausilio e Mazzarri. Patrick ora prova a fare il meglio possibile, ma la sua permanenza dipende da scelte societarie".

Ha qualche offerta per il giocatore?
"Sinceramente fino ad adesso non è arrivato nulla di ufficiale. Ho sentito diverse persone, ma solo a livello di interessamenti, come detto nulla di ufficiale. Io spero che, se c'è una società interessata, vada dall'Inter e parli con loro. Ora non posso fare previsioni sul futuro. L'importante è che giochi, che sia in nerazzurro o da un'altra parte. Certamente sarebbe bello restare all'Inter. Patrick comunque è contento e le decisioni della dirigenza saranno le migliori per lui".

Mazzarri gli ha detto qualcosa in questi giorni?
"Su Mazzarri posso dire che ho sentito le parole post Chelsea, dove diceva di apprezzarlo. Queste hanno dato orgoglio al ragazzo e hanno fatti sì che si impegnasse ancora di più. Ora vuole dimostrare al tecnico che può dare continuità a quella prestazione".

Il futuro è in prestito in Serie A?
"Lascio al decisione alla società. L'importante è capire se deve andare via o meno. Non so se andrà, nel caso, in Serie A, B o all'estero. Dipende dall'Inter...".

L'anno scorso ci era rimasto male per non aver esordito...
"A riguardo ho visto le dichiarazioni di Patrick rilasciate in Danimarca. Il tutto è stato posto male da un giornalista danese. Lui è stato frainteso, non sapeva nulla dell'esistenza o meno di questa clausola. L'esordio dipende solo dal valore che mostri in campo". 

La famosa clausola quindi non c'è?
"Non so, è una cosa tra società".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 07 agosto 2013 alle 20:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print