Giovane. Rapido. Combattivo. Lucas Martínez Quarta è ormai una certezza assoluta in Sudamerica. Normale quindi che molte squadre del Vecchio Continente possano essere interessate a lui, Inter compresa. Gustavo Goñi, l’agente del giocatore, in esclusiva a FcInterNews.it, fa il punto della situazione del suo assistito.

Quali sono le caratteristiche principali di Lucas?
“È un centrale moderno. Molto rapido e aggressivo nelle marcature. Dotato di buona tecnica. Salta molto bene, il che gli permette di andare in gol quando si proietta in avanti. E di avere la meglio dei propri avversari quando invece difende nella sua area”.

Quanto potrebbe chiedere per lui il River?
“C’è una clausola di 22 milioni di euro”.

Zanetti è stato a Lima per la Libertadores e anche per visionarlo secondo la stampa argentina.
“Non ci siamo visti con Pupi, né abbiamo parlato di Quarta. Realmente non ho ancora parlato ufficialmente con nessuno dell’Inter sul giocatore. Poi, stando a quello che leggo, sembra sì che possano essere interessati a lui”.

Cosa pensa dei nerazzurri?
“L’Inter è un club storico. Uno dei più poderosi d’Europa. Qualsiasi giocatori sognerebbe di giocare in una squadra del genere”.

Martinez Quarta sarebbe pronto per difendere i colori dei nerazzurri?
“Lui ha giocato da titolare due finali di Copa Libertadores consecutive. È abituato alla pressione e alla concorrenza. Vediamo le offerte che arriveranno sul tavolo. Sa, come le dicevo pocanzi tutti vorrebbero giocare nell’Inter. Ma lo stesso discorso vale anche per altre squadre che sono interessate al giocatore. Poi Lucas sta molto bene al River, non deve mica andare via per forza, anzi. Vediamo, tutto può succedere”.

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 18:38
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print