Grande feeling in campo, straordinario fuori: Marcelo Brozovic e Nicolò Barella hanno legato subito e oggi anche agli occhi dei più distratti appare evidente come i due abbiano vere e proprie affinità elettive. E potrebbero essere accomunati anche dalle firme sul rinnovo del contratto con l'Inter.

Per quanto concerne il croato, al di là di qualche ipotizzato mal di pancia, la sua volontà è continuare a guidare il centrocampo nerazzurro. Volontà condivisa con il club, che non vuole rischiare di trovarsi a un anno dalla scadenza del suo contratto, giugno 2022. Lo stesso Brozo vorrebbe avere un contratto più lungo per la propria carriera. Ergo, un contatto tra le parti è previsto prima dell'inizio degli Europei. Brozovic parte da una richiesta di 5,5 milioni a stagione (oggi ne guadagna 3,5 più bonus) ma in un periodo di ristrettezze la dirigenza non vuole andare oltre 4-4,5 milioni. Bisognerà andarsi incontro, ma la volontà di prolungare fino al 2024 c'è.

Prolungamento che riguarderà anche Nicolò Barella, e sarà un premio per la sua crescita esponenziale. Non c'è fretta, il ragazzo sardo ha ancora tre anni di legame con l'Inter ma l'idea è quella di riconoscergli lo status di imprescindibile portando il suo ingaggio a 4,5 milioni circa, allontanando così le sirene provenienti dalla Premier League e dall'Atletico Madrid. Sirene ignorate da Barella stesso, che nella sua carriera vede solo il nerazzurro, colori che tifa sin da bambino.

Rinnovi in vista dunque per Brozovic e Barella. Separare una coppia così affiatata sarebbe delittuoso, anche per il centrocampo di Simone Inzaghi.

VIDEO - INTER E ROMA LAVORANO A UN CLAMOROSO SCAMBIO DI MERCATO?

Sezione: Esclusive / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 21:34
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print