Giovani talenti crescono nel panorama della Serie B. Fra i gioiellini che si sono messi in evidenza c'è anche l'attaccante Luca Garritano. Il cartellino del classe '94 è in compartecipazione fra Inter e Cesena e nei mesi scorsi al calciatore svezzato nella Primavera nerazzurra da Bernazzani si erano interessate Palermo e Catania. A FcInterNews.it il responsabile dell'area tecnica romagnola Rino Foschi ha fatto il punto in esclusiva sul futuro del gioiellino di origine calabrese e sui rapporti con il club nerazzuro.

Negli ultmi tempi ci sono stati diversi trasferimenti fra la Milano nerazzurra e la Romagna...
"Con l'Inter i rapporti sono buoni da diverso tempo. Idem con Ausilio, che è un direttore giovane ma molto capace e lo sta dimostrando anche in prima squadra dopo l'ottimo lavoro svolto con i giovani. Sono passati da noi alcuni giovani interessanti svezzati da loro così come oggi a Milano è protagonista un ex cesenate come Nagatomo. Ciò a testimonianza di come fra i due club i rapporti siano stati sempre cordiali e proficui".

Direttore, come sta andando l'annata di Garritano?
"Era partito molto bene, segnando anche qualche gol pesante. Ultimamente ha poco spazio, ma non è facile far giocare ogni sabato con quattro-cinque ragazzi nati nel 1994 come titolari. Ne abbiamo diversi e davvero tutti bravi. Stiamo cercando di dosarli, dando spazio a tutti".

Nei mesi scorsi si erano interessati a lui club importanti come Palermo e Catania...
"Abbiamo deciso di tenerlo con noi, anche se qualche richiesta in estate c'era stata. Quando ha giocato, il ragazzo ha fatto bene. Le sue qualità non sono in discussione".

Il cartellino è a metà fra voi e l'Inter: come procederete?
"La comproprietà è libera, perciò possiamo rinnovarla così come cederla. Economicamente, però, non siamo ancora in grado di poter rilevare l'intero cartellino".

Che soluzione si prospetta?
"Potremmo rinnovare in estate la compartecipazione per un altro anno. Probabilmente potrebbe essere la soluzione ideale per tutti. La nostra intenzione è questa e ne parleremo nuovamente nelle prossime settimane con i dirigenti dell'Inter".

Altri giovani interisti potrebbero farsi le osse e maturare al 'Manuzzi'?
"Vediamo. Sicuramente l'Inter ha ragazzi interessanti. A fine campionato valuteremo anche queste possibilità".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 16 marzo 2014 alle 22:00
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print