Sulla scia di quello che è stato l'affare che ha portato Mateo Kovacic all'Inter nel gennaio 2013, la società nerazzurra ha messo nel mirino Marcelo Brozovic, centrocampista classe 1992 della Dinamo Zagabria ormai stabilmente nel giro della nazionale maggiore croata.

Le recenti prestazioni in Europa, sia con il club, che sotto la guida del ct Kovac, hanno fatto aumentare le pretendenti per il talentuoso croato. Stando a quanto risulta a FcInterNews.it, che ha sondato fonti interne alla Dinamo, molte squadre mandano abitualmente i propri scout a seguire Brozovic (nella recente gara di Europa League fra Celtic Glasgow e Dinamo se ne contavano dieci sugli spalti) e fra queste le più serie sarebbero l'Everton, il Southampton, il Valencia e il Milan. Potrebbe profilarsi, dunque, un derby di mercato italiano per il croato, per due motivi: l'Inter già in estate aveva intrapreso un dialogo molto avanzato con la Dinamo Zagabria tanto che il giocatore sembrava prossimo al trasferimento a Milano, salvo poi saltare per la mancanza di accordo fra le due dirigenze; in seconda battuta, perché l'Inter, comunque, gode di buonissimi rapporti con la dirigenza della principale squadre croata che risale proprio al gennaio 2013, quando con un blitz prelevò Kovacic. 

Sempre stando a quanto risulta a FcInterNews.it, Brozovic sarebbe prossimo al trasferimento già nella finestra di mercato di gennaio. Inoltre, non sussiste alcuna restrizione da parte della dirigenza in merito alla formula di trasferimento del centrocampista , l'importante è che non vengano disattese le pretese economiche del club della capitale croata (poco meno di 10 milioni di euro). L'Inter non è da considerarsi tagliata fuori, anzi: proprio in virtù dei buoni rapporti, i nerazzurri possono vantare una "corsia privilegiata" che consentirebbe loro di perdere meno tempo nelle trattative, purché ci sia la volontà seria di prendere il giocatore. In tal caso, fanno sapere dalla Dinamo, un accordo si troverebbe nel giro di poche ore.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 ottobre 2014 alle 08:29
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print