Il Napoli fa sul serio per Mauro Icardi. Al di là delle voci e delle ipotesi, che bypassano le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis in merito ("Non comprerò Icardi"), l'interesse degli azzurri nei confronti del centravanti argentino è tutt'ora reale, così come tre anni fa quando prima di ingaggiare Arkadiusz Milik il numero uno partenopeo aveva ingolosito Mauro e la moglie Wanda con un'offerta respinta al mittente dall'Inter.

CONTATTO! - La situazione oggi è ben diversa, perché il rosarino è fuori dal progetto nerazzurro e nonostante i suoi intendimenti pubblici è destinato a partire. Con la Juventus che su di lui lavora da tempo e ha già trovato l'accordo per un quinquennale da 8 milioni netti a stagione, in attesa che il club milanese accetti un'offerta al ribasso. A sventare la strategia bianconera però potrebbe essere proprio il Napoli, che attraverso DeLa ha contattato sia l'entourage di Icardi sia la stessa Wanda, manifestando nuovamente l'interesse a portare il giocatore classe '93 all'ombra del Vesuvio. Non si è parlato di cifre, anche se è possibile che gli azzurri pareggino la proposta bianconera. Il principale ostacolo in casa Napoli è la necessità di far posto a Icardi in rosa, ergo realizzare una cessione nel reparto offensivo. E l'indiziato numero uno in quest'ottica è Lorenzo Insigne, che garantirebbe anche un'entrata importante.

JUVE AVANTI, MA... - Il borsino della corsa a Maurito oggi vede sempre in vantaggio la Juventus, soluzione più gradita alla famiglia Icardi. Ma in caso di mancato approdo a Torino, un trasferimento a Napoli non sarebbe affatto disdegnato: territorio italiano, piazza importante, squadra ambiziosa e possibilità di giocare la Champions League. Insomma, se i bianconeri restano ancora (nettamente) avanti, i partenopei hanno recuperato il terreno e pur rimanendo un piano B hanno il gradimento sia dell'Inter (che preferirebbe questa soluzione a quella politicamente infelice che porta alla Juve) sia degli Icarders.

VIDEO - ESPOSITO FIRMA IL RINNOVO: "SONO CONTENTO"

Sezione: Esclusive / Data: Ven 05 luglio 2019 alle 21:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print