L’Inter dà la caccia a esterni offensivi per gennaio. Ma si pensa anche a giugno e in particolare al ruolo di prima punta. In special modo se dovesse salutare la compagnia Mauro Icardi, che non ha ancora rinnovato il contratto e potrebbe essere una cessione eccellente per fare cassa. E così si è sondato il terreno per Okaka, che non rinnoverà con la Samp, ma non solo.

E’ notizia di questa mattina il sondaggio di Piero Ausilio per Khouma Babacar della Fiorentina. Anche lui ha il contratto in scadenza 2016 e, senza rinnovo, potrebbe essere una soluzione giovane e futuribile per il Mancio. Senza contare che in questa stagione il classe 1993 di Thiès è letteralmente esploso. Gol e grandi prestazioni, anche a spese dell’Inter, con una fantastica rete siglata al Franchi, proprio davanti alla dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele. 

Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, ad oggi Piero Ausilio, estimatore da tempo di Babacar, avrebbe solo fatto una chiacchierata esplorativa per il giocatore, in chiave estiva. A gennaio infatti l’Inter non si priverà di Icardi e la Viola, che cercava Giovinco, senza successo, ha tolto dal mercato il suo giovane attaccante. 

Una trattativa avviata quindi non c’è ancora, ma il nome è da inserire tra quelli valutati in chiave estiva, soprattutto senza rinnovo con la Fiorentina. Un prolungamento che Babacar sta trattando con il club dei Della Valle con grande calma, prima dell'eventuale fumata bianca. Un’operazione che richiederà tempo.

Dovesse fallire l’Inter si è già mossa e resta alla finestra. A livello di ingaggio non ci sarebbero inoltre problemi. Ausilio lo apprezza, per giugno Babacar resta un’idea, una delle ulitime in casa Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 dicembre 2014 alle 16:57
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print