In un periodo in cui, per la prossima stagione, si tengono d'occhio i giovani ex canterani dell'Inter, FcInterNews.it ha voluto approfondire il discorso su due di loro che non riescono ancora a trovare continuità di utilizzo nelle rispettive squadre: Samuele Longo, oggi al Rayo Valleçano, e Joel Obi, in forza al Parma. Ne abbiamo parlato con il loro agente, Renzo Contratto:

Come si sta trovando Longo in Spagna?
“Lui è felice lì, è chiaro che vorrebbe giocare di più. Poi per i giovani, specie nel ruolo di attaccante, è difficile muoversi a gennaio. Però l’allenatore è molto felice di Samuele e di quello che sta facendo. Da qui alla fine del campionato sono convinto che troverà maggiore spazio”.

Con l’Inter si è parlato di futuro?
“Non abbiamo ancora affrontato l’argomento. Lo lasceremo finire la stagione, poi quando tornerà indietro dal prestito si faranno le valutazioni del caso con la società”.

Obi invece ha superato il problema fisico.
“E’ un giocatore che è ritrovato, gli serve continuità tecnica iniziando a scendere in campo più frequentemente. Questo anche in prospettiva di avere una chance Mondiale con la Nigeria”.

Obi e Longo potrebbero essere importanti per la lista Uefa?
“Non so, io leggendo un po’ dall’esterno ho capito che la nuova policy della società è quella di puntare molto sui giovani. L’Inter di giovani bravi in giro ne ha diversi. Questo dovrebbe indurre a una maggiore riflessione prima di fare investimenti azzardati su altri giocatori che non sono delle certezze tecniche. Bisogna valutare bene prima quello che c’è in casa…”. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 08 aprile 2014 alle 21:22
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print