Massimiliano Caniato, ex portiere di Torino e Udinese ma cresciuto nel vivaio interista, ci ha parlato in esclusiva della possibile partenza di Handanovic e dell'arrivo di Mazzarri sulla panchina dell'Inter. Ecco le sue parole:

Salve Caniato, Handanovic è stato decisivo quest'anno. Ora il Barcellona ci prova, giusto cederlo per trenta milioni?
"Quest'anno è stato fondamentale in più di una occasione. Un portiere con una media rendimento di poco sotto al sette. Lo cederei per trenta milioni solo se ci fossero delle alternative valide che grantissero il rendimento dello sloveno. Per me è un punto di forza da cui l'Inter dovrebbe ripartire".

Agazzi è un nome che circola come possibile sostituto. Sarebbe all'altezza?
"Sì sarebbe una buona scelta. Ha qualità e lo ha dimostrato in questi anni a Cagliari. E' un ottimo prospetto ma senza l'esperienza internazionale di Samir".

Handanovic è il migliore in Italia?
"Io credo che ci sia vicino. Per me il numero uno rimane Buffon".

Come commenta l'arrivo in panchina di Mazzarri?
"Dopo l'ultima stagione molto tribolata, l'Inter deve rifondare ed è giusto partire da questo allenatore. Mazzarri lavora bene in campo e fa giocare alla grande le sue squadre, con una propria identità di gioco".

Sul mercato cosa servirà prendere?
"Mancano gli esterni. Se riponi fiducia in Mazzarri devi prendere degli interpreti adatti in quel ruolo. Per lui sono fondamentali e devono saper fare entrambe le fasi. La società, sono sicuro, farà di tutto per dare a Mazzarri i giocatori che desidera".

Giusto l'esonero di Stramaccioni dopo un'annata così negativa?
"La società lo ha tutelato e fatto lavorare al meglio. Gli infortuni non lo hanno messo nelle condizioni migliori per far rendere la squadra e darle una identità di gioco. L'Inter merita ben altri palcoscenici e non può restare fuori dalle coppe europee, visti anche gli investimenti della famiglia Moratti".

Chi è il miglior portiere a livello di settore giovanile?
"Mi piace Ivusic proprio dell'Inter che seguo quando posso".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 giugno 2013 alle 11:28
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print