Cristiano Biraghi, esterno sinistro di centrocampo classe 1992, al suo primo anno in A nelle fila del Catania si è messo in mostra come uno dei migliori mancini giovani, tanto che il c.t. Prandelli lo ha convocato per un stage in azzurro. Inter e Cittadella decideranno il futuro di Cristiano da qui a qualche settimana, anche se ora, come conferma ad FcInterNews.it lo stesso Cristiano, c’è solo “voglia di staccare la spina ed andare in vacanza”.

Cristiano, come stai?
“Peccato per la retrocessione del Catania. È ovvio che, sportivamente parlando, è una cosa che fa male, c’è delusione per come è finita. Abbiamo profuso il massimo degli sforzi, ma non è bastato”.

Come giudichi la tua prima stagione in A?  
“Sul piano personale credo di aver fatto bene: ho collezionato 25 presenze, di cui 22 da titolare, al mio primo anno in massima serie. Sono cresciuto molto, soprattutto grazie all’ottimo ambiente che c’è qui a Catania”.

La ciliegina sulla torta è stata la chiamata di Prandelli.
“È vero: lo stage è stato molto importante, perché mi ha confermato che stavo facendo bene. È stato emozionante sia stare a contatto tutto l’ambiente Italia sia essere seguito direttamente da Prandelli”.

Ora in vacanza?
“Sì, voglio staccare la spina: poi a luglio vedremo cosa potrà succedere. Mi fido del mio agente e sono sicuro che prenderemo la scelta migliore per me e per il mio percorso sportivo”.

Cosa ti auguri?
“È importante continuare e crescere così come ho fatto qui a Catania, dove mi sono trovato benissimo. Gli intendimenti, comunque, sono quelli di restare nella massima serie. Ma tra un mese vedremo”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 19 maggio 2014 alle 19:03
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print