Ieri doppia seduta per i nerazzurri al Pineta di Pinzolo. Oggi la squadra replica, in vista della seconda uscita stagionale con il Prato prevista per domani pomeriggio. Mazzarri continua a lavorare sulla difesa a 4 da un paio di giorni e ieri ha provato un 4-3-3. Nella giornata di oggi si attendono conferme a livello tattico e magari il rientro in gruppo degli acciaccati Jonathan, Krhin e Dodò (uscito ieri dopo uno scontro di gioco). FcInterNews riporta la diretta testuale della prima seduta di giornata con il suo inviato in ritiro. 

10.40 - Finisce la seduta tattica, la squadra fa stretching mentre i giovani si fermano con Baresi e Vigiani per lavorare sui tiri in porta. Kovacic corre da solo osannato dai tifosi presenti. D'Ambrosio si ferma a fare lavoro tecnico con baresi mentre M'Vila, Obi e Mbaye eseguono lanci lunghi sul campo.

10.34 - Ulteriore variazione con il giro palla tra difesa e centrocampo, poi il lancio dal centrale verso la punta o l'esterno, che si appoggia su mezz'ala o sul compagno offensivo, prima di concludere. Mazzarri varia le soluzioni. Icardi intanto segna di testa e il pubblico lo applaude (come sempre in questi giorni).

10.28 - La soluzione provata è il giropalla dei tre dietro, poi lancio (o passaggio) verso l'esterno che va dalla mezz'ala (variazione con la punta che appoggia sul centrocampista che si allarga). Poi il cross per la punta. Applausi per Kovacic per un bel traversone. 

10.20 - Il gruppo si riunisce e svolge qualche allungo. Mazzarri distribuisce le pettorine e si torna a lavorare sulla tattica. Il 3-5-2 con dietro Mbaye-Ranocchia, Silvetsre-Vidic, Andreolli-Juan, D'Ambrosio, Palazzi-Kovacic, Kuz-M'Vila, Steffè-Laxalt, Sciacca-Obi, Bonazzoli-Ventre, Icardi-Puscas.

10.03 - I portieri (Carrizo e Berni) lavorano con Papale sui lanci lunghi verso l'esterno, con fortune alterne. la parte del gruppo con Baresi invece si dedica ora ai passaggi stretti, mentre quella agli ordini di Pondrelli continua con gli esercizi aerobici. Si rivede sul campo Krhin, out negli ultimi allenamenti. Insieme a lui Schelotto. I due si spostano su un campo secondario per una corsa.

9.59 - Fase di stretching per il gruppo dopo la corsa. Poi la squadra viene divisa in due, una parte continua con esercizi atletici a terra, l'altra si sposta sul campo secondario lavora con Baresi (variazioni di torello)

9.55 - La squadra va di corsa intorno ai due campi. Carrizo e Berni lavorano con Papale, mentre Handanovic svolge un lavoro personalizzato nel campo secondario. 

9.50 - Sciolti momentaneamente i ranghi, Mazzarri dà qualche indicazione aggiuntiva a Kuzmanovic e m'Vila, neoarrivato e con necessità di conoscere i meccanismi richiesti dal tecnico.

9.46 - Inizia il lavoro tattico, la squadra è disposta con un classico 3-5-2. Le coppie dietro sono Mbaye-Ranocchia a destra, in mezzo Vidic e Silvestre, a sinistra Andreolli-Juan. I metodisti Kuz e M'Vila con Jonathan e Obi da mezz'ali "titolari". Icardi-Puscas e Ventre-Bonazzoli le punte. Mazzzarri spiega i movimenti per la diagonale difensiva in fase di non possesso.

9.44 - Lo speaker Roberto Scarpini annuncia l'arrivo in campo della squadra. I giocatori sono accolti con un appluso dal pubblico presente. Ci sono Dodò e Jonathan che ieri non erano al meglio, manca Botta (ancora non al top).

9.40 - Intanto le tribune del Pineta si stanno riempiendo, in un week end dove è annunciata una buona presenza di spettatori. La squadra a breve scenderà in campo.

9.25 - Si attende la squadra in campo. I magazzineri e membri dello staff nerazzurro sono già scesi in campo per posizionare il materiale per l'allenamento. 

Sezione: Diario da Brunico / Data: Sab 19 luglio 2014 alle 10:14
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print