"Probabilmente ho sbagliato alcune valutazioni di turnover". Esordisce così Walter Mazzarri ai microfoni di Sky dopo il ko interno col Cagliari. "La squadra si era espressa benissimo mercoledì e ho fatto giocare alcuni che erano alla terza-quarta partita: s'è visto. Il Cagliari erano più veeementi e arrivavamo sempre in ritardo. Inoltre Osvaldo o Palacio devono ancora torvare la condizione, con Icardi recuperato solo in extremis. Non volevo nemmeno cambiare l'aspetto tattico e così è venuto il gol dello svantaggio. Poi siamo rimasti in dieci. Una squadra esperta lì aspetta e non prende quattro gol, per po riprovare a recuperare. E' una lezione che servirà a tutti, bisogna ripartire forte: chiacchierare poco e fare i fatti".

Vidic: c'è qualcosa che ancora deve capire per il calcio italiano?
"Lui è uno di quelli che ho fatto giocare troppo. Si perde lucidità, ma non era l'unico. Me ne assumo la responsabilità. Qualcuno non regge tre partite di seguito e abbiamo preso questa brutta sconfitta. Ora l'importante è capire e ripartire. Per assurdo, nel secondo tempo si è giocato meglio. Ma ormai era tardi".

Espulsione eccessiva?
"Un allenatore che perde 4-1 e poi commenta certe cose... E' chiaro che sarebbe cambiato qualcosa, probabilmente non avremmo preso 4 gol, ma lasciamo perdere. Errore di Nagatomo? Lui ha fatto l'errore sul primo gol. La prima ammonizione mi dicono che poteva essere evitata, ho visto anche dei falli del Cagliari non sanzionati. Ma l'importante è quell oche ho detto prima: ci sono stati degli errori e bisogna voltare pagina".

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 settembre 2014 alle 17:29 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print