Rush finale di mercato e l'Inter cerca di consegnare a Mazzarri l'ultimo tassello mancante al netto di Samuel Eto'o. Non è una novità, infatti, che Branca e Ausilio stiano lavorando in uscita proprio per poter affondare il colpo per un esterno destro di valore assoluto. Senza nulla togliere a Jonathan o a Wallace, è evidente che il tecnico di San Vincenzo accoglierebbe a braccia aperte uno come Mauricio Isla, specialista della fascia e grande conoscitore del 3-5-2.

MORATTI INDISPETTITO - Quello del cileno non è un nome fatto a caso. Della sua situazione alla Juventus ormai si sa praticamente tutto: per Conte non è affatto un titolare e con il club bianconero c'è già l'accordo per lasciarlo partire a determinate condizioni. Queste non fanno altro che ricalcare l'offerta che fece l'Inter a suo tempo, ovvero circa 7 milioni per il 50% del cartellino attualmente detenuto dai bianconeri (l'altro 50% è ancora dell'Udinese). Il punto è che adesso a nicchiare è Moratti, indispettito dal bluff di Marotta e del suo allenatore, che dichiararono Isla incedibile facendo saltare un affare già bello che chiuso.

SI PUÒ COSÌ - Nel frattempo, l'Inter ha preso Wallace, Jonathan è salito di rendimento e la Juve è tornata a mettere anche ufficialmente sul mercato il cileno. Che continua a chiedere di andare a Milano e che non si sa se sarà accontentato oppure se dovrà vivere un altro anno in naftalina in quel di Torino. Ora o mai più insomma. Ma è chiaro che un ingresso di Isla dovrebbe essere preceduto da una o più uscite, ed ecco perché si lavora tanto sulle cessioni. I nomi? Kuzmanovic su tutti, ma occhio anche a Jonathan in direzione Parma. Un tesoretto che consentirebbe a Moratti di tornare a offrire per Isla, facendo felici Marotta, Conte, il cileno e, soprattutto, Mazzarri.

Sezione: Copertina / Data: Lun 26 agosto 2013 alle 19:45
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print