"Volevamo ottenere questa vittoria a tutti i costi" ha detto Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Juventus a Inter Tv dove si è espresso con tutto l'orgoglio per quanto fatto dai suoi ragazzi: "Sapevamo che non era semplice ma i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo concesso una ripartenza in novantacinque minuti".

Alla vigilia aveva chiesto testa e cuore. Cosa è stato più importante?
"Avevo chiesto testa e cuore, i ragazzi sono stati tutti bravissimi, si sono aiutati tutti. Chi è entrato, chi è rimasto fuori, tutti quanti hanno dato tutti un grande contributo, insieme al nostro grandissimo pubblico".

Avete giocato da grande squadra pensando da grande squadra.
"Sì. Sapevamo che dovevamo lavorare da squadra tutti insieme e l’abbiamo fatto. I ragazzi sono stati bravissimi ma è una tappa di un percorso lunghissimo. Ci resta ancora tantissima strada da fare da qui alla fine, dovremo essere bravi a continuare".

Bravi contro una squadra che crea difficoltà in avanti, nelle ripartenze…
"Sì, ci voleva una partita di concentrazione perché la Juventus all’andata ha fatto una partita di costruzione in un modo, oggi l’ha fatta diversa ma lo sapevamo. I ragazzi sono rimasti sempre concentratissimi e sono contento".

Punti importantissimi:
"Siamo stati sempre sul pezzo, abbiamo fatto 95 minuti di concentrazione e abilità tecnica importante. Abbiamo trovato una squadra con grandissimi giocatori di ripartenza, era difficile, dovevamo muovere palla velocemente, prendere posizioni diverse… I ragazzi dono stati bravissimi".

Ora testa alla Roma?
"È giusto godersi una partita così, è stata molto affascinante davanti ai nostri meravigliosi tifosi che da quando siamo arrivati ad ora ci hanno trascinato in una serata splendida".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 23:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print