Ma dov’è finita Bologna-Inter? Se lo domanda la Gazzetta dello Sport in riferimento all'ormai famosa partita del Dall'Ara che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 6 gennaio e che invece non fu possibile disputare a causa del blocco ASL per i rossoblu dopo i casi Covid di Casteldebole.

L'argomento è stato riportato in auge dalla puntura velenosa di Pioli dopo Napoli-Milan, alla quale ha risposto prontamente Inzaghi. Non giocare quel match è stato un danno per l'Inter, sia perché in quella fase i nerazzurri erano una macchina perfetta sia perché portarsi dietro asterischi non è mai un bene. E finora, a scanso di equivoci, tra Supercoppa, Coppa Italia, Champions League e stage per la Nazionale, una data a disposizione non c'è mai stata. D'altronde, da settimane si parla non a caso di calendario estremamente compresso per i campioni d'Italia...

Ma a che punto siamo? Come riferisce il quotidiano, sul canale dei ricorsi per ora siamo fermi al 23 febbraio, quando sono state pubblicate le motivazioni della Corte Sportiva d’Appello che ha dato ragione al Bologna e torto all’Inter sostenendo che «il provvedimento amministrativo interdittivo della ASL», quello che vietava le attività del gruppo squadra per cinque giorni, «è esso stesso una causa di forza maggiore». Da quel momento l’Inter aveva 30 giorni di tempo per ricorrere al Collegio di garanzia. "Di certo non l’ha ancora fatto e ha tempo fino al 25 marzo per presentarlo - racconta la Gazzetta -. Non aspetterà l’ultimo momento, è probabile che a metà della prossima settimana nel palazzo “H” del Coni arriveranno le carte del ricorso. A quel punto ci saranno dei tempi tecnici prima di calendarizzare l’udienza".

Tutto considerato, il ricorso dovrebbe poi essere discusso in prossimità della Pasqua e la prima data utile per il recupero diventerebbe quella del 27 aprile o il 4 maggio. Nella finestra infrasettimanale del 20 aprile, infatti, i nerazzurri dovranno giocarsi proprio con i cugini l'accesso alla finale della coppa nazionale, in programma l'11 maggio.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Copertina / Data: Gio 10 marzo 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print