Quando Luciano Spalletti nella prima conferenza stampa stagionale parlava di top player che finalmente erano interessati all’idea di venire all’Inter si riferiva a Luka Modric e a un non meglio precisato Mister X che sarebbe ancora nei radar di Piero Ausilio e che potrebbe anche scompaginare il "duello" che vede protagonisti il croato e Arturo Vidal, a oggi nettamente in pole position rispetto al collega.

Lo conferma anche Tuttosport,  che poi specifica il quadro della situazione: Vlado Lemic, l’agente Sime Vrsaljko (con Beppe Riso), ha prospettato ai nerazzurri un’operazione “alla Cristiano Ronaldo” per il croato. Il problema è che di Ronaldo ce n’è uno e Florentino Perez, dopo aver già ceduto il suo campione più rappresentativo non può certo perdere il secondo della fila che, tra l’altro, è fresco di elezione come miglior giocatore del Mondiale. Per questo motivo, Ausilio ha parallelamente intavolato la trattativa per il Guerriero cileno, con cui ha trovato da tempo anche l'accordo. Il giocatore, tra l'altro, oggi inizierà con il resto della squadra la seconda fase della preparazione con il Bayern Monaco a Tegernsee, e intanto aspetta. 

Tornando all'altra pista parallela che porta dritti a Madrid, secondo il quotidiano torinese, Modric ha maturato la convinzione di dover cambiare squadra per ritrovare motivazioni e allungarsi la carriera alla vigilia dei 33 anni; l’ingaggio da 11 milioni di euro (bonus inclusi) che il Real gli garantirà fino al 2020 non è un problema, altrimenti l’Inter non si sarebbe nemmeno imbarcata nell’avventura, stesso discorso legato alla clausola rescissoria da 500 milioni: chi ha prospettato l’affare ai nerazzurri è convinto che il reale valore del cartellino per un giocatore di quella età sia 50 milioni. Il giocatore, dal canto suo, attende notizie da Porto Cervo dove si gode le vacanze post Mondiale con la moglie Vanja.

Insomma, due campioni in attesa dell'Inter, più un Mister X sullo sfondo: una poltrona per tre per l'ambito posto nel centrocampo di Luciano Spalletti. 

VIDEO - ARTURO VIDAL E' RIMASTO UN BEL FENOMENO: IL 2017/2018 DEL CILENO AL BAYERN

Sezione: Rassegna / Data: Gio 02 agosto 2018 alle 09:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print