Keita Baldé è arrivato a Milano in prestito (5 milioni) con diritto di riscatto (34). Una cifra alta, senza dubbio. Il senegalese dovrà farsi valere per convincere il club a riscattarlo dal Monaco a fine stagione. E c'è un'insidia in più per l'ex laziale: Federico Chiesa. Secondo Tuttosport, infatti, la permanenza di Keita in nerazzurro è legata anche alle manovre di mercato sull'esterno della Fiorentina, con Inter e Juventus in pole per lui.

"L'Inter, non è un segreto, è insieme alla Juventus fra i club maggiormente interessati a Chiesa, con il tecnico nerazzurro che da mesi è in pressing sul giocatore e suo padre Enrico - spiega TS -. Se l’Inter capisse di avere una chance concreta di arrivare a Chiesa, le percentuali di conferma di Keita diminuirebbero, sempre che non arrivi un’offerta importante per Perisic. A quel punto l’Inter potrebbe ragionare in chiave futura: cedere il croato, che a febbraio compirà 30 anni, sostituirlo a sinistra col più giovane Keita (24 anni a marzo) e inserire poi nel reparto offensivo il colpo Chiesa. Fra dodici mesi poi la società nerazzurra dovrebbe avere maggiori libertà sotto il profilo economico, visto che terminerà il periodo sotto il settlement agreement e la partecipare alla Champions avrà come principale conseguenza l’aumento dei ricavi; ma l’eventuale investimento per acquistare Keita sarà comunque di quelli importanti". 

Intanto, con Lautaro non al meglio e con Icardi che tornerà a settimana inoltrata dagli Stati Uniti, Spalletti potrebbe scegliere ancora Keita in attacco come già fatto a Bologna. 

VIDEO - SNEIJDER, ADDIO DA BRIVIDI ALLA NAZIONALE: SALUTA I COMPAGNI A UNO A UNO, TUTTO LO STADIO IN PIEDI

Sezione: Rassegna / Data: Ven 07 settembre 2018 alle 08:45 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print