Bella intervista di Tuttosport a Hristo Stoichkov, pallone d'oro bulgaro ai tempi del Barcellona e con un passato breve anche in Italia tra le fila del Parma.

Cosa ne pensa della Serie A? 
«Quest’anno è molto più equilibrata dell’anno scorso dove il Napoli era schizzato via in fretta facendo il vuoto dietro di sé. Io ritengo che, al momento, dal sesto posto in su tutte possono ancora dire la loro in chiave scudetto». 
 
Inter e Juve però stanno scappando via: lo svantaggio del Milan, quarto, dai nerazzurri è già di 8 punti. 
«Potrà essere decisivo lo scontro diretto di domenica prossima a Torino fra le prime due della classe, il derby d’Italia come lo chiamate voi». 
 
Il suo pronostico? 
«Dico 2-2. La Juventus quest’anno ha una difesa ermetica e in casa gioca più all’offensiva. Allegri ha sistemato le cose dopo due stagioni molto dure. Credo che i bianconeri attaccheranno e i nerazzurri saranno pronti a colpire in contropiede. Lautaro Martínez è scatenato... ». 
 
In compenso Vlahovic ha le polveri bagnate. Era partito bene ma poi si è spento... 
«Ma lui è un centravanti che ha tutto, a cominciare dalla sua imponente corporatura. Ed è anche stato condizionato da problemi fisici come la pubalgia e la lombalgia. A me pare che non riceva gli stessi palloni di cui beneficiava quand’era a Firenze... Dusan comunque è un balcanico come me: se non segna va in paranoia proprio come succedeva al sottoscritto. La testa mi fondeva... Andavo da Cruijff e gli dicevo: mister, meglio che mi lasci fuori perché sono troppo nervoso... Io sono convinto che quando Vlahovic tornerà a far gol, poi saranno cavoli amari per i difensori avversari... ». 
 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 09:41 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print