Queste le pagelle di Tuttosport relative a Inter-Napoli, chiusasi sul 2-2: 
HANDANOVIC 6.5: Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa (su Hamsik, Callejon e in uscita su Higuain), risponde sempre presente. 
RANOCCHIA 5.5: Visto che là dietro il lavoro latita, del trio difensivo è il più pronto nell'appoggiare la manovra. La musica cambia quando entra Mertens. Scavalcato sull'assist di Lopez in occasione della seconda rete del Napoli. 
VIDIC 4: Ogni volta che ha la palla, viene in mente quanto ha combinato a Palermo. Tiene in gioco Insigne sull'azione del palo, combina il pasticciaccio sul gol di Callejon e completa l'opera sul raddoppio del Napoli tenendo ancora tutti in gioco. Per ora, tra i transfughi dallo United, meglio Bolingbroke come dirigente. 
JUAN JESUS 6: Lo stakanovista, reduce dalla trasferta col Brasile, risponde presente ma non lascia grandi tracce della sua presenza, pur non demeritando. 
OBI 6.5: Il no di Nagatomo, oltre a rovinare la mattinata a Mazzarri (che si aspettava un sacrificio) spiazza pure il marketing: nella nuova scenografia prepartita non c'è la sua gigantografia ma quella del giapponese. Sulla destra - ruolo non suo - ci mette corsa, tanta buona volontà e salva un gol fatto su Insigne. Mbaye (13' st) 6 Fa il suo e sfiora il 3-2 prima del gong. 
MEDEL 6: Limita il raggio di azione di Hamsik e riparte. In mezzo, pare un motorino. Guarin (36' st) 7 Appena entrato, segna la rete più importante da quando è all'Inter. 
KOVACIC 6.5: Oltre che per i piedini fatati, si fa apprezzare per la cura che dedica alla fase difensiva, un merito che va ascritto a Mazzarri. 
DODÒ 5.5: Avrebbe terreno fertile per spingere, ma non riesce a essere incisivo come in altre occasioni e, sulla rete del Napoli, sbaglia posizione. Si riscatta mettendo sulla testa di Hernanes la palla del 2-2. 
HERNANES 7: Mazzarri lo piazza sulla trequarti e lui - pur perdendo qualche pallone di troppo - fa buone cose: mette Icardi davanti alla porta, con un sinistro a serramananico, centra il palo e segna il 2-2. Esperimento da ripetere. 
ICARDI 6: Di testa le prende tutte, compreso l'assist a Guarin. Albiol (18' pt) gli sporca una conclusione probabilmente destinata al gol, ma nell'occasione uno dal suo curriculum doveva (e poteva) fare meglio. 
PALACIO 5: Lavora ai fianchi del Napoli, ma non è mai pericoloso. M'Vila (43' st) ng. 
ALL. MAZZARRI 6.5: La terapia d'urto ha dato - per ora - frutti parziali. Azzecca con Guarin il cambio giusto trasformando i fischi alla lettura delle formazioni in applausi al fischio finale, il tutto nonostante sia negli spogliatoi per essere stato cacciato da Orsato. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 10:34 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print