Voti inevitabilmente bassi nelle pagelle del Corriere dello Sport dopo la sconfitta, la terza stagionale, subita dall'Inter in casa della Lazio. Ecco le pagelle nel dettaglio:

HANDANOVIC 6: Attento e senza paura in un paio di uscite. Una parata non difficile e un altro gol incassato da Klose che all’Olimpico lo aveva già “freddato” lo scorso anno.

RANOCCHIA 5: Ottanta minuti discreti, con un paio di buone chiusure che fanno dimenticare un’incertezza iniziale. Poi però si fa anticipare da Klose che segna il gol decisivo.

ROLANDO 6: A centro della difesa a tre, non commette grossi errori, ma non sempre è sicuro.

JUAN JESUS 6: Rimedia con il fisico a qualche sbavatura dettata da cali di concentrazione e con i suoi recuperi sbroglia almeno due situazioni complicate. Troppi alti e bassi, soprattutto nei rilanci.

JONATHAN 5: Lulic lo costringe sulla difensiva e non affonda quasi mai. Da lui Mazzarri si aspetta altro.

KUZMANOVIC 5: Titolare a distanza di oltre 4 mesi dall’ultima volta, non ha la brillantezza nel derby. Guardingo, tiene la posizione e sta attento soprattutto a non farsi infilare. Troppo poco.

KOVACIC (15’ ST) 5,5: Inizio promettente, poi al primo errore sparisce dal campo denunciando ancora limiti di personalità.

CAMBIASSO 5: Fatica a dare fluidità alla manovra quando la Lazio difende tutta compatta. Recupero qualche pallone, ma gioca a ritmi bassi e la squadra ne risente.

R. ALVAREZ 5,5: Torna dopo la squalifica nel derby e prova a inserirsi negli spazi. Nei primi 45’ è il nerazzurro che più si fa notare, nella ripresa avanza il raggio d’azione, ma non sfonda e, anzi, finisce per perdere tanti, troppi, palloni. La sua qualità stavolta non si vede.

NAGATOMO 5,5: Non è coraggioso e propositivo come in altre gare. Primo tempo bloccato, nella ripresa un colpo di testa nello specchio e un paio di avanzate, ma anche un errore banale nell'azione dell’1-0 biancoceleste.

GUARIN 5,5: Parte da lontano per sfondare o dettare il passaggio filtrante. Ci prova, ma fatica a inquadrare la porta e sbaglia moltissimi passaggi. Ammonito e diffidato, salterà la gara contro il Chievo.

PALACIO 5,5: Isolato là davanti, soffre di solitudine e viene spesso anticipato dai difensori avversari. Gara di sacrificio, con molti scatti in profondità, ma poca gloria e zero conclusioni nello specchio. Nel finale perde l’attimo per battere a rete.

MAZZARRI (ALL.) 5: L’Inter è rimasta in vacanza. Prova sotto ritmo, con zero spinta degli esterni, centrocampo molle e pochi pericoli creati. Servono rinforzi che portino qualità.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 07 gennaio 2014 alle 10:48 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print