Voti non eccelsi per i giocatori dell'Inter dopo il 2-2 subito in rimonta nel finale del derby. Ecco la valutazioni dei nerazzurri sul Corriere dello Sport:
 
Candreva 6,5 Altro derby con gol. E che gol... Non gioca tanti palloni, ma si sacrifica molto e alla corsa aggiunge qualità. 
 
Kondogbia 6,5 Forza, determinazione e intelligenza tattica. Recupera palloni, va a pressare, corre per due e sbaglia pochissimi passaggi. Prova di spessore e qualità. 
 
Icardi 6,5 Segna il primo gol contro il Milan, il numero 21 in Serie A, interrompendo un digiuno di 3 incontri. Si dà fare con il pressing, lotta bene e manda in porta Perisic. 
 
Medel 6 Senso della posizione e attenzione. Sbroglia situazioni complicate e oscura Bacca mettendoci ritmo e intensità. Un paio di bei salvataggi. 
 
Nagatomo 6 Non giocava titolare da fine gennaio e si trova contro il temuto Suso. Perisic lo aiuta e il giapponese se la cava. 
 
Joao Mario 6 Dopo 5 panchine di fila, torna titolare e all’inizio non trova la giusta posizione. Cresce con il passare dei minuti e fa tante cose utili per la squadra, sia in fase di possesso che di non possesso. 
 
Perisic 6 L’azione del 2-0 che confeziona insieme ad Icardi è da applausi e alcuni cross sono discreti, ma ha il demerito di sbagliare due volte il 3-0. Errori gravi che possono pesare nella corsa all’Europa. 
 
Handanovic 5,5 Uscite e parate decisive. A lungo è lui l’eroe del derby nerazzurro, ma sull’ultimo calcio d’angolo esita, sbaglia il tempo dell’uscita e il Milan pareggia. 
 
D’Ambrosio 5,5 Deulofeu lo impegna di continuo e a volte lo salta. Un paio di buone chiusure, ma anche tanta sofferenza e poche sovrapposizioni. 
 
Pioli (all.) 5,5 L’Inter gli sta scivolando via di mano. Non riesce a gestire il doppio vantaggio, sbaglia i cambi (disastroso Eder, Biabiany fallisce il 3-1) e il 2-2 per lui è come una sconfitta. 
 
Eder (23’ st) 5 Al posto di Perisic, sbaglia quasi tutte le scelte e tradisce Pioli. Avrebbe la possibilità di far male, ma non indovina mai la giocata e grazia il Milan. 
 
Gagliardini 5 Serve l’assist dell’1-0 a Candreva, ma prima e dopo commette troppi errori. E’ lui a perdere Romagnoli che segna. Al rientro dopo l’infortunio, è meno lucido rispetto al passato. 
 
Miranda 5 Non mette una pezza sull’1-2 e nel recupero affonda perdendo Zapata che pareggia il derby. Giornata da incubo. 
 

 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 16 aprile 2017 alle 09:14 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print