La Gazzetta dello Sport conferma la trattativa Tim-Dazn-Sky per cambiare alcune delle modalità con cui si potrà consumare il prodotto calcio nella stagione che si avvicina. "Negoziati in corso", è quanto riferito ufficiosamente alla rosea. "Per la verità, la triangolazione è solo potenzialmente tale, meglio, deve essere preceduta da una prima discussione, quella fra Dazn e Tim che potrebbe portare a una dell’investimento della seconda e la fine della sua esclusiva con il coinvolgimento di un altro partner, vedi appunto Sky. Sky che non acquisirebbe una sublicenza, ma potrebbe ospitare la app Dazn su Sky Q o mettere a disposizione un canale satellitare per la fruizione di tutto il prodotto calcio solo però per gli abbonati Dazn".

In questo modo, Tim avrebbe una riduzione sulla cifra garantita nella scorsa stagione di 340 milioni in cambio della fine dell’esclusiva della app Dazn sulla sua piattaforma e crescerebbe in qualche modo il protagonismo di Sky, seppure senza un cambiamento di ruolo. L'accelerazione potrebbe avvenire la prossima settimana, con l'ovvia deadline del 13 agosto, quando partirà il campionato.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 11:16 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print