Tra gli ex interisti che hanno avuto la possibilità di lavorare con Suning c'è Fabio Galante, intervenuto più volte ad eventi organizzati dal'Inter prima dello scoppio della pandemia. "Io sono stato con il presidente Steven a Shanghai a Expo 2019, posso assicurarvi che finché non c’è stata la pandemia è stato molto presente - racconta dalle pagine de Il Giorno -. Bisogna però capire se ora il governo cinese gli sta dando o meno la possibilità di fare certe cose".

Riguardo alla trattativa con Bc Partners, Galante sottolinea: "È normale chiedere l’intervento di qualcun altro se si ritiene di averne necessità, se poi sia un cambio alla maggioranza oppure no non ne ho idea. La mia speranza, dato che non stiamo parlando di una squadretta ma di una delle più titolate al mondo, è che l’Inter resti a determinati livelli".

Diversi i tempi in cui giocava Galante, con presidenti che spesso erano per primi grandi tifosi di lunga data. "Non c’era solo Moratti, in generale tutte le squadre erano in mano a delle grandi famiglie: Spinelli, Cecchi Gori, Sensi, Mantovani, più tardi i Della Valle. Io mi fido più di una persona che quotidianamente viene al campo e sai cosa può dare, però ci si deve adattare al mondo che va avanti. Oggi una famiglia non riesce a tenere una squadra a certi livelli. Bisogna avere fortuna sul fatto che i fondi o comunque gli acquirenti non facciano scherzi".

Riguardo al campo, Galante sottolinea i meriti dell'Inter nel successo sulla Juventus. "Io parto sempre dal presupposto che valgano più i meriti di chi vince. Vediamo che ci sono risultati strani da quando si gioca senza pubblico, ma l’Inter ha portato a casa la vittoria perché ha giocato meglio". Gli stadi vuoti, per l'ex difensore, cambiano "una buona dose di risultati, diciamo il 60-70%. Col pubblico presente, Leao non fa gol a Reggio Emilia dopo sei secondi. Perché il pubblico ti dà una sveglia". In ogni caso, il Milan "ha sorpreso tutti. Ora anche loro sono super convinti di poter arrivare in fondo. Ibrahimovic a 40 anni fa ancora la differenza, però vedo favorita l’Inter, con la Juventus che ha possibilità di tornare. Le altre mi sembrano tutte un po’ un punto di domanda".

VIDEO - MAICON TORNA AD ALLENARSI IN ITALIA: IL BRASILIANO AL LAVORO CON IL SONA

Sezione: Rassegna / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 10:28
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print