Dopo aver trovato l'intesa sulla cifra per Romelu Lukaku, Inter e Chelsea sono al lavoro per lo scambio dei documenti e dei contratti. Il tutto dovrebbe essere completato entro domani, con i Blues che si sono già mossi per organizzare le visite del belga. "Se davvero sosterrà i test medici nelle prossime 24-48 ore, lo vedremo perché il club di viale della Liberazione vuole dare il via libera definitivo alla partenza del suo ormai ex numero 9 (ovvero firmare tutti i documenti) solo quando avrà trovato un sostituto. Non si tratta di una punizione per.... l'ammutinamento di ieri mattina di Big Rom che, essendo a conoscenza dell'imminente rilancio del Chelsea, ha comunicato a Inzaghi il desiderio di non allenarsi con i compagni e di non partire oggi per Parma" spiega il Corriere dello Sport.

Lukaku ieri è rimasto a lavorare in palestra e lo stesso farà oggi, in attesa dell'autorizzazione che gli consenta di volare in Inghilterra. Sembra difficile che possa essere a disposizione di Tuchel per la finale di Supercoppa Europea di mercoledì: molto dipenderà dalla trattativa con la Roma per Edin Dzeko. L'ex 9 nerazzurro percepirà 12 milioni netti più 3 di bonus, ma sono previste ricche commissioni per il suo agente, Federico Pastorello, e una percentuale per la mamma di Lukaku, la signora Adolphine. Inoltre, l'Inter dovrà riconoscere il 6% della cifra allo United (6,9 milioni) e il 5% (5,7) alle squadre nelle quali Lukaku è cresciuto: si tratta di poco più di 12,5 milioni di incasso in meno.

Ieri, dopo aver lasciato la Pinetina, il belga non si è fermato a firmare autografi, neppure al gruppetto che su una transenna aveva attaccato uno striscione, a caratteri nerazzurri, con su scritto "Giù le mani da Big Rom". E intanto oggi gli ultras della Curva Nord, a Parma, faranno sentire il loro malumore.
Sezione: Rassegna / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 09:13
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print