Lunga chiacchierata di Giovanni Bia alla Gazzetta dello Sport, dove l'ex calciatore si racconta a 360 gradi, ripercorrendo il doloroso periodo flagellato dagli infortuni, ma ma non solo. "Posso solo dirle che i nerazzurri sono sempre stati la mia prima opzione. Ho detto sì in cinque secondi. Non mi importava nemmeno dei soldi. Giocare a San Siro era il mio sogno" dice, tornando sulla parentesi interista.
Eravate un bel gruppo, uno spogliatoio pieno di campioni e con tanti italiani. Pagliuca, Berti, Fontolan e compagnia. Un aneddoto?
"Eh... troppi ce ne sarebbero da raccontare. Le dico questa: un giorno Fontolan viene alla Pinetina e inizia a dire che il giorno dopo sarebbe arrivato all’allenamento con l’elicottero. Partirono scommesse e prese in giro. Ci giocammo mezzo milione. E niente, quel matto di “Fontolino” il giorno dopo si presentò davvero in elicottero. Eravamo tutti a bocca aperta. E il bello è che affittarlo gli era costato più di dieci milioni, spesi per vincerne... mezzo. Ma le nostre facce quel giorno credo non avessero prezzo".
In quella squadra c’era anche Dennis Bergkamp. Cosa è andato storto secondo lei?
"Dennis è un ragazzo buonissimo, oltre che un fuoriclasse unico. E non lo scopro di certo io. Però, era molto timido, introverso, passava tutto il tempo con Jonk. Non è riuscito a esprimersi. Credo soffrisse anche i fischi di San Siro, non è facile sopportare 80mila persone che mugugnano e si aspettano da te sempre giocate da campione".
Si dice che a volerla fu Moratti. Che rapporto ha avuto con il presidente?
"Un uomo d’altri tempi. Aveva occhi e orecchie ovunque. Si preoccupava di noi, delle nostre famiglie, era curioso. Ricordo tante chiacchierate con lui dopo cena. Frequentava lo spogliatoio, era uno di noi".
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 17:58 Marchetti per Inter-Cagliari, sarà la sua terza direzione stagionale coi nerazzurri
- 17:47 Battocletti visita l'Inter ad Appiano: "Per me è una questione di famiglia"
- 17:36 videoRINNOVO e RIVOLUZIONE: CHIVU BLINDATO! Un CANTERANO del BARCA sblocca BASTONI? Un ALTRO BIG RISCHIA
- 17:22 Desailly: "Bastoni non è nemmeno la metà di Maldini". E punge pure Leao
- 17:09 Schalke 04, il pres. Tillmann: "Non cambieremo logo, non abbiamo il problema di Inter e Juve"
- 16:59 videoThuram segna il gol del 2-1 a Como. E la RefCam di Massa coglie l'urlo di Dumfries
- 16:48 Zille: "Contatto Ndicka-Bisseck in onda settimane dopo? Ecco perché"
- 16:38 Barcellona, Laporta torna alla carica: "Presenteremo un altro ricorso"
- 16:27 Ambrosini applaude l'Inter: "Vince con merito". Poi bacchetta Sommer
- 16:16 Inter a Perth in estate, la vicepremier del Western Australia: "Che opportunità per i tifosi. Lo sono anche io"
- 16:06 Caressa: "Chivu bravo e intelligente. E in conferenza stampa sta anche diventando un po' parac..o"
- 15:55 Zone grigie, supercazzole, invenzioni: dal derby in poi decisioni monodirezionali ai danni dell'Inter
- 15:44 Marello, la strada è tracciata: il riscatto dall'Udinese prevede anche dei bonus per 3-4 milioni
- 15:33 Fabregas: "Il 2-2 di Thuram? Magari Rudiger sparava la palla lontana e arrivava dopodomani"
- 15:23 Fontana: "Per il 2036 un nuovo stadio a Milano dovremo averlo. Olimpiadi, ecco come nasce tutto"
- 15:11 O Jogo - Anche l'Inter su Richard Rios. Ma il Benfica ha le idee chiare
- 15:02 Qui Cagliari - Ancora personalizzato per Pavoletti. Domani niente conferenza per Pisacane
- 14:52 Carlo Molfetta: "Lautaro in panchina a Como presenza fondamentale. Vicino a Bastoni, spero resti"
- 14:42 Klinsmann: "L'Italia ha toccato il punto più basso, ora facce nuove. Coinvolgiamo Del Piero e Grosso"
- 14:31 L'Inter valuta Fort come contropartita per Bastoni. Il presente del giocatore però si chiama Atletico Madrid
- 14:20 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 14:12 Aleksandar Stankovic, l'Inter ha le idee chiare: resta da valutare solo il percorso sportivo futuro
- 14:03 Bastoni-Barça, nuovi contatti con l'Inter nelle ultime settimane. E ora spunta una possibile contropartita
- 13:55 Matteoli: "Trasferta proibitiva per il Cagliari, Inter corazzata. Ma le partite vanno giocate"
- 13:45 Sky - Nessun recupero per Chivu: Lautaro e Bisseck saranno assenti anche col Cagliari
- 13:35 A Torino è già febbre Inter: annunciati già circa 20 mila spettatori
- 13:24 Carlos Augusto mette in standby ogni discorso sul rinnovo con l'Inter
- 13:13 Festa: "Il Cagliari deve andare a San Siro spavaldo e con la chiara idea di poter vincere"
- 13:03 Grave infortunio per Ekitike, niente Mondiale. Aumentano le chance di Thuram
- 12:52 Ferrero, pres. Juve: "Abbiamo vissuto con le curve quello che capita ora altrove. E siamo intervenuti"
- 12:41 Inter x Pink Floyd, il Brand Director nerazzurro Adornato: "Il nostro è un brand che dialoga con mondi diversi"
- 12:30 Qui Cagliari - Pisacane senza tre giocatori, ma c'è ampia scelta davanti
- 12:20 Nuovi accordi commerciali, la UEFA incasserà oltre un miliardo di euro. Più soldi per chi partecipa alla UCL
- 12:10 Serie A, 34esima giornata: Marchetti sarà l'arbitro di Inter-Cagliari, al VAR ci sarà Meraviglia
- 12:00 videoINTER-CALHANOGLU: STIPIC parla chiaro. E c'è un intreccio di MERCATO con un OBIETTIVO di AUSILIO
- 11:55 Romano: "Marotta vuole accelerare il rinnovo di Chivu. E il tecnico ribadisce le richieste sul mercato"
- 11:45 Vigilia di Inter-Cagliari, Chivu in conferenza stampa ad Appiano: l'orario dell'appuntamento
- 11:30 Inter x Pink Floyd, nasce la capsule per i 50 anni di 'Wish You Were Here'. Venerdì a San Siro esperienza ad hoc
- 11:16 TS - Inzaghi, panchina a rischio ma è in lizza per la nazionale. Con un altro ex interista
- 11:02 CdS - Classifica marcatori, Lautaro può emulare Vialli: non accade dal '91 che...
- 10:48 Corsera - Bastoni, servono 70 milioni per convincere l'Inter. C'è un erede naturale già pronto
- 10:34 Giudice sportivo, ufficiale la squalifica per un nerazzurro verso Inter-Cagliari
- 10:20 TS - Rinnovo Calhanoglu con cifre al ribasso? Stipic vuole portare a Milano un altro suo assistito (già individuato)
- 10:06 Capello sulla Nazionale: "Blocco Inter poco nutrito. Ho un consiglio per il futuro ct"
- 09:52 CdS - Inter-Cagliari, due assenti sicuri e uno spiraglio per Bisseck: il notiziario
- 09:38 CdS - Calhanoglu-Inter, discorsi rimandati a fine stagione: tutti i fattori sul tavolo
- 09:24 Pazzini: "Thuram sacrificabile? Dipende da due fattori". Poi si spende in difesa di Esposito
- 09:10 CdS - Inter, torna l'ipotesi Leoni: il fattore Chivu e la formula da trovare
- 08:56 CdS - Senza Lautaro, l'Inter si affida agli altri leader: quattro senatori determinanti al Sinigaglia
- 08:42 CdS - Muharemovic non convinto dalla Juve. Trattativa impostata con l'Inter: i dettagli
- 08:28 Mazzola: "Lautaro a vita, può superare Meazza. Chivu, quanti meriti. E su Bastoni..."
- 08:14 GdS - Chivu, nuovo peso sul mercato dell'Inter. E ci sono già due nomi pronti
- 08:00 GdS - Chivu-Inter, per il rinnovo serve... l'aritmetica. Cifre e termini impostati: i dettagli
- 00:00 Incompetenza da prendere a calci in c**o
- 23:56 Toni: "Di Esposito mi piace come reagisce alle critiche. Thuram? Un mese fa era il più scarso..."
- 23:41 La RAI definisce la squadra per il Mondiale 2026: in campo anche Adani e Stramaccioni
- 23:27 Milano-Torino-Genova olimpiche, Sala: "Progetto bipartisan, si fa sul serio. Servirà uno stadio"
- 23:12 Champions League, Atletico Madrid e PSG le prime semifinaliste: salutano Barcellona e Liverpool
- 22:58 Fassone: "Calcio italiano interessante per gli investitori. Qui le migliori opportunità per le infrastrutture"
- 22:44 A. Paganin: "L'Inter ha qualcosa in più. E la gestione di Chivu è stata fondamentale"
- 22:30 L'Estudiantes valuta il riscatto di Palacios. Il manager Alayes: "Potremmo prenderlo dall'Inter e poi..."
- 22:15 Calha sta bene all'Inter. L'agente chiude definitivamente la porta al Gala e offre un assist per il rinnovo
- 22:02 Abolizione del vincolo sportivo, parla Abodi: "Io non riesco a considerare i giovani un asset industriale"
- 21:47 Tornado Malen sulla Serie A: per i bookies l'attaccante della Roma può fare lo 'scherzo' a Lautaro
- 21:33 Simeone-Atletico Madrid, l'avventura continua: escluse le clausole d'uscita
- 21:19 Test con l'Inter per la Rappresentativa Under 15 LND: "Contiamo di mettere in mostra un numero più alto di talenti"
- 21:04 'Triplete! Mourinho, Moratti e un anno indimenticabile', dall'8 maggio nelle librerie
- 20:50 Malagò: "Presidenza FIGC sfida affascinante, ma servono riflessioni. La Serie A mi ha scelto perché..."
- 20:36 Diplomatici se non ci prendono a calci in c***o. Occhio al rigore di Como
- 20:22 INZAGHI SHOCK, fuori dalla CHAMPIONS e rischio ZERO TITULI: critiche in ARABIA! SCELTA SBAGLIATA?


