ONANA 6 - Bassey, nel finale, decide di fargli guadagnare lo stipendio costringendolo al tuffo sul proprio colpo di testa e all'uscita a valanga in piena area di rigore. Complessivamente per lui è una serata tranquilla, merito dei compagni e demerito di un avversario tutt'altro che trascendentale.
SKRINIAR 6,5 - Ha detto chiaro e tondo che farà tutto per i colori nerazzurri, e siccome non è uno che parla a vuoto anche in campo mostra il massimo impegno. Primo tempo costantemente nella metà campo dei cechi a dare supporto sulla fascia destra e nel giro palla, poi potrebbe persino iscriversi al tabellino dei marcatori ma il suo tap-in viene sventato all'ultimo secondo. Concentrato.
ACERBI 6,5 - Buon esordio con la maglia nerazzurra, addirittura dal primo minuto in Champions. Governa con cura la difesa, sale palla al piede quando necessario e non soffre i centimetri di Chory. La reciproca conoscenza con Inzaghi è un vantaggio che sfrutta a dovere, dando sicurezza alternando qualità e mestiere.
BASTONI 6,5 - Non è certo entusiasta quando Inzaghi lo richiama in panchina, sa di aver fatto bene e di potersi rendere ancora più utile con la superiorità numerica. Ma l'ammonizione rimediata proprio per qualche parola di troppo dopo il fallaccio su Barella convince l'allenatore a non rischiare di ricambiare il favore. Oltre un'ora di proiezione offensiva. DAL 63' D'AMBROSIO 6 - Nonostante l'uomo in meno il Viktoria non rinuncia a gettare in area palloni insidiosi, lui si fa trovare al proprio posto sbrogliando un paio di situazioni complicate.
DUMFRIES 7 - Inizia lento, non trova spazi e cede alla tentazione di giocarla indietro per non perdere il pallone. Con il trascorrere dei minuti, dopo aver guadagnato una buona punizione (con giallo) dal limite, aumenta i giri nel motore e si lancia in sortite offensive interessanti. A un certo punto della ripresa diventa il go to guy che rifornisce di palloni il centro dell'area. Dzeko se ne accorge e lo manda in porta per chiudere i conti.
BARELLA 6,5 - Innanzitutto, la buona notizia è che l'intervento killer di Bucha non abbia comportato delle conseguenze sulla sua tibia. Non gli ha impedito così di proseguire una buona gara, ricca di coinvolgimento, di iniziative palla al piede e di copertura puntiale degli spazi. Con la superiorità numerica prova anche qualche fuga palla al piede. Passi avanti dopo le ultime presenze. DAL 73' GAGLIARDINI 6 - Torna a casa da Plzen con un'ammonizione sul collo e una ventina di minuti di onesta partecipazione alla vittoria nerazzurra. Tiene il campo con attenzione.
BROZOVIC 6,5 - Il primo errore lo commette al 58' con un passaggio fuori minura ad Acerbi. Fino ad allora una macchina perfetta nella distribuzione del pallone, conti alla mano la sensazione è che nel primo tempo abbia toccato più palloni lui dell'intero Viktoria Plzen. Sereno nella costruzione, alza il baricentro dei compagni e copre loro le spalle. DALL'84' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Una trottola in costante movimento, se ne apprezza la qualità tecnica quando è in possesso di palla, quella tattica quando si avventa sugli spazi provando ad aumentare la presenza nerazzurra negli ultimi 20 metri. Sempre nel vivo del gioco, gradisce rendersi protagonista e si fa cercare con continuità. DAL 73' CALHANOGLU 6 - Sente di poter creare qualcosa di interessante e scalda il piede, le buone intenzioni però non sempre si traducono in risultati soddisfacenti. Venti minuti di riscaldamento iin vista di Udine.
GOSENS 6 - Meglio atleticamente, però è ancora un po' troppo timido nella metà campo avversaria. Più frequenti le occasioni in cui si rifugia nel retropassaggio rispetto ad attaccare l'avversario. Paradossalmente, è efficace soprattutto in area di rigore, perché partecipa all'azione del vantaggio nerazzurro e sfiora la rete di testa nella ripresa.
CORREA 6 - Sufficienza generosa, per l'assist che arma il colpo da biliardo di Dzeko e scaccia i brutti pensieri. Nel complesso non incide, avrebbe alcune occasioni negli spazi ma le gestisce male. Si muove troppo lontano dalla porta e spesso ritarda la giocata per eccesso di autostima. DAL 73' MARTINEZ 6 - Entra con tutte le intenzioni di partecipare alla festa, cerca la porta anche in condizioni non proprio ideali e forza qualche situazione. Spreca un contropiede tre contro uno con un assist troppo lento per Dzeko, ma il piglio è quello giusto.
DZEKO 7,5 - Un giorno, magari qualche anno dopo aver chiuso la carriera, spiegherà cos'ha di personale contro la squadra di questa cittadina boema di 170 mila e passa anime. Stasera settima rete contro il Viktoria, con tanto di assist per Dumfries a nobilitare un'ottima prestazione da punto di riferimento offensivo. La miglior versione del Cigno di Sarajevo.
ALL. INZAGHI 6,5 - Missione compiuta su un campo dove nessuna squadra italiana aveva mai vinto. L'Inter non aveva scelta, bisognava tornare a Milano con i 3 punti. Lui lo fa applicando anche un saggio turn over in vista della ben più ardua trasferta di Udine, con il piccolo neo di non averla chiusa prima in superiorità numerica. Seconda vittoria consecutiva dopo il momento più buio e buone risposte da giocatori finora meno impiegati.
VIKTORIA PLZEN: Stanek 6,5, Havel 5,5 (dal 77' Holik 6), Hejda 5,5, Pernica 5,5, Jemelka 6, Kalvach 5,5 (dal 76' N'Diaye 6), Bucha 5, Mosquera 6, Vikanova 6 (dall'84' Cermak sv), Sykora 5,5 (dal 72' Jirka 5,5), Chory 5,5 (dal 72' Bassey 6). All. Bilek 5,5
ARBITRO: SCHARER 6 - Arbitra con attenzione, non regala nulla e ammonisce dove necessario. Gli serve però l'intervento del VAR per giudicare con la giusta severità l'entrataccia di Bucha, trasformando il giallo in rosso. Bene nel resto delle decisioni.
ASSISTENTI: Zogaj 6 - Erni 6
VAR: San 6,5
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer
- 12:13 Finisce dopo 18 anni la partnership tra l'Inter e Volvo. Il pres. Crisci: "Insieme ai nerazzurri vissuti anni da record"
- 12:00 Sfogo LAUTARO, CALHA verso l'ADDIO: sogno EDERSON. ANSIA DUMFRIES: CLAUSOLA a prezzo STRACCIATO
- 11:56 Sky - Il Padova ha in mano l'accordo con Di Maggio: si attende ora l'ok dell'Inter
- 11:43 UFFICIALE - Colpo a centrocampo per Inter Femminile: presa Vilhjálmsdóttir dal Bayern Monaco
- 11:30 Capello: "Il problema dell'Inter è stato il campionato, non la Champions. Lautaro-Calhanoglu? Ecco come la penso. Su Chivu e Sucic..."
- 11:16 La Repubblica - San Siro, vertice tra Sala e i club: le richieste del sindaco per chiudere la partita
- 11:02 CdS - Retroscena: Lautaro non doveva parlare e Marotta ha provato invano a fare il pompiere
- 10:48 Corsera - Terremoto Inter: chi può partire e i possibili acquisti. Rovella non è un nome sul tavolo
- 10:34 GdS - Dumfries, spunta una clausola rescissoria nel contratto: a quanto ammonta e fino a quando vale
- 10:20 La Repubblica - La rivincita di Inzaghi: le persone vicine al tecnico imputano tre cose a Marotta
- 10:06 Corsera - Inter, primi volti ad Appiano attorno al 20 luglio: chi ci sarà al raduno