PADELLI 5,5 - Che i compagni non si fidino di lui lo testimoniano gli interventi di De Vrij e Skriniar che lo anticipano su palloni che dovrebbero essere di sua competenza. Nel secondo caso arriva addirittura il rigore del pareggio. Viene da chiedersi, vista l'analogia dei casi, se abbia chiamato il pallone. Lento sul sinistro di Milinkovic-Savic, reattivo su Immobile per evitare il 3-1.
GODIN 5,5 - Efficace nel primo tempo, quando pur faticando nella fase di impostazione è attento a proteggere la sua zona. Nella ripresa Conte lo sposta a sinistra per tamponare su SMS, ma non è affatto semplice e l'uruguagio deve stringere i denti e sembra a tratti un pesce fuor d'acqua. DALL'86' SANCHEZ SV.
DE VRIJ 6 - Al terzo tentativo torna all'Olimpico da avversario con la consapevolezza di essere ospite sgradito. Intasca i fischi e indossa la divisa da capocantiere guidando la difesa come sempre e facendosi trovare sempre in seconda battuta sulle iniziative degli ex compagni. Costretto a commettere fallo da rigore dopo il pasticcio Skriniar-Padelli.
SKRINIAR 5 - Scontro titanico dal punto di vista fisico con Milinkovic-Savic, che spesso e volentieri lo mette in difficoltà nel gioco aereo, sensazione inusuale per lo slovacco. Il quale da bravo mestierante accetta la sfida e indossa i guantoni. Male a inizio ripresa, quando anticipa goffamente Padelli e permette alla Lazio di guadagnare il rigore del pareggio.
CANDREVA 6,5 - Il più brillante nel primo tempo, spina nel fianco per Jony che sarà pure bravo a crossare palloni invitanti anche da fermo, ma dietro lascia il tappeto rosso all'ex di turno che, udite udite, stavolta non subisce psicologicamente il ritorno all'Olimpico da avversario. Bei cross, spunti utili e il destro improvviso che inganna Strakosha e porta alla rete di Young. Troppo basso nella ripresa. DAL 76' MOSES 5,5 - Ha poco tempo per farsi vedere, non lo sfrutta.
VECINO 6,5 - Dinamismo puro, sempre in prima linea quando c'è da attaccare gli spazi in contropiede. Abile a inserirsi e ricevere, avesse maggiore cognizione del tempo e dello spazio potrebbe fare davvero male a una Lazio che lo perde spesso di vista. Un po' in affanno quando Luis Alberto prova a inventare nella sua zona di competenza.
BROZOVIC 6 - Primo tempo da tuttofare, bene a guidare la diga sulla propri trequarti, ma anche a far ripartire l'azione. Preziose anche le sue ripartenze palle al piede che non sempre i compagni seguono. Cala vistosamente nel secondo tempo, quando come unico merito ha quello di aver ritardato di pochi secondi il raddoppio biancoceleste. DAL 76' ERIKSEN 6 - Non entra con la dovuta cattiveria, prova a giocarsela sulla tecnica in un momento in cui serve mettere la gamba. Grande il tocco di prima con cui mette Lukaku in condizione di calciare.
BARELLA 6,5 - Una botta a metà primo tempo lo costringe a stringere i denti facendogli perdere il ritmo acquisito, poco importa perché riprende rapidamente dove aveva lasciato: pressing alto, corsa continua e guida della ripartenza palla al piede o tra le linee. Soffre la fisicità di SMS, che però spesso non ha che da prendergli il numero di targa. Fino all'ultimo cerca di tenere alta la squadra.
YOUNG 6,5 - Non brilla nella metà campo avversaria, almeno a confronto con Candreva. Mantiene però la giusta attenzione nella fase difensiva, arginando la spinta di Marusic e dando una mano sul Sergente. Decisivo quando con la nuca nega la rete proprio all'esterno montenegrino, altrettanto quando spinge e conclude il contropiede del vantaggio nerazzurro, con il suo primo gol italiano.
MARTINEZ 5 - Non gli avessero annullato (giustamente) un gol qualcuno si sarebbe chiesto a fine gara se il Toro avesse giocato. Primo tempo da desaparecido, secondo più coinvolto ma ben poco utile alla causa. Una delle sue peggiori prestazioni sotto tutti i punti di vista, nonostante ci provi.
LUKAKU 5,5 - Nel primo tempo ha una buona occasione neutralizzata da Strakosha, ma si fa apprezzare soprattutto per la bravura nel difendere il pallone e per le sponde ai compagni. Nel secondo tempo tende a nascondersi, ben contenuto da Acerbi e poco assistito dai compagni. Ha la palla buona allo scadere, la scaraventa contro Acerbi.
ALL. CONTE 5,5 - Il gol di Young legittima un buon primo tempo, in cui i sui rispondono colpo su colpo alla Lazio e hanno la capacità di chiudere in vantaggio. Ma come era stato bravo nell'intervallo del derby, stavolta non riesce a caricare i suoi a dovere e la ripresa con le gambe molli è la riprova. Troppo facile il modo in cui i padroni di casa ribaltano il risultato, troppo prevedibile anche il rimescolamento delle carte nel finale. Un duro colpo per le ambizioni nerazzurre.
LAZIO: Strakosha 6, Luiz Felipe 5,5, Acerbi 6,5, Radu 6,5, Marusic 6, Milinkovic-Savic 7,5, Lucas Leiva 6,5 (dall'80' Cataldi sv), Luis Alberto 6,5, Jony 5,5 (dal 64' Lazzari 6), Immobile 6,5, Caicedo 5,5 (dal 64' Correa 6). All. Inzaghi 7
ARBITRO: ROCCHI 6,5 - Grazia Candreva dal giallo per un fallo di mano volontario, poi se la cava con tutti distribuendo primi richiami al posto dei cartellini. Valuta bene in diretta la spinta da rigore di De Vrij su Immobile e l'intervento di Luiz Felipe in area su Young. Nel complesso, gestisce bene.
ASSISTENTI: Alassio 6 - Costanzo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:41 Sassuolo, l'AD Carnevali su Muharemovic: "Nel suo ruolo non ci sono giocatori così. Trattative? Nessuna"
- 20:27 Inter, la vittoria in casa del Genoa manca dal 2020. Tre i pareggi consecutivi negli ultimi precedenti
- 20:12 Orlando avvisa: "Partita insidiosa contro il Genoa, serve un'Inter perfetta"
- 19:58 Petrucci: "NBA Europe è cosa fatta. So che ci sono persone del calcio interessate a Milano"
- 19:44 Furlani, AD Milan: "Tetto ai prezzi dei biglietti per gli ospiti, felice della scelta della Lega di approfondire"
- 19:29 Sky - Verso Genoa-Inter, ballottaggio alla francese in avanti. Carlos Augusto torna nel suo ruolo naturale?
- 19:14 Salah-Liverpool, il caso per ora si sgonfia. L'egiziano convocato da Slot per la gara col Brighton
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso GENOA-INTER, le ULTIME, gli AGGIORNAMENTI dall'INFERMERIA e il REBUS FRATTESI
- 18:53 Tiri effettuati e concessi, l'Inter domina in Serie A. La chiave è il pressing alto: numeri da record
- 18:44 Colonia, la gioia del tecnico Ruthenbeck: "L'Inter il mio sogno, ai nerazzurri mi legano ricordi d'infanzia"
- 18:25 Cagliari, Pisacane: "Palestra mi ha sorpreso da subito. Ora resti così e... non legga"
- 18:10 GdS - Genoa-Inter, doppio intreccio di mercato. Da obiettivi a rivali: Frendrup e Norton-Cuffy visionati da vicino. Lo scenario
- 17:57 Per un punto Martìn perse la capa!
- 17:43 Tardelli critico: "Inter, contro il Liverpool ko immeritato con un rigore inesistente". Poi l'attacco all'arbitro Zwayer
- 17:29 Da Inter-Cagliari Primavera alla 'Messi Cup': il programma del Settore giovanile fino a martedì
- 17:15 Genoa, media gol cresciuta in maniera esponenziale tra Vieira e De Rossi: il dato
- 17:01 Genoa-Inter, DAZN o Sky? Dove vedere il match del Ferraris in TV
- 16:47 Serie A, Allegri è il 'Coach of The Month' di novembre. De Siervo: "Il suo Milan ha mentalità vincente"
- 16:33 Simonelli: "Tetto a prezzo biglietti del settore ospiti, anche Inter e Juve si sono associate alla proposta del Milan"
- 16:19 Qui Genoa - Allenamento sotto gli occhi della dirigenza: De Rossi ritrova Frendrup e Gronbaek per l'Inter
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"
- 15:23 L'Inter punta il mirino su Giovane, Zanzi (pres. Hellas) dribbla: "Via a gennaio? C'è tempo per pensare al mercato"
- 15:09 Grosso ricorda l'esperienza all'Inter: "Stress bello alto dopo il Mondiale. Scudetto con tanti punti, in Champions eliminazione rocambolesca"
- 14:54 Campedelli: "Ho smesso di seguire l'Inter, ha perso la magia da quando non c'è più Moratti"
- 14:40 Inter Christmas Party 2025, il racconto della serata andata in scena ieri al 'Talent Garden Calabiana'
- 14:25 Inter-Liverpool, premiato l'impatto di Zielinski. Alle sue spalle c'è Akanji
- 14:10 Genoa, De Rossi: "Se non sei perfetto l'Inter rischia di umiliarti, Chivu merita successo. Ostigard non convocato"
- 13:55 Albertini, ex sindaco di Milano: "San Siro? Non c'è alcun monumento culturale da salvaguardare. Obsolescenza inarrestabile"
- 13:40 Il Secolo XIX - Genoa-Inter, atmosfera calda al Ferraris: già superati i 30mila spettatori
- 13:25 Slot: "Salah out con l'Inter, decisione mia. Ekitike e Isak? Lautaro e Thuram sono più abituati a giocare insieme"
- 13:10 L'Inter presenta ONE RHYTHM: al Soundstorm Festival di Riyadh svelata la maglia della Supercoppa 2025
- 12:56 Bastoni e i ricordi legati all'album Panini: "La mia baby sitter mi interrogava, sapevo tutto fino alla Serie B"
- 12:42 Ranking Uefa per club, Inter sempre terza ma il Bayern si allontana. Juve e Milan lontanissime
- 12:28 Ventola: "Il Liverpool mi ha deluso, ai punti meritava di vincere l'Inter. Vedo Thuram strano"
- 12:14 Qui Genoa - De Rossi ha dato il cambio di marcia. E recupera due pedine per l'Inter
- 12:00 Verso GENOA-INTER, possibili CAMBI per CHIVU. Ma FRATTESI non c'è: il FUTURO e la pista... JUVE!
- 11:45 TS - Acerbi fuori un mese? L'anno scorso fu molto di più. Tempi più brevi per Calhanoglu e Darmian: le previsioni
- 11:30 Borghi: "Zwayer non è un grande arbitro. Si può discutere sui cambi di Chivu ma Inter-Liverpool doveva finire pari"
- 11:16 Ancora Capello: "Guai a scegliere tra campionato e Champions! Conte? In Europa fatica perché..."
- 11:02 Milan, Modric: "Tutto sta andando come volevo. Scudetto? È dura, ma..."
- 10:48 CdS - Anche Chivu alle prese con il problema infortuni: ci sono soluzioni pronte
- 10:34 Corsera - La strategia dell'Inter per il dopo Sommer: tre nomi sul taccuino per la successione dello svizzero
- 10:20 TS - L'Inter ha un problema nei finali di gara: i dati parlano chiaro. Ed era così anche l'anno scorso
- 10:06 TS - Dumfries, cambio d'agente e lo spettro della clausola: l'Inter non si strappa le vesti, ecco perché
- 09:52 Caressa dopo il rigore su Wirtz: "Basta premiare i simulatori. Ecco perché il VAR tende a intervenire troppo"
- 09:38 TS - L'Inter punta su Gila: i costi dell'operazione. E c'è un sogno per il centrocampo
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, primo approccio. L'Inter continua a sparare alto: il punto
- 09:10 GdS - Scudetto più Champions: la "grande illusione interista" dell'anno scorso ha insegnato una cosa
- 08:56 GdS - Verso il Genoa: ancora dubbi per Chivu. La probabile formazione
- 08:42 GdS - Acerbi out fino a metà gennaio: sboccia definitivamente l'Inter di Bisseck e Akanji
- 08:28 GdS - Calhanoglu non preoccupa: l'obiettivo è riaverlo per il Bologna in Supercoppa
- 08:14 Lautaro: "Monaco cancellata, ora cresciamo con Chivu. E non scelgo tra scudetto e Champions. Sul mio futuro..."
- 08:00 Capello: "Inter sfortunata nelle ultime due di Champions, ma credo tanto nella squadra. Chivu mi dà fiducia"
- 00:00 Niente alibi, ma non si può ignorare l'evidenza
- 23:54 Bergomi: "Turnover fondamentale per arrivare in fondo. L'Inter col Liverpool mi ha sorpreso. Poi sul tocco di Van Dijk..."
- 23:35 Rampulla: "Bastoni sa di aver fatto una stupidaggine, anche se non era rigore"
- 23:20 La rivelazione di Petrachi: "Avevo preso Lautaro al Torino per 7 milioni, ma poi è saltato per le commissioni"
- 23:06 Doppiette di Ferguson e Bernardeschi, la Roma e il Bologna fanno festa: i risultati di Europa e Conference League
- 22:52 Marotta non si nasconde più: critico con gli arbitri e con le ‘sviolinate di calcio-spettacolo’. E su Chivu solo stima
- 22:38 Bastoni regista aggiunto: in Serie A solo Di Lorenzo più coinvolto dell'interista
- 22:23 L'onestà di Mac Allister sull'episodio Bastoni-Wirtz: "Per me una trattenuta del genere non è da calcio di rigore"
- 22:08 Marotta: "Rinnovo di Carlos Augusto? Gratificheremo chi se lo merita. Con Chivu abbiamo solo avuto coraggio"
- 21:53 Inter Women, Magull: "Sappiamo quanto conta un derby in Italia, in campo per vincere"
- 21:39 Adani: "Dare il rigore di Inter-Liverpool è da stupidi. La sceneggiata di Wirtz porta l'arbitro al VAR per fregarlo"
- 21:25 Inter, visita speciale ad Appiano: Tronchetti Provera consegna il Calendario Pirelli 2026
- 21:10 Inter, nessun pari fino alla 15esima giornata per la seconda volta nella storia. In trasferta è caccia a un primato
- 20:56 videoInter Christmas Party 2025, l'arrivo dei nerazzurri: Thuram senza treccine ma in pieno stile Tikus
- 20:40 La Fiorentina sorride: Kean e Gudmundsson regalano la prima vittoria a Vanoli. I risultati di Europa e Conference League


