PADELLI 5,5 - Che i compagni non si fidino di lui lo testimoniano gli interventi di De Vrij e Skriniar che lo anticipano su palloni che dovrebbero essere di sua competenza. Nel secondo caso arriva addirittura il rigore del pareggio. Viene da chiedersi, vista l'analogia dei casi, se abbia chiamato il pallone. Lento sul sinistro di Milinkovic-Savic, reattivo su Immobile per evitare il 3-1.
GODIN 5,5 - Efficace nel primo tempo, quando pur faticando nella fase di impostazione è attento a proteggere la sua zona. Nella ripresa Conte lo sposta a sinistra per tamponare su SMS, ma non è affatto semplice e l'uruguagio deve stringere i denti e sembra a tratti un pesce fuor d'acqua. DALL'86' SANCHEZ SV.
DE VRIJ 6 - Al terzo tentativo torna all'Olimpico da avversario con la consapevolezza di essere ospite sgradito. Intasca i fischi e indossa la divisa da capocantiere guidando la difesa come sempre e facendosi trovare sempre in seconda battuta sulle iniziative degli ex compagni. Costretto a commettere fallo da rigore dopo il pasticcio Skriniar-Padelli.
SKRINIAR 5 - Scontro titanico dal punto di vista fisico con Milinkovic-Savic, che spesso e volentieri lo mette in difficoltà nel gioco aereo, sensazione inusuale per lo slovacco. Il quale da bravo mestierante accetta la sfida e indossa i guantoni. Male a inizio ripresa, quando anticipa goffamente Padelli e permette alla Lazio di guadagnare il rigore del pareggio.
CANDREVA 6,5 - Il più brillante nel primo tempo, spina nel fianco per Jony che sarà pure bravo a crossare palloni invitanti anche da fermo, ma dietro lascia il tappeto rosso all'ex di turno che, udite udite, stavolta non subisce psicologicamente il ritorno all'Olimpico da avversario. Bei cross, spunti utili e il destro improvviso che inganna Strakosha e porta alla rete di Young. Troppo basso nella ripresa. DAL 76' MOSES 5,5 - Ha poco tempo per farsi vedere, non lo sfrutta.
VECINO 6,5 - Dinamismo puro, sempre in prima linea quando c'è da attaccare gli spazi in contropiede. Abile a inserirsi e ricevere, avesse maggiore cognizione del tempo e dello spazio potrebbe fare davvero male a una Lazio che lo perde spesso di vista. Un po' in affanno quando Luis Alberto prova a inventare nella sua zona di competenza.
BROZOVIC 6 - Primo tempo da tuttofare, bene a guidare la diga sulla propri trequarti, ma anche a far ripartire l'azione. Preziose anche le sue ripartenze palle al piede che non sempre i compagni seguono. Cala vistosamente nel secondo tempo, quando come unico merito ha quello di aver ritardato di pochi secondi il raddoppio biancoceleste. DAL 76' ERIKSEN 6 - Non entra con la dovuta cattiveria, prova a giocarsela sulla tecnica in un momento in cui serve mettere la gamba. Grande il tocco di prima con cui mette Lukaku in condizione di calciare.
BARELLA 6,5 - Una botta a metà primo tempo lo costringe a stringere i denti facendogli perdere il ritmo acquisito, poco importa perché riprende rapidamente dove aveva lasciato: pressing alto, corsa continua e guida della ripartenza palla al piede o tra le linee. Soffre la fisicità di SMS, che però spesso non ha che da prendergli il numero di targa. Fino all'ultimo cerca di tenere alta la squadra.
YOUNG 6,5 - Non brilla nella metà campo avversaria, almeno a confronto con Candreva. Mantiene però la giusta attenzione nella fase difensiva, arginando la spinta di Marusic e dando una mano sul Sergente. Decisivo quando con la nuca nega la rete proprio all'esterno montenegrino, altrettanto quando spinge e conclude il contropiede del vantaggio nerazzurro, con il suo primo gol italiano.
MARTINEZ 5 - Non gli avessero annullato (giustamente) un gol qualcuno si sarebbe chiesto a fine gara se il Toro avesse giocato. Primo tempo da desaparecido, secondo più coinvolto ma ben poco utile alla causa. Una delle sue peggiori prestazioni sotto tutti i punti di vista, nonostante ci provi.
LUKAKU 5,5 - Nel primo tempo ha una buona occasione neutralizzata da Strakosha, ma si fa apprezzare soprattutto per la bravura nel difendere il pallone e per le sponde ai compagni. Nel secondo tempo tende a nascondersi, ben contenuto da Acerbi e poco assistito dai compagni. Ha la palla buona allo scadere, la scaraventa contro Acerbi.
ALL. CONTE 5,5 - Il gol di Young legittima un buon primo tempo, in cui i sui rispondono colpo su colpo alla Lazio e hanno la capacità di chiudere in vantaggio. Ma come era stato bravo nell'intervallo del derby, stavolta non riesce a caricare i suoi a dovere e la ripresa con le gambe molli è la riprova. Troppo facile il modo in cui i padroni di casa ribaltano il risultato, troppo prevedibile anche il rimescolamento delle carte nel finale. Un duro colpo per le ambizioni nerazzurre.
LAZIO: Strakosha 6, Luiz Felipe 5,5, Acerbi 6,5, Radu 6,5, Marusic 6, Milinkovic-Savic 7,5, Lucas Leiva 6,5 (dall'80' Cataldi sv), Luis Alberto 6,5, Jony 5,5 (dal 64' Lazzari 6), Immobile 6,5, Caicedo 5,5 (dal 64' Correa 6). All. Inzaghi 7
ARBITRO: ROCCHI 6,5 - Grazia Candreva dal giallo per un fallo di mano volontario, poi se la cava con tutti distribuendo primi richiami al posto dei cartellini. Valuta bene in diretta la spinta da rigore di De Vrij su Immobile e l'intervento di Luiz Felipe in area su Young. Nel complesso, gestisce bene.
ASSISTENTI: Alassio 6 - Costanzo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"
- 10:35 Sacchi: "Ajax tosto, mi preoccupo più dell'Inter. I nerazzurri stanno metabolizzando il cambio tra Inzaghi e Chivu"
- 10:21 GdS - Koné lusingato dall'interesse dell'Inter, ma la Roma vuole blindarlo: andrà via solo per un'offerta shock
- 10:07 Garlando: "Chivu tra voglia di futuro e rispetto del passato. Cambiare le abitudini con gli stessi uomini non è facile"
- 09:53 GdS - Dimarco sfida Di Gregorio: storia dei milanesi che ce l'hanno fatta. Il premio per entrambi è Juve-Inter
- 09:39 CdS - Centrocampo e attacco nerazzurri, difese quasi in equilibrio: Juve-Inter, i numeri negli ultimi cinque campionati
- 09:25 GdS - L'Allianz Stadium si carica per Juve-Inter: stadio sold out già da parecchi giorni
- 09:11 Qui Juve - Koopmeiners si sdoppia, McKennie torna a sinistra. La sorpresa è Vlahovic: può partire titolare
- 08:57 GdS - Solo un allenamento dopo l'Argentina, ma Lautaro non si tocca: il capitano dell'Inter si è confrontato con Chivu
- 08:43 CdS - Chivu non perde tempo: il muro Akanji subito titolare. Qualche dubbio in mediana
- 08:29 GdS - Mkhitaryan dal 1', Carlos Augusto favorito su Dimarco: le ultime verso Juve-Inter
- 08:15 Preview Juve-Inter - Chivu lancia Akanji e non rinuncia a Lautaro
- 00:47 Marsiglia, Benatia: "Rabiot mi disse che Pavard voleva venire da noi, era un'operazione difficile"
- 00:20 Qui Juventus - Tudor sceglie Vlahovic: il serbo sarà titolare contro l'Inter
- 00:00 A Torino con l'usato sicuro
- 23:58 Abodi: "Per Euro 2032 competizione meravigliosa. Questo torneo ha smosso le coscienze"
- 23:45 Marino: "Il Napoli è a tutti gli effetti al livello di squadre come Inter, Milan e Juventus"
- 23:30 Pavard: "A Marsiglia mi trovo bene, qui è tutto fantastico. Il mio arrivo qui? Tutto si è velocizzato a fine mercato"
- 23:16 Domenica il Lecco affronterà l'Inter U23: attesi oltre 300 tifosi blucelesti all'U-Power Stadium
- 23:01 Buonissima la prima per Pavard al Marsiglia: gol e poker al Lorient. Benji in campo 78 minuti
- 22:47 M. Orlando: "L'Inter non può permettersi di perdere, l'ambiente deve ritrovare entusiasmo"
- 22:33 Juventus-Inter, in campo i veri Barella e Calhanoglu? I numeri sono incoraggianti
- 22:20 Joao Mario passa all'AEK Atene: "Vogliamo vincere il campionato. Io contribuirò con gol ed esperienza"
- 22:06 Vincolo San Siro, il fronte del no alla demolizione si gioca la carta delle immagini RAI
- 21:52 Domani debutta la Refcam, il sindacato arbitri protesta: "Aumentano le pressioni, serve adeguato compenso"