HANDANOVIC 6,5 - Il portiere sloveno sfodera un’altra grande prestazione, dopo quella ammirata la scorsa settimana contro il Bayern Monaco. Due interventi decisivi su Cristiano Ronaldo ed uno su Isco tengono l’Inter in partita. Non può nulla sui gol a distanza ravvicinata di Jesé, che prende l’ex Udinese in contropiede e lo trafigge sul primo palo, e Varane e sulla punizione capolavoro di James Rodriguez.
MONTOYA 6 - Preoccupato dalla presenza di Cristiano Ronaldo nella sua zona, il laterale catalano pensa più a difendere che ad appoggiare l’azione offensiva, limitando al minimo i pericoli per Handanovic. Cresce nel finale di primo tempo, in cui si rende protagonista di alcune buone iniziative nella metà campo dei blancos, ma il suo cross per il piede di Kondogbia non viene sfruttato a dovere dal centrocampista francese. Nel secondo tempo si propone con continuità, arrivando più volte sul fondo. (66’ SANTON 6 - Pochi i pericoli corsi nei 25’ in cui rimane sul terreno di gioco. Prova a farsi vedere con continuità anche in avanti, ma il risultato è già compromesso).
RANOCCHIA 6,5 - Buona gara quella disputata dal capitano nerazzurro. Davanti ha Cristiano Ronaldo, ma il centrale azzurro riesce a contenerlo con grande intelligenza, non concedendogli mai il tiro con il suo piede preferito. Bene anche nella copertura in campo aperto: a differenza della scorsa stagione non si lascia infilare con ingenuità e dirige con autorità la difesa. Poco può sulla rete di Varane: la squadra era in uscita ed erano ben due gli uomini nella sua zona. (82’ POPA s.v. - Altri minuti nelle gambe per il giovane difensore romeno alla sua prima esperienza tra i grandi).
MURILLO 5,5 - La sua prestazione sarebbe sufficiente, ma l’errore sul gol di Jesé pesa parecchio. Peccato perché fino a quel momento aveva chiuso molto bene le incursioni dell’attaccante spagnolo, aiutando nel raddoppio anche Juan Jesus su Bale. Si trova fuori posizione nel gol del 2-0, come del resto tutta la difesa nerazzurra, in uscita su un calcio d’angolo. (66’ ANDREOLLI 6 - Guida bene la retroguardia interista, ma gli avversari non sono più quelli della prima frazione di gioco, il che lo agevola notevolmente).
JUAN JESUS 6 - Schierato nuovamente a sinistra come nel finale della scorsa stagione, il brasiliano gioca una gara positiva. Intraprendente in fase di spinta, limita come può Gareth Bale, non concedendogli mai lo spazio per accentrarsi e calciare in porta. Compito più agevole nel secondo, quando davanti a sé ha Lucas Vazquez, quasi mai servito. (82’ D’AMBROSIO s.v. - Causa il calcio di punizione da cui nasce la magia di James Rodriguez, un fallo evitabile a dire il vero).
BROZOVIC 6 - Altra gara di quantità del croato, sempre pronto a supportare Montoya in fase difensiva e a proporsi in avanti in fase di possesso. Le fatiche della preparazione però si fanno sentire e, a differenza delle scorse uscite, è sembrato meno lucido e preciso. (53’ GNOUKOURI 6 - E’ il primo cambio operato da Roberto Mancini, segno che il tecnico jesino creda fortemente nelle qualità dell’ivoriano. Nuovamente posizionato in cabina di regia, gioca come al solito con grande sicurezza e tranquillità, sbagliando poco o nulla).
KOVACIC 7 - Il talento di Linz si ripete dopo la gara di Shanghai con il Bayern Monaco. Provato ancora davanti alla difesa, il croato gioca davvero un calcio frizzante ed è uno dei pochi ad ispirare le azioni dell’Inter. Ottimi spunti palla al piede ed anche in fase difensiva, come su Cristiano Ronaldo nel primo tempo, fermato in scivolata. Un solo errore, ma in amichevole gli si può perdonare: il colpo di tacco a liberare l’area sulla rete del 2-0 di Varane. (82’ TAIDER s.v. - Si incarica di un paio di calci di punizione ma non lascia il segno sul match).
KONDOGBIA 6 - Parte male concedendo una ghiotta occasione al Real Madrid in contropiede non sfruttata da Cristiano Ronaldo. Sale di tono con il passare dei minuti. Ancora una volta dà l’impressione di avere colpi importanti, ma di aver ancora bisogno di tempo per smaltire i carichi della preparazione ed entrare nei meccanismi della nuova Inter. (82’ NAGATOMO 6 - Pochi minuti a disposizione per il giapponese, proposto come esterno in un centrocampo a 4. Risulta comunque il più determinato a creare grattacapi alla retroguardia del Real).
HERNANES 6,5 - Discreta la prova giocata dal Profeta tra le linee. Prova ad ispirare Icardi e Palacio con tocchi di prima e suggerimenti alle spalle della difesa merengues e ad accendere l’entusiasmo del pubblico con qualche buon numero. Pecca forse di precisione, come nell’uno-due con Icardi solo davanti a Keylor Navas, ma dei tre uomini offensivi è sicuramente il più propositivo. (66’ GUARIN 5,5 - Rientrato un paio di giorni fa dall’infortunio che lo ha limitato nel ritiro di Riscone di Brunico, il colombiano sembra ancora lontano dal calciatore ammirato - a sprazzi - nello scorso campionato).
ICARDI 5,5 - Avrebbe la possibilità di regalare il vantaggio ai suoi dopo appena 70’’ di gara, ma non va con decisione sul cross al bacio di Hernanes. Imbottigliato nella morsa della difesa madridista, prova a farsi vedere anche lontano dall’area di rigore, ma di palloni giocabili ne arrivano davvero pochi.
PALACIO 5,5 - Come nelle precedenti uscite, El Trenza è ancora lontano dalla forma migliore. Prova a scalfire la retroguardia del Real Madrid puntando spesso la profondità, ma raramente crea pericoli alla difesa guidata da Pepe e Sergio Ramos. (66’ LONGO 5,5 - Si muove su tutto il fronte d’attacco alla ricerca di un pallone giocabile, ma non dà mai la sensazione di poter essere pericoloso).
MANCINI 5,5 - Come contro il Bayern Monaco, l’Inter viene punita da due disattenzioni difensive. Ma il bilancio di questa tournée cinese è amaro anche per quanto riguarda l'attacco: sono infatti zero i gol realizzati in 3 gare giocate. Per arrivare al terzo posto servirà molto di più di quanto visto fino ad oggi.
REAL MADRID: K. Navas 6 (46’ Casilla ); Danilo 6 (62’ Carvajal 6), Pepe 6(46’ Varane 6,5), S. Ramos 6(46’ Nacho ), Marcelo 6 (62’ Arbeloa 6); Casemiro 6,5 (78’ Llorente 6), Kroos 6 (62’ Lucas Silva 6); Bale 5,5 (Lucas Vazquez 6), Isco 6,5 (78’ James Rodriguez 6,5), C. Ronaldo 6 (Cheryshev 6,5); Jesé 7 (78’ Lazo 6).
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:58 Lutto nel giornalismo sportivo italiano: è scomparso a 88 anni Gianni Vasino, volto di '90° Minuto'
- 23:45 L'ex arbitro Meier sbugiarda Flick: "Marciniak e VAR perfetti. Ma il fischio con Barella davanti a Szczesny..."
- 23:32 A Milano si parla, a Parigi e dintorni sono già realtà: tanti maxischermi pronti per PSG-Inter
- 23:18 Dugarry: "L'Inter è una macchina. Pensare che il PSG sia favorito vuol dire non capirne di calcio"
- 23:03 Spezia, Pio Esposito in gol ma non basta: al Picco passa la Cremonese. Ultima giornata decisiva per consolidare il terzo posto
- 22:49 Il Milan ribalta il Bologna nel secondo tempo: decisivi Gimenez e Pulisic. Occasione persa per i felsinei
- 22:34 Kroos, elogio singolare ad Acerbi: "Preferirei lui ad un allarme o a un pastore tedesco per la mia casa"
- 22:20 Primavera 1, domani Inter-Sampdoria per la 37esima giornata: dirigerà Djurdjevic di Trieste
- 22:05 Ancora lamentele dal Barça: nel mirino del club blaugrana stavolta c'è... l'ospitalità ricevuta a San Siro
- 21:52 Luis Henrique verso l'Inter, l'Olympique Marsiglia individua in Danimarca il suo possibile erede
- 21:38 Marco Materazzi ospite dell'Inter Club Pupi Zanetti Malta: appuntamento il 6-7 giugno, i dettagli
- 21:23 Domani sera ultima recita per l'Inter Women contro la Juventus: le convocate di Piovani
- 21:09 FIGC, rilasciate le licenze UEFA per il 2025-2026 a 16 club di Serie A: presenti anche Inter e Inter Women
- 20:55 Furlani, AD Milan: "La Champions è la nostra casa, vogliamo tornarci il prima possibile"
- 20:40 Pavard in 'missione': il difensore dell'Inter avvistato mercoledì al Parc des Princes per Paris S.G.-Arsenal
- 20:26 Simonelli lancia l'Inter: "La vittoria in Champions farebbe bene alla Serie A. Anche se sappiamo..."
- 20:12 Della Valle: "Bastoni un amico, ormai sono diventato interista". E il difensore reclama un merito
- 19:58 Acerbi è il secondo marcatore più anziano in una semifinale di Champions. E con il Torino vanta uno score particolare
- 19:43 Dalmat si schiera: "Tiferò Inter in finale UCL. A San Siro ho lasciato un segno più grande che al PSG"
- 19:29 Sky DE - Il Bayern Monaco fa rotta su Tah: avviate le trattative con il Nazionale tedesco
- 19:15 I supercomputer giocano la finale di Champions: tra PSG e Inter scarto minimo a favore dei transalpini
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB SANT'ILARIO D'ENZA. Tutto sui BIGLIETTI di PSG-INTER
- 18:47 L'idea di Simonelli: "San Siro chiuso un mese per le Olimpiadi, potremmo portare Inter e Milan negli USA"
- 18:34 Torino-Inter, domenica la sfida numero 162 nella storia della Serie A: tutti i precedenti. Nerazzurri in serie positiva
- 18:21 Settore giovanile Inter, sette gare in programma nel week-end: la Primavera ospita la Samp
- 18:07 Serie A, l'Inter torna in campo e fa visita al Torino: dove vedere il match in diretta tv
- 17:53 Torino-Inter, Inzaghi taglierà il traguardo delle 150 panchine in A con i nerazzurri
- 17:38 Inter, svelato il gol più bello di aprile: premiata l'incornata di Bisseck contro il Cagliari
- 17:24 Juventus Women, Canzi: "Grande campionato dell'Inter, è stata la nostra competitor principale"
- 17:10 CF - PSG-Inter, il Comune di Milano valuta l'installazione di un maxischermo in Piazza Duomo
- 16:56 Joao Mario, perché il TAS ha respinto il ricorso dello Sporting contro l'Inter: motivazioni, clausola e chat
- 16:42 Giordano: "Scudetto al Napoli? Miracolo no, ma capolavoro sì. Rispetto all'Inter..."
- 16:28 Inter-Barcellona, il migliore è Sommer. Tanti voti anche per Acerbi
- 16:14 Certe sconfitte blaugrana non s'aggiustano manco con la mostarda!
- 16:00 Bookies - Inter nettamente favorita contro il Torino: il 2 risultato più probabile
- 15:46 Zaccagni ripensa a Inter-Barcellona: "Calcio straordinario, giocatori stratosferici. Dimarco mi ha raccontato che..."
- 15:32 Chivu bacchetta il Parma: "Ci manca cinismo sotto porta, si è visto anche nel primo tempo con l'Inter"
- 15:18 Champions League, l'Inter sogna il trofeo e sfida il PSG in finale: dove vedere il match in diretta tv e in chiaro
- 15:04 Udinese, il bilancio di Runjaic: "Abbiamo giocato tre volte con l'Inter, sto imparando a conoscere le squadre"
- 14:50 Serie A, Fabregas miglior allenatore di aprile. De Siervo: "Mese della consacrazione"
- 14:35 CdS - La seconda finale Champions dell'Inter di Inzaghi certifica il lavoro: i numeri parlano chiaro
- 14:22 La Lega Serie A ufficializza le date della 37esima giornata di campionato: Inter-Lazio e Parma-Napoli in campo lo stesso giorno
- 14:08 Sky - Torino-Inter, in quattro hanno lavorato a parte: le condizioni di Lautaro, Mkhitaryan, Pavard e Frattesi
- 13:52 Capozucca: "Ausilio e Baccin persone molto valide, meriterebbero di vincere la Champions League"
- 13:38 L. Enrique: "Il PSG merita la Champions, è un club che aspetta da tanto tempo. Inter? Abituata a giocare le finali"
- 13:24 videoFiguraccia di Iñigo Martinez: nega lo sputo ad Acerbi, ma le immagini lo inchiodano
- 13:10 Fontolan: "Scudetto al Napoli, l'Inter è scoppiata. Il litigio con Marocchi, quello con Hodgson, la Coppa Uefa..."
- 12:56 Freuler ripensa al rigore non concesso in Bologna-Juve: "McKennie dritto sulla gamba. Avete presente Dumfries col Barça?"
- 12:42 Sport - Sliding door Sommer: nel 2019 poteva essere del Barcellona, ecco perché saltò tutto
- 12:28 Fabregas: "Inter-Barça partita storica: stavo andando via, poi ho sentito un boato e son rientrato. Su Icardi..."
- 12:14 Napoli, Buongiorno: "C'è Torino-Inter, i granata possono farmi un regalo. Lo scontro diretto? Capimmo che..."
- 12:00 TORINO-INTER, cambi FORZATI per INZAGHI: ma QUANTI? CAOS spareggio SCUDETTO: quando si GIOCHEREBBE?
- 11:44 Psg-Inter vista da Capello: "Donnarumma come un bomber, Bastoni difensore raro, regia di qualità, Pavard l'uomo in più. Lautaro-Dembelé..."
- 11:30 Finale di Champions, cominciata la vendita dei biglietti per PSG-Inter: tutti i dettagli per procurarsi l'ambito posto all'Allianz Arena
- 11:16 CdS - Mercato Inter: Luis Henrique e un difensore in vista del Mondiale. Su Valentin Carboni e Pio Esposito...
- 11:02 Cambiasso: "Inter difesa e contropiede? Fosse solo questo non segnerebbe così tanto"
- 10:48 Il PSG comincia l'avvicinamento alla finale: in sette a riposo per una settimana
- 10:34 Ancora Vieira: "Tiferò PSG, ma provo affetto per l'Inter. Ecco i punti di forza dei nerazzurri"
- 10:20 Sommer visto dal preparatore dei portieri della Svizzera: "Yann, che lavoro. All'Inter è cresciuto in un aspetto"
- 10:06 Giovanni Galli: "Sommer-Donnarumma decisivi alla faccia degli intellettualoidi. Onana? Mi viene da ridere"
- 09:52 Cauet: "Inter favorita in finale di Champions: ecco perché. Pallone d'Oro? Lo darei a un centrocampista nerazzurro"
- 09:38 TS - Donnarumma super dopo l'incidente con Singo. Ma la questione rinnovo è ancora sul tavolo
- 09:24 TS - Età, ingaggi, difesa, campionato: tutte le differenze tra Inter e PSG
- 09:10 CdS - Psg-Inter in chiaro: la finale della Champions visibile live anche su TV8
- 08:56 CdS - Inzaghi sceglie il turnover: out Pavard e Lautaro. La probabile formazione
- 08:42 Vieira: "Tifavo Psg, ma a Milano tre anni e mezzo meravigliosi: l'Inter meriterebbe la Champions. E penso già al Napoli: voglio finire bene il campionato"
- 08:28 GdS - Oggi date e orari della 37^, ma c'è il rebus spareggio: l'Inter vuole tutelare la finale di Champions
- 08:14 GdS - In testa la Champions, ma Inzaghi è stato chiaro: nessuno molli lo scudetto
- 08:00 GdS - Lautaro si ferma, Thuram affaticato, Pavard salta il Torino: è iniziata la gestione verso Monaco