SOMMER 6,5 - Rispetto al solito gli tocca intervenire più di una volta, ma al di là della stoccata di Gonzalez sullo 0-0 i compagni gli lasciando solo conclusioni dalla distanza su cui fare bella figura. Un'altra serata che rimpingua statistiche eccezionali per lo svizzero.
BISSECK 7 - Si erge a grande protagonista della serata, accendendo un bel duello con Banda ma soprattutto facendo valere il fisico nell'area leccese, con una traversa e la deviazione di testa che sblocca lo 0-0. Si guadagna anche gli applausi del pubblico, che ormai lo ha adottato, con chiusure ben eseguite e tanta sicurezza. C'è voluto tempo, ma il treno dalla Germania alla fine è arrivato.
ACERBI 6,5 - Lancia la moneta quando interviene su Rafia in tackle nella propria area di rigore. Il 90' dei colleghi commetterebbe fallo e concederebbe rigore agli avversari, il suo straordinario tempismo gli permette invece di sventare una minaccia di color rosso. Governa con saggezza la propria area di rigore, intervenendo spesso in anticipo su Piccoli e mantenendo alto il baricentro.
BASTONI 6,5 - La corsia mancina dell'Inter funziona anche in assenza del titolare Dimarco, perché il centrale azzurro spinge che è un piacere ed è costantemente proiettato nella metà campo del Lecce, anche in situazioni di surplace. Se Carlos Augusto gode di tanta libertà è perché Gonzalez e Gendrey sono preoccupati da un'altra presenza 'sinistra'. Prezioso nella sua area quando c'è da stringere i denti.
DARMIAN 6,5 - L'Inter spinge soprattutto a sinistra, mentre a destra si limita al controllo. Evidentemente Inzaghi ha chiesto all'esterno azzurro di non abbandonare Bisseck nell'uno contro uno con il velocissimo Banda e da perfetta guardia del corpo eccolo arrivare in prima o seconda battuta in soccorso del tedesco. Che ha anche libertà, talvolta, di sganciarsi in attacco perché sa che le sue spalle sono coperte. Poco propositivo (eppure impegna Falcone), ma sicuro nella sua metà campo.
BARELLA 7 - La connection con Carlos Augusto, che si sviluppa da campo a campo e trova il brasiliano sempre libero di ricevere, è uno spettacolo e risulta spesso inarginabile da Gendrey, troppo attirato al centro. A questo si aggiunge l'onnipresenza in mezzo al campo e la ricerca costante del pallone buono che possa far saltare il banco. Avvolto dallo spirito natalizio, invece di tirare serve il triste Arnautovic che però non scarta il pacchetto regalo. Nella ripresa sembra stia perdendo colpi, poi accetta con piacere l'invito a nozze dell'austriaco. DALL'88' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Tanto movimento suo e del pallone, per arrivare oiltre le linee nemiche bisogna avere pazienza e capire quando accelerare. Il turco entra in sintonia con le spigolature della partita e si prende anche un cartellino giallo che lo costringe ad aumentare il livello di attenzione nel filtraggio. La rete di Bisseck nasce ovviamente da una sua punizione messa esattamente lì dove può fare più male. DAL 75' ASLLANI 6 - Falcone gli nega il gol di Natale che avrebbe avvalorato un buon impatto con la gara.
MKHITARYAN 7 - Le scuole sono chiuse per le festività ma il professore non molla la sua cattedra e continua a dare lezione di centrocampismo. Sulla sinistra l'Inter crea tanto e lui è sempre lì, pronto ad approfittare di disattenzioni altrui o a mostrare come si gestisce il pallone. Come Barella, mette sul sinistro di Arnautovic un pallone che andrebbe solo messo in rete, ma gli va male. Una di quelle serate in cui emergono dubbi sulla carta d'identità dell'armeno. DALL'88' KLAASSEN SV.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Il vero spavento glielo procura, più di Strefezza, l'arbitro Marcenaro che inventa un rigore per fallo di mano del brasiliano. Per fortuna esisate il VAR, che ne ripulisce l'immagine e lo rimette sul binario che tanto male fa ai salentini. Numerose le sgroppate che lo portano al cross dal fondo, in perfetta sintonia con Bastoni e con interessante personalità. Dà fondo a tutte le energie dopo i 120 minuti di Coppa Italia. DALL'83' PAVARD SV.
THURAM 5,5 - Orfano del gemello Lautaro, è colui che ne avverte più l'assenza. Prova a farsi vedere muovendosi tra le linee, ma è sempre con l'uomo addosso e il più delle volte fatica a girarsi. Con Arnautovic c'è poca intesa e rispetto all'austriaco tende a nascondersi. Non gli capita neanche un'occasione degna di nota. Pausa fisiologica. DALL'83' SANCHEZ SV.
ARNAUTOVIC 6 - Che dire, combatte su ogni pallone, prende e dà botte, cerca di rendersi utile con sponde o difesa del pallone come ruolo gli impone. Paradossalmente è più attivo del compagno di reparto Thuram. Ma ha sulla coscienza quei due gol sbagliati nel primo tempo a pochi passi dalla porta, soprattutto il secondo pallone calciato fuori in moido inspiegabile. I compagni cercano di di farlo segnare anche rinunciando a conclusioni facili ma è una 'Mission: impossible'. Poi quel colpo di tacco immaginifico che vale un indulto.
ALL. INZAGHI 6,5 - Il trabocchetto salentino è dietro l'angolo e l'assenza del capitano non è certo un buon punto di partenza. La sua squadra però gioca sempre un bel calcio e crea molte occasioni per segnare, pur dovendo aspettare la classica palla inattiva per trovare la rete. I suoi nella ripresa vivono la classica fase di rifiatamento e lasciano troppo campo ai salentini, poi la rete di Barella manda in anticipo i titoli di coda, con Falcone che cancella i contenuti extra. Un modo assai piacevole per festeggiare il Natale.
LECCE: Falcone 7, Gendrey 5,5 (dall'86' Venuti sv), Baschirotto 6, Pongracic 6, Gallo, Oudin 6 (dall'86' Sansone sv), Ramadani 6, Gonzalez 5,5 (dal 46' Kaba 6), Strefezza 5,5 (dal 64' Rafia 6), Piccoli 5,5 (dal 73' Krstovic sv), Banda 5,5. All. D'Aversa 5,5
ARBITRO: MARCENARO 5,5 - Non sarebbe una partita difficile da arbitrare, eppure riesce a far innervosire entrambe le squadre con valutazioni rivedibili. La macchia è però quel rigore concesso al Lecce per un fallo di mano di Carlos Augusto che vede solo lui. In altri tempi i salentini avrebbero tirato il rigore per pareggiare, per sua fortuna il VAR gli salva il Natale.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Cipriani 6
VAR: Maggioni 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG