SOMMER 6,5 - Rispetto al solito gli tocca intervenire più di una volta, ma al di là della stoccata di Gonzalez sullo 0-0 i compagni gli lasciando solo conclusioni dalla distanza su cui fare bella figura. Un'altra serata che rimpingua statistiche eccezionali per lo svizzero.
BISSECK 7 - Si erge a grande protagonista della serata, accendendo un bel duello con Banda ma soprattutto facendo valere il fisico nell'area leccese, con una traversa e la deviazione di testa che sblocca lo 0-0. Si guadagna anche gli applausi del pubblico, che ormai lo ha adottato, con chiusure ben eseguite e tanta sicurezza. C'è voluto tempo, ma il treno dalla Germania alla fine è arrivato.
ACERBI 6,5 - Lancia la moneta quando interviene su Rafia in tackle nella propria area di rigore. Il 90' dei colleghi commetterebbe fallo e concederebbe rigore agli avversari, il suo straordinario tempismo gli permette invece di sventare una minaccia di color rosso. Governa con saggezza la propria area di rigore, intervenendo spesso in anticipo su Piccoli e mantenendo alto il baricentro.
BASTONI 6,5 - La corsia mancina dell'Inter funziona anche in assenza del titolare Dimarco, perché il centrale azzurro spinge che è un piacere ed è costantemente proiettato nella metà campo del Lecce, anche in situazioni di surplace. Se Carlos Augusto gode di tanta libertà è perché Gonzalez e Gendrey sono preoccupati da un'altra presenza 'sinistra'. Prezioso nella sua area quando c'è da stringere i denti.
DARMIAN 6,5 - L'Inter spinge soprattutto a sinistra, mentre a destra si limita al controllo. Evidentemente Inzaghi ha chiesto all'esterno azzurro di non abbandonare Bisseck nell'uno contro uno con il velocissimo Banda e da perfetta guardia del corpo eccolo arrivare in prima o seconda battuta in soccorso del tedesco. Che ha anche libertà, talvolta, di sganciarsi in attacco perché sa che le sue spalle sono coperte. Poco propositivo (eppure impegna Falcone), ma sicuro nella sua metà campo.
BARELLA 7 - La connection con Carlos Augusto, che si sviluppa da campo a campo e trova il brasiliano sempre libero di ricevere, è uno spettacolo e risulta spesso inarginabile da Gendrey, troppo attirato al centro. A questo si aggiunge l'onnipresenza in mezzo al campo e la ricerca costante del pallone buono che possa far saltare il banco. Avvolto dallo spirito natalizio, invece di tirare serve il triste Arnautovic che però non scarta il pacchetto regalo. Nella ripresa sembra stia perdendo colpi, poi accetta con piacere l'invito a nozze dell'austriaco. DALL'88' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Tanto movimento suo e del pallone, per arrivare oiltre le linee nemiche bisogna avere pazienza e capire quando accelerare. Il turco entra in sintonia con le spigolature della partita e si prende anche un cartellino giallo che lo costringe ad aumentare il livello di attenzione nel filtraggio. La rete di Bisseck nasce ovviamente da una sua punizione messa esattamente lì dove può fare più male. DAL 75' ASLLANI 6 - Falcone gli nega il gol di Natale che avrebbe avvalorato un buon impatto con la gara.
MKHITARYAN 7 - Le scuole sono chiuse per le festività ma il professore non molla la sua cattedra e continua a dare lezione di centrocampismo. Sulla sinistra l'Inter crea tanto e lui è sempre lì, pronto ad approfittare di disattenzioni altrui o a mostrare come si gestisce il pallone. Come Barella, mette sul sinistro di Arnautovic un pallone che andrebbe solo messo in rete, ma gli va male. Una di quelle serate in cui emergono dubbi sulla carta d'identità dell'armeno. DALL'88' KLAASSEN SV.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Il vero spavento glielo procura, più di Strefezza, l'arbitro Marcenaro che inventa un rigore per fallo di mano del brasiliano. Per fortuna esisate il VAR, che ne ripulisce l'immagine e lo rimette sul binario che tanto male fa ai salentini. Numerose le sgroppate che lo portano al cross dal fondo, in perfetta sintonia con Bastoni e con interessante personalità. Dà fondo a tutte le energie dopo i 120 minuti di Coppa Italia. DALL'83' PAVARD SV.
THURAM 5,5 - Orfano del gemello Lautaro, è colui che ne avverte più l'assenza. Prova a farsi vedere muovendosi tra le linee, ma è sempre con l'uomo addosso e il più delle volte fatica a girarsi. Con Arnautovic c'è poca intesa e rispetto all'austriaco tende a nascondersi. Non gli capita neanche un'occasione degna di nota. Pausa fisiologica. DALL'83' SANCHEZ SV.
ARNAUTOVIC 6 - Che dire, combatte su ogni pallone, prende e dà botte, cerca di rendersi utile con sponde o difesa del pallone come ruolo gli impone. Paradossalmente è più attivo del compagno di reparto Thuram. Ma ha sulla coscienza quei due gol sbagliati nel primo tempo a pochi passi dalla porta, soprattutto il secondo pallone calciato fuori in moido inspiegabile. I compagni cercano di di farlo segnare anche rinunciando a conclusioni facili ma è una 'Mission: impossible'. Poi quel colpo di tacco immaginifico che vale un indulto.
ALL. INZAGHI 6,5 - Il trabocchetto salentino è dietro l'angolo e l'assenza del capitano non è certo un buon punto di partenza. La sua squadra però gioca sempre un bel calcio e crea molte occasioni per segnare, pur dovendo aspettare la classica palla inattiva per trovare la rete. I suoi nella ripresa vivono la classica fase di rifiatamento e lasciano troppo campo ai salentini, poi la rete di Barella manda in anticipo i titoli di coda, con Falcone che cancella i contenuti extra. Un modo assai piacevole per festeggiare il Natale.
LECCE: Falcone 7, Gendrey 5,5 (dall'86' Venuti sv), Baschirotto 6, Pongracic 6, Gallo, Oudin 6 (dall'86' Sansone sv), Ramadani 6, Gonzalez 5,5 (dal 46' Kaba 6), Strefezza 5,5 (dal 64' Rafia 6), Piccoli 5,5 (dal 73' Krstovic sv), Banda 5,5. All. D'Aversa 5,5
ARBITRO: MARCENARO 5,5 - Non sarebbe una partita difficile da arbitrare, eppure riesce a far innervosire entrambe le squadre con valutazioni rivedibili. La macchia è però quel rigore concesso al Lecce per un fallo di mano di Carlos Augusto che vede solo lui. In altri tempi i salentini avrebbero tirato il rigore per pareggiare, per sua fortuna il VAR gli salva il Natale.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Cipriani 6
VAR: Maggioni 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:45 Fabregas contro Gasperini: "Ha parlato e urlato tanto all'arbitro. Il Como merita più rispetto"
- 23:30 GdS - Inter categorica, Frattesi non si svende. Davide titolare a Lecce: terza volta negli ultimi tre mesi
- 23:15 videoKolo Muani illude all'esordio, il Napoli rimonta la Juve: decide ancora Lukaku. Gli highlights
- 23:00 Napoli, Di Lorenzo: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ci godiamo la vetta ma è lunga"
- 22:45 Dominguez risponde a Colombo, Empoli-Bologna finisce 1-1: Esposito, Beukema e Castro osservati speciali in casa Inter
- 22:30 Sky Sport DE - Non solo il Monza, sorpresa sul fronte Palacios: anche il Bayer Leverkusen ci pensa
- 22:16 Juve, Motta ammette: "Napoli ha il vantaggio di poter preparare le partite senza infrasettimanali"
- 22:02 videoRetegui si scatena e lancia la rimonta: segna Nico Paz, poi l'Atalanta passa a Como
- 21:48 Atalanta, Gasperini: "Il campionato italiano presenta sempre difficoltà, non è facile tenere alta la condizione"
- 21:34 Genoa, Vieira: "Balotelli fa parte della squadra, ora chiediamo di più a tutti"
- 21:20 Napoli, Conte pizzica le big: "Se sei Inter, Juve o Milan ci sono poche chiacchiere, devi vincere"
- 21:05 San Siro, in scena anche l'ex avvocato di Sala: Nespor insidia il progetto di Inter e Milan
- 20:50 Napoli, Anguissa: "Inter? Non ci pensiamo, siamo consapevoli di essere forti"
- 20:35 fcinAnche l'Inter in tribuna per Empoli-Bologna. Tre i giocatori sui quali verranno puntati i riflettori
- 20:20 Un'Inter anche nel basket? ESPN svela: "La NBA vuole arrivare in Europa, contatti anche con club di calcio"
- 20:06 Il Napoli piazza un macigno sul cammino per lo Scudetto: Juve battuta 2-1 in rimonta al Maradona
- 19:51 Ansia Monaco per Zakaria: colpito duro alla caviglia, l'ex Juve è in dubbio per l'Inter
- 19:37 Udinese, Runjaic: "Sanchez ha giocato nel 3-5-2 già all'Inter, quindi sa cosa ci serve"
- 19:22 Sky - Il San Gallo guarda all'Inter per il finale di mercato: idea Owusu, fresco di assist col Novara
- 19:08 Spettacolo e gol al Louis II: il Monaco batte il Rennes 3-2 e si avvicina bene al match con l'Inter
- 18:53 Lazio, distrazione all'adduttore per Tavares: almeno tre gare di stop per il portoghese
- 18:39 Nico Paz legittima l'interesse dell'Inter: un dato statistico certifica le qualità del talento del Como
- 18:24 esclusivaManzur (presidente Godoy) avvisa l'Inter: "Andino costa 20 milioni, su di lui anche due di Premier"
- 18:10 Esordio col botto per Nainggolan con il Lokeren-Temse: gol dalla bandierina per l'ex Inter che fa sognare i belgi
- 17:55 Primo contratto da pro per Pinotti, la sua gioia via social: "Orgoglioso di continuare in questa grande società"
- 17:41 Lecce, Giampaolo: "La sconfitta di Cagliari sanguina ancora. Ora umiltà e coraggio contro l'Inter"
- 17:27 Khéphren Thuram prima di Napoli-Juve: "Marcus mi ha scritto, mi ha detto di vincere per l'Inter"
- 17:13 videoChe... Torino! Adams stende il Cagliari con una doppietta, gioia granata. Gli highlights
- 16:59 Nico Paz illude, Retegui spegne le speranze del Como: l'Atalanta vince 2-1 al Sinigaglia
- 16:44 Inter-Genoa, Up&Down - Topalovic magistrale, Venturini alla Frattesi, Alexiou bomber aggiunto! Col Grifone solo up
- 16:30 Di Canio avvisa l'Inter: "Se il Napoli batte anche la Juventus, come fa a fermarlo?"
- 16:15 Dal Lecce a Lecce: Simone Inzaghi pronto a riabbracciare Yann Bisseck, da Carneade ad ancora di salvezza
- 16:02 CF - Serie A, i conti migliorano: ricavi per quasi 4 miliardi, si riduce il rosso nel risultato aggregato
- 15:48 Bando pubblico per il Meazza, Piscina (Lega): "Sinistra spaccata. Si parli del futuro del quartiere"
- 15:33 Inter Women, Piovani: "La differenza è che la Juventus ha fatto gol e noi no. Possiamo andare lontano"
- 15:19 Qui Lecce - Giampaolo convoca 21 giocatori per la partita contro l'Inter: l'elenco completo
- 15:04 Lucca senza giri di parole: "L'Udinese? È molto più difficile fare tanti gol qui che all'Inter"
- 15:00 L'Inter batte con forza e brillantezza il Genoa: poker d'assi al Konami Centre, con un Topalovic sugli scudi
- 14:45 Tare elogia Inzaghi: "Non è più una novità, ma una certezza. È tra i migliori in Italia, sta facendo cose eccezionali"
- 14:24 L'Inter pensa a Nico Paz, Zanetti muove i primi passi: serata insieme al papà del gioiello argentino, Samuel e Burdisso
- 14:06 Sky - Palacios-Monza, affare in chiusura? L'argentino ha lasciato Appiano: niente Lecce
- 13:44 Sky - L'Inter va a Lecce, Inzaghi cambia: chance dal 1' per Frattesi e Carlos Augusto. In attacco c'è la ThuLa
- 13:25 Sky - Nico Paz resta un obiettivo dell'Inter: il club nerazzurro lo segue con attenzione per l'estate
- 13:05 Sky - Prende forma l'Inter Under 23: i baby nerazzurri potrebbero giocare all'U-Power Stadium di Monza
- 12:30 TS - Inter a Lecce per continuare la marcia in trasferta: da Udine in poi solo vittorie e tanti clean sheet
- 12:15 TS - Inter a Lecce con tante rotazioni: Inzaghi pronto a rilanciare Frattesi e Carlos Augusto. E Arnautovic...
- 12:00 Sky - Lecce-Inter, Inzaghi pensa ad alcune novità di formazione: il grosso dubbio è sulla destra
- 11:45 Sky - Il Monza vuole Palacios in prestito, ma il difensore ha le idee chiare: vuole giocarsi le sue carte all'Inter
- 11:30 TS - Palacios, possibili novità negli ultimi giorni di mercato: il Monza l'ha chiesto in prestito
- 11:15 L'Inter celebra l'anno del Serpente con IMH: prosegue la connessione con la passione nerazzurra
- 11:00 TS - Inter, caccia al difensore: il preferito è Beukema, ma ci sono altri sette nomi. La lista degli obiettivi
- 10:45 TS - Inzaghi ritrova il jolly Bisseck: come la sua crescita può incidere sulle mosse di mercato in difesa
- 10:30 De Luigi: "L'Inter è una passione sempre più forte, attimi indelebili quelli di Madrid. E su Dimarco..."
- 10:15 Canzi, all. Juventus Women: "Il campionato è lungo, ma era fondamentale vincere con l'Inter"
- 10:00 CdS - Lo United rilancia per Dorgu: offerta super. E domani c'è l'Inter...
- 09:45 CdS - Inter da trasferta implacabile: serie aperta a Udine, numeri incredibili
- 09:30 CdS - Bisseck in panchina, Inzaghi va di turnover: la probabile formazione
- 09:15 GdS - Inzaghi allo sprint da record: se batte il Lecce...
- 09:00 CdS - Inzaghi lancia un messaggio a tutti: Frattesi titolare dopo tre mesi in campionato. Ma l'idea dell'ex Sassuolo non cambia...
- 08:45 GdS - Perez più Silvetti: stop del Newell’s Old Boys. L'Inter li vorrebbe per l'Under-23
- 08:30 GdS - Sucic, strada in discesa verso l'Inter: ecco perché i nerazzurri lo vogliono
- 08:15 GdS - Verso il Lecce: Inzaghi mescola le carte con un occhio a Monaco e Milan. La probabile formazione
- 08:00 Gianni e Danilo, amicizia nerazzurra nata in una casa di riposo: "Grazie a Oristanio siamo andati a Venezia-Inter"
- 00:55 Prima GdS - Inzaghi da record: vede le 200 vittorie in A
- 00:00 Un vero capitano
- 23:53 Sky - Il Como vuole tenersi Nico Paz. Ed è pronto ad offrire un indennizzo anti-recompra al Real Madrid
- 23:48 La convinzione di Orsi: "Scudetto, Napoli-Juve sarà molto indicativa per le ambizioni azzurre"
- 23:34 Primavera 1, domani alle 13 l'Inter ospita il Genoa al Konami Centre: dirige Milone di Taurianova
- 23:19 UFFICIALE - Avventura al Messina per Bright Gyamfi, l'eroe della Viareggio Cup 2015 dell'Inter