JULIO CESAR 7 – Rispolvera finalmente le grandi parate alle quali ci aveva abituato. Fa due grandi cose in una nel primo tempo: ottimo intervento sul tiro di Krasic, la deviazione evita anche a Iaquinta il tap-in vincente. Nella ripresa si supera due volte, prima ancora su Krasic poi su un fendente di Quagliarella lanciato da una palla persa di Stankovic.
MAICON 6- – Deve giostrare lungo tutta la fascia destra, viste le difficoltà di Biabiany, andando contro il tandem De Ceglie – Marchisio con alterne fortune. E di Biabiany chiede ad alta voce il cambio, visti i problemi del francesino. Con Coutinho davanti, si trova meglio. E’ sua l’occasione più grossa dell’Inter: un colpo di testa su punizione di Sneijder sul quale Storari compie il miracolo.
LUCIO 6,5 – Stringe i denti e va: pur non essendo al meglio fisicamente, e rischiando anche di dover dare forfait già nel primo tempo, fa il suo dovere spazzando in area alcuni palloni pericolosi e calamitando quasi tutte le palle volanti.
CORDOBA 6,5 – Splendido un intervento a bruciare in velocità Krasic, che strappa l’ovazione di San Siro. Sempre sicuro. Nell’intervallo, l’amara sorpresa: affaticamento muscolare, uscita forzata. DAL 45’ SANTON 6,5 – Gestisce con discreta sufficienza la fascia sinistra, riuscendo anche a creare qualche apprensione a Krasic.
CHIVU 5+ – Dalle sue parti si gioca il duello nevralgico, quello con Krasic. Che per venti minuti buoni riesce a tenere a bada, ma quando il serbo ingrana per l’Inter inizia il periodo difficile. Pure ammonito. Poi nella ripresa va in mezzo come fece col Werder, dove in proporzione soffre di meno.
STANKOVIC 5 – Poco ispirato, dovrebbe garantire il cambio di passo ma alcune giocate appaiono sballate. E’ però fondamentale un suo tackle pulitissimo a togliere dai piedi un pallone potenzialmente pericoloso dai piedi di Marchisio. Rischia però di diventare letale una sua ingenuità che lancia il contropiede juventino finalizzato da Quagliarella e stoppato con una prodezza da Julio Cesar.
CAMBIASSO 6 – Non sempre precisissimo nei passaggi, ma porta quantità e le solite geometrie: c’è la sua firma su una conclusione abbastanza insidiosa che si spegne fuori non di molto.
BIABIANY 5,5 – De Ceglie non è Silvestre e non gli consente mai di accendere il gas. Lo stesso terzino bianconero gli procura un duro colpo alla coscia che lo costringe a lasciare il campo. DAL 31’ MILITO 5,5 – Belle idee nei primi minuti, poi si perde un po’, fino a quando ha tra i piedi l’occasionissima sull’unico errore della gara di Chiellini: controllo splendido, tiro fuori di poco.
SNEIJDER 5,5 – Ben imbrigliato, fatica a trovare spazi. Sul finire del primo tempo Milito lo costringe ad una contorsione incredibile per un colpo di testa appena dentro l’area. Dubbi su contatto in area con Chiellini. Il primo acuto lo trova al 60’ con un tiro da fuori che impegna Storari. Rimarrà l'unico, anche se una mano a spingere in avanti la offre sempre.
COUTINHO 6,5 – Parte col piede giusto, servendo un bel pallone in mezzo ma troppo lungo per Sneijder. Anche con i ridottissimi spazi concessi dalla difesa bianconera, qualche idea riesce a tirarla fuori. Come quella progressione incredibile per fermare la quale Bonucci deve ricorrere ad un fallo da ammonizione netta. Anche nella ripresa il piccolo brasiliano rimane sempre nel vivo dell’azione, duellando con grande personalità al cospetto di Grygera. Ma le palle alte non sono affar suo, e i compagni stentano a capirlo.
ETO’O 6,5 – Inizia ubriacando Chiellini con una finta. Anche se con discontinuità, crea sempre apprensione alla retroguardia juventina. A un certo punto, Krasic si sacrifica in marcatura su di lui. Nella ripresa tocca a Motta occuparsi di lui: al minuto 55, lo pianta lì e parte in una progressione fermata solo dall’intervento di Chiellini. Qualche minuto dopo, lo costringe a beccarsi un giallo. Solo che la sua spinta propulsiva si esaurisce proprio in quel momento.
ALLENATORE: BENITEZ 6 – La scelta di affidarsi al proverbio “Squadra che vince non si cambia”, peraltro sconfessata dopo mezz’ora dall’uscita coatta di Biabiany, sostanzialmente non ha pagato. Nonostante il prolungato possesso palla e alcune ghiotte occasioni, la squadra nerazzurra non produce e anzi rischia qualcosa in qualche circostanza. Deve fare i conti con l’allungamento della ‘injured list’ con gli stop di Cordoba e Biabiany. Ora c’è la sosta per le nazionali, utile per lui per riordinare le idee, meno per ritrovare un po’ di fiato visti i tanti giocatori che partiranno.
JUVENTUS: Storari 6,5; Grygera 6, Bonucci 5,5, Chiellini 7, De Ceglie 6 (45’ Motta 5,5); Krasic 6,5, Felipe Melo 6, Aquilani 6+ (80’ Sissoko sv), Marchisio 6; Iaquinta 5,5 (64’ Del Piero 6), Quagliarella 5. Allenatore: Del Neri 6,5.
ARBITRO: BANTI 5,5 – Sul gol annullato a Iaquinta è bravo l’assistente; di suo, risparmia un giallo ad Aquilani per un fallo tattico su Cordoba. Qualche dubbio su quella trattenuta di Chiellini su Sneijder. Dirige un po’ all’inglese, qualche volta potrebbe essere più cattivo. Causa le lamentele di Benitez per un gioco pericoloso su Coutinho non sanzionato, dal quale parte l'azione di Quagliarella. ASSISTENTI: MAGGIANI – DI LIBERATORE 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:16 GdS - Barella-McTominay: duello scudetto. Il sardo è l'anima dell'Inter: quando aumenta la pressione...
- 11:02 CdS - Calendario e spareggio: il Napoli non vuole l'anticipo della 38esima. È già polemica
- 10:48 Moratti: "Champions? La meriteremmo e ci credo. Per gli 80 anni rivorrei con me tre amici"
- 10:34 TS - Ndoye, dopo Inter e Napoli si fa avanti la Premier: due big sullo svizzero, valutazione alta
- 10:20 TS - Taremi è tornato: caccia al gol contro la Lazio. E per l'estate...
- 10:06 Il Giorno - Moratti, 80 anni in famiglia: ecco come passerà il compleanno. Ma per la Champions...
- 09:52 TS - Lautaro punta la finale di Champions League: test con il Como. A meno che...
- 09:38 TS - Inter, Luis Henrique si avvicina: l'Olympique Marsiglia cala la richiesta
- 09:24 CdS - Inzaghi ha già scelto l'Inter per la finale di Champions
- 09:10 Filippo Inzaghi: "Simone ha reso spettacolare il 3-5-2. PSG? Pochi punti deboli, ma..."
- 08:56 CdS - Verso il Mondiale: l'Inter accelera sul mercato. L'obiettivo è chiarissimo
- 08:42 GdS - Inzaghi ritrova i pezzi e sceglie l'undici anti-Lazio: la probabile. Out solo Lautaro
- 08:28 Zola: "Napoli ancora favorito per lo scudetto, ma ora ha più pressione. Champions all'Inter? Non mi sorprenderebbe. A dicembre la vidi a Cagliari e..."
- 08:14 GdS - Bonny piace alle big: Napoli in prima fila, ma c'è anche l'Inter. Il club nerazzurro...
- 08:00 CdS - Inter, assalto a Zirkzee dopo la Champions: tutti i dettagli. Confermata l'idea per il nuovo attacco
- 00:00 Alla fine conterà solo la classifica. E servirà cultura
- 23:50 Foto insieme ad Appiano, Thuram benedice il baby Topalovic: "Crack"
- 23:35 Meraviglia di Yamal, il Barcellona come l'Inter: vince la Liga nel derby e in casa dell'Espanyol
- 23:20 Negro: "La Lazio non ha niente da perdere, deve giocare con l'Inter sfacciatamente"
- 23:05 Europeo U17, Italia chiamata a difendere il titolo in Albania: un baby interista nei 20 convocati del ct Favo
- 22:51 La Lazio porta dolci ricordi a Bastoni e Dimarco: entrambi decisivi nel 6-0 nerazzurro dell'andata all'Olimpico
- 22:37 Hernanes ricorda: "Il mio cuore non voleva lasciare la Lazio. Ma ho accettato l'Inter con la testa"
- 22:22 Lazio, Lotito: "La qualificazione in Champions sarebbe il coronamento degli sforzi di tutta la società"
- 22:08 Il grande ex Mancini: "Per la Sampdoria ci sarò sempre. Ora dobbiamo restare più uniti che mai"
- 21:54 Calhanoglu arma in più contro la Lazio: solo con la Fiorentina ha fatto meglio
- 21:39 Reunion nerazzurra al Congresso FIFA: Mariga posta gli scatti con gli ex compagni Milito, Maicon e Suazo
- 21:25 Ferrara sicuro: "Conte col destino nelle mani. Questa settimana risolverà i problemi e darà nuova fiducia ai suoi"
- 21:11 Dumfries ritrova la Lazio: è l'avversaria contro cui ha inciso di più in Serie A
- 21:11 Adani: "Milan, dopo quella semifinale contro l'Inter ti presenti così in finale?"
- 20:57 Infantino: "Il Mondiale per Club sarà un enorme successo". Poi assicura: "Entrate e costi? Tutto tornerà al calcio"
- 20:43 Condò: "A Torino Inter 'leggera'. Con la Lazio, Inzaghi può giocarsela con le riserve, ecco perché"
- 20:28 Salvini: "L'Inter in finale di Champions rappresenta gli italiani? Non me. Non ci penso neanche a tifarla"
- 20:14 Sky - Inter, Inzaghi studia l'undici anti-Lazio: in forse Mkhitaryan, Frattesi e Pavard ma con almeno sei titolari
- 19:59 Finale Champions League, l'annuncio dell'Inter: "Inizia la distribuzione dei codici per l'acquisto dei biglietti". Il comunicato
- 19:44 Lautaro salta la Lazio, che perdita per l'Inter: i numeri. Con una rete e un assist da qui a fine campionato...
- 19:29 Colonnese: "Sembra di rivedere alcuni finali di stagione passati. Inter-Lazio pesante come il 5 maggio"
- 19:15 Il sindaco di Napoli crede nello scudetto: "Ho grande fiducia, c'è voglia di festeggiare con il bus scoperto"
- 19:00 Rivivi la diretta! Non ARBITRA il NAPOLI, ma è AVAR di INTER-LAZIO: scoppia il CASO GUIDA. INZAGHI recupera TRE GIOCATORI
- 18:40 Il dato sul possesso palla medio e i passaggi 'infiniti': l'Inter domina in Serie A. E strappa un record sui marcatori
- 18:25 Coppa Italia, Milan-Bologna fa il record di incasso per una finale. Ma al top della competizione resta il derby del 23 aprile
- 18:10 Totti: "Lotta scudetto bellissima da vedere. E in finale di Champions League tifiamo Inter"
- 17:55 Inter-Lazio, domenica sera il 164° incrocio in Serie A: il bilancio è nerazzurro. Nelle ultime cinque gare a San Siro...
- 17:41 Buffon sulla finale del 31 maggio: "Sono super partes, chi vincerà sarà stato più bravo"
- 17:27 Donovan: "Mondiale per Club, nessuno sa cosa aspettarsi. C'è una cosa che rende unico questo torneo"
- 17:12 Bologna, Sartori dopo il successo sul Milan: "Abbiamo regalato e ci siamo regalati una grande soddisfazione"
- 16:58 Vives: "Piacevolmente sorpreso da Cacciamani: che personalità contro l'Inter"
- 16:44 Lazio, Tavares torna in gruppo: a San Siro può esserci. Resta ai box Isaksen
- 16:29 L'Argentina tra finale di Champions e Mondiale per Club: tour de force per Lautaro? Il Toro tra i pre-convocati di Scaloni
- 16:16 Milan, la Curva Sud annuncia la contestazione: "Domenica soli con la vostra vergogna"
- 16:02 Juve, Scanavino: "L'Atalanta ci ha fatto un bel regalo battendo la Roma. Ribaltoni senza Champions? Solo voci"
- 15:48 Matuidi: "Inter solida e organizzata, l'ha dimostrato contro il Barcellona. Ma spero vinca il PSG"
- 15:33 videoMondiale per Club, scambio di maglie tra Thuram e Matheus Savio in vista di Inter-Urawa
- 15:17 fcinMkhitaryan, Pavard e Frattesi attesi in gruppo domani: puntano Inter-Lazio. Lautaro, obiettivo Como
- 15:03 Sabatini: "Scudetto, per Inter e Napoli due partite choc. Inzaghi? Mi sbalordisce che ci siano ancora dei dubbi sul suo conto"
- 14:48 Non solo la gloria sportiva: il 31 maggio a Monaco di Baviera in palio altri 40 mln di euro. Destinati a salire
- 14:35 Simone: "Inter squadra moderna e organizzata, ha una marcia in più del PSG sul piano fisico"
- 14:21 Salvini: "Stadio, il Comune di Milano ha fatto perdere cinque anni per tornare al punto di partenza"
- 14:07 TS - Torna Inter Medical Meeting: anche Pintus tra gli ospiti dell'evento
- 13:52 L'Inter si complimenta col Bologna dopo il successo col Milan: "Conquistata la terza Coppa Italia"
- 13:38 Lens, Satriano ammette: "Primo grave infortunio in carriera, ho passato un periodo difficile"
- 13:24 Inter, la community digital continua a crescere: 80 milioni di fan su tutti i canali social del club
- 13:10 Torino-Inter, Zalewski non ha avversari. Asllani e Taremi presenti
- 12:58 Galante: "Scudetto, è 50 e 50. Ecco perché Moratti aveva dubbi su Inzaghi"
- 12:42 Coco ripensa al trasferimento all'Inter: "Scambio con Seedorf? Non sapevo nulla. Per Ancelotti sarei tornato a piedi al Milan"
- 12:28 Favre: "Sommer molto sottovalutato, è tra i primi 3 portieri al mondo. Quest'anno lo preferisco a Donnarumma, è il numero 10 dell'Inter"
- 12:14 Arbitri 37esima giornata di Serie A: Inter-Lazio affidata a Chiffi, Doveri arbitrerà Parma-Napoli
- 12:00 FALLIMENTO con ZERO TITULI? C'è un abisso tra INTER, MILAN e JUVE. E sul MERCATO si torna a SOGNARE
- 11:45 Sportitalia - Inter, sforzi economici di primo livello sul mercato. Zalewski verrà riscattato, per Luis Henrique...
- 11:30 CdS - Inter macchina da gol: 21 i marcatori in stagione. In Serie A mancano solo due firme
- 11:16 Coppa Italia, il trionfo di Calabria "piace" anche a Dimarco e Calhanoglu