ONANA 6 - Kimmich gli dà il benvenuto con due tiri nello spazio di dieci secondi dopo neanche tre giri di lancette. Il duello prosegue con il centrocampista e Muller che sembrano volerne testare i riflessi dopo il lungo periodo di inattività. Una specie di esca per fregarlo con un cambio di scena inaspettato al 25', quando, attirato dal pallone, si fa saltare da Sané che poi insacca. Dopo aver ben impressionato, rischia di rovinare tutto con una presa difettosa che finisce sul palo in una citazione di Pagliuca versione finale USA '94.
D'AMBROSIO 5 - Si prende il lusso di mettere piede nell'area avversaria, accarezzando due volte l'idea del gol nei primi battiti del primo e secondo tempo gara. Rimane troppo 'piatto' in occasione del lancio geniale di Kimmich che anticipa il vantaggio ospite. Si rifà salvando prima della linea il tiro del potenziale 2-0 di Muller nel primo tempo, prima di svirgolare malamente con un rinvio sciagurato nella sua porta il raddoppio.
SKRINIAR 6 - E' l'ultimo guardiano dell'area che questa sera è trafficata come una strada centrale di Milano nell'ora di punta. Respinge quello che può, mette il fisico laddove serve ma non può essere ubiquo per evitare lo svantaggio. Esce dopo il 2-0, confuso dalla triangolazione Sané-Coman che può solo restare a guardare DAL 71' DE VRIJ 6 - Guida la difesa quando la gara del Bayern è diventata un'esibizione di stile.
BASTONI 5,5 - Fa il centrale puro, schiacciato nella sua area dalla forza propulsiva della catena destra tedesca. Una costrizione più che un ruolo, il che lo depotenzia come esterno aggiunto e lo espone agli attacchi degli avanti tedeschi. DAL 71' DIMARCO 6 - Si propone bene sulla fascia sbagliando l'ultimo tocco in area con annessa maledizione di Lautaro. Entra deciso su Muller, si becca un giallo, poi corre all'indietro salvando a corpo morto su Gnabry. Comunque vivace.
DUMFRIES 5,5 - Da Theo a Davies, il rilevatore di velocità di San Siro sulla sua fascia va un'altra volta in tilt. Avrebbe spesso e volentieri campo libero nel lato di campo cieco che il Bayern Monaco batte poco in difesa, ma rimane sempre solo e senza pallone. Non riesce a scalare veloce in aiuto di D'Ambro sull'1-0 bavarese. In generale, non una prova da ricordare. DAL 71' DARMIAN 5,5 - Non sfonda neanche contro un Davies carico di fatica.
MKHITARYAN 5,5 - Inzaghi, come preventivabile, lo mette in campo al posto di Barella per cercare di alzare la percentuale di possesso palla altrimenti troppo sbilanciata in favore dei teutonici. La sfera, però, non è che la tratti coi guanti quando si trova sotto pressione.
BROZOVIC 5 - Soffocato dalla densità che si crea attorno a Muller, riesce raramente a uscire di prigione. Sbraccia come nelle serate in cui le linee di passaggio non sono sue alleate.
CALHANOGLU 5,5 - Non riesce a voltare pagina dopo il derby, il cui dolore e fastidio lo inseguono anche in Champions. L'inizio sembra promettente con quell'apertura che Dumfries manda sull'esterno della rete. E' un'illusione, esattamente come l'uscita dagli spogliatoi dopo la ripresa dei nerazzurri che si spegne presto. DALL'81' GAGLIARDINI SV.
GOSENS 5,5 - Trova quantomeno le sensazioni di partita vera dopo l'unica partita da titolare a Lecce. Un test probante per capire che la strada per raggiungere il miglior Gosens è ancora lunga da fare.
DZEKO 6 - Lo stop di petto con cui addomestica quasi tutti i palloni spalle alla porta, in diversi angoli del campo, è una scelta registica che ha il merito di proiettare l'Inter in attacco. E' l'unico interista all'altezza di questa serata di gala a livello di continuità di giocate e pensiero, gli manca solo il gol e un po' di collaborazione. DAL 71' CORREA 5 - Sbaglia il primo appoggio col quale avrebbe messo in porta Lautaro, in più si mangia il 2-1 che avrebbe rimesso in discussione il risultato San Siro, eufemismo, non gradisce
MARTINEZ 5,5 - Al 6' scalda le mani dei presenti ma non di Neuer con un diagonale che sfila sul fondo. Non ha più modo di guardare la porta negli occhi, ma non per questo non si rende utile con movimenti e recuperi preziosi. Si infiamma con Kimmich nell'azione successiva al dribbling subito da... Neuer: la fotografia della partita più difficile per un centravanti.
ALL. INZAGHI 5,5 - L'11 titolare che manda in campo è figlio dell'epilogo del derby, un mix di scelte logiche e anche sorprendenti per affrontare un avversario fuori categoria. Pecca, non è una novità, nella lettura della partita: i cambi sono tardivi, ancora una volta dopo il +2 avversario. I fischi, invece, arrivano puntuali dagli spalti al triplice fischio.
BAYERN MONACO: Neuer 6; Pavard 6, De Ligt 6 (dal 74' Upamecano sv), Lucas Hernandez 6 (dall'84' Stanisic sv), Davies 6; Kimmich 7, Sabitzer 6 (dal 61' Goretzka 6); Coman 6,5 (dal 74' Gnabry sv), Müller 6,5, Sané 7,5 (dall'83' Musiala sv); Mané 6,5. All. Nagelsmann 7.
ARBITRO: TURPIN 6 - Fischia il giusto, applicando il famoso metro europeo che favorisce lo spettacolo. Non ci sono casi controversi, qualche situazione in area che sbroglia in pochi secondi con l'ausilio del VAR.
ASSISTENTI: Danos 6 - Gringore 6
VAR: Brisard 6
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:25 Lo Monaco: "Scudetto, ci metto anche la Juve che si è avvicinata moltissimo"
- 22:10 San Siro anno zero: nel 2026 il progetto della nuova casa di Inter e Milan. Perché è giusto pretendere il meglio
- 21:55 Sky - Inter, contatti in corso per il ritorno di Cancelo: sul piatto anche De Vrij e Acerbi, si lavora allo scambio
- 21:40 Lautaro a caccia dei grandi: contro il Bologna per andare in doppia cifra per la settima volta in Serie A
- 21:25 SI - Barcellona, il mercato passa anche dalla retroguardia. Il sogno per la difesa è Bastoni
- 21:10 L'Inter apre l'anno sfidando il Bologna a San Siro: dove vedere il match in tv
- 20:56 Gol e assist in Serie A, Dimarco mette nel mirino il record di Maicon: dolci ricordi per l'azzurro contro il Bologna
- 20:42 Cancelo-Barcellona, un legame speciale: l'Inter attende. L'Al Hilal su De Vri e Acerbi: doppia strategia
- 20:28 Di Matteo: "In Italia giovani di talento, hanno bisogno di maggiori opportunità in Serie A"
- 20:14 SM - Inter-Al Hilal, accordo trovato per Joao Cancelo: ma il Barcellona lo tenta. Nei discorsi anche Acerbi e De Vrij
- 20:00 Sky - Inter-Bologna, Zielinski avanti su Mkhitaryan. In avanti la ThuLa: la probabile formazione
- 19:45 Non solo il mercato, a giugno può essere rivoluzione: in scadenza il portiere e gran parte della difesa
- 19:30 Como, Fabregas esalta Nico Paz: "Fa la differenza. Anche contro l'Inter poteva fare due gol"
- 19:15 Il designatore Rocchi una ne fa e 100 ne pensa
- 19:00 Rivivi la diretta! CANCELO-INTER, ore DECISIVE. INZAGHI ci prova per ACERBI: intreccio di MERCATO tra INTER e AL HILAL
- 18:54 Dall'Arabia - Inter-Al Hilal, non solo Acerbi: nei discorsi spunta anche de Vrij. Novità sul fronte Cancelo
- 18:40 Dalla Turchia - Novità sul futuro di Frattesi: il Fenerbahçe si ritira dalla corsa
- 18:25 A. Paganin: "Chivu si sta prendendo l'Inter nonostante l'eredità pesante"
- 18:10 Il Liverpool reclama un penalty contro il Leeds: Slot sbotta in conferenza ma dimentica il rigorino contro l'Inter
- 17:56 Sport - Barcellona non convinto di Joao Cancelo: Laporta l'ha comunicato a Mendes
- 17:40 Roberto Carlos rassicura: "Non ho avuto un infarto, mi sono sottoposto a una procedura medica preventiva"
- 17:25 Qui Bologna - Seduta tattica con conclusioni a rete verso l'Inter. Differenziato per Skorupski
- 17:10 Sky - Niente Inter-Bologna per Bonny e Darmian: ecco quando è previsto il loro rientro
- 16:55 Juve, Spalletti: "Il mercato sarà legato a ciò che capiterà, non vado a scatenarlo io". Poi dà ragione a Conte
- 16:40 La Nacion - Valentin Carboni in prestito al Racing, piovono conferme: "Trattativa avanzata"
- 16:25 Samaden non dimentica: "Sarò eternamente riconoscente all'Inter, lì ho vissuto un'esperienza bellissima"
- 16:10 UFFICIALE - Milan, ecco Füllkrug: il tedesco sarà a disposizione stasera contro il Cagliari
- 15:54 Prima partita del 2026, prima conferenza pre-gara di Chivu: data e ora
- 15:39 Dal Portogallo - Joao Cancelo, Al Hilal e Inter discutono anche del diritto di riscatto
- 15:25 Cancelo accostato al Barcellona, Flick: "Ci serve un giocatore in difesa, ma l'acquisto deve avere un senso"
- 15:10 Joao Cancelo, i piani dell'Inter non cambiano: risposte attese a breve. E occhio alla pista Acerbi-Al Hilal
- 14:55 Roma, Gasperini: "Mercato strano, le big si stanno scatenando come non era mai successo"
- 14:40 Atalanta, Palladino ripensa al ko con l'Inter: "Bene nella ripresa, ma sono venuti a mancare i dettagli"
- 14:25 Inter-Napoli, la decisione del Prefetto di Milano: divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania e in Provincia di Genova
- 14:10 L'Inter su Muharemovic, Grosso prevede un gran futuro per il difensore bosniaco: "Può diventare molto, molto forte"
- 13:55 Fabbian: "Di Chivu ti colpisce l'umiltà. Gli anni all'Inter hanno dato l'impronta al giocatore che sono oggi"
- 13:40 Muharemovic: "Juve scuola ideale per un difensore. Le big? Io e Huijsen ci siamo fatti una promessa"
- 13:25 Candela: "Mi rivedo in Dimarco per due aspetti. Roma da Scudetto? No, da zona Champions"
- 13:10 Bologna, Dallinga: "Contro l'Inter sarà una gara importante soprattutto per un aspetto"
- 12:56 GdS - Serie A: tripudio della difesa a tre. Sdoganamento culturale approvato anche dai top
- 12:42 Inter-Bologna, San Siro verso il sold out per la prima del 2026: tutte le informazioni utili
- 12:28 SI - Inter, intrecci di mercato con l'Al-Hilal: Inzaghi stima Acerbi e De Vrij. In caso di addio di uno dei due...
- 12:14 Saverio Sticchi Damiani (pres. Lecce): "Cedere Tiago Gabriel? Non è il momento. È fortissimo, ma..."
- 12:00 CANCELO-INTER, c'è FIDUCIA: COSA MANCA. CARBONI va in ARGENTINA, rebus FRATTESI. CONTRO il BOLOGNA..
- 11:45 SM - Cancelo, l'Inter confida di riportarlo a Milano. Dialogo con l'Al Hilal: manca ancora accordo, ma..
- 11:30 GdS - Frattesi e l'Inter ai titoli di coda. Ma il club vuole 30-35 milioni
- 11:16 CdS - Acerbi già pronto, Darmian e Bonny ancora indisponibili
- 11:02 CdS - Cancelo all'Inter? Soltanto in un caso. Su Palestra e Luis Henrique...
- 10:48 Inzaghi: "Mercato? Abbiamo nove stranieri e possiamo iscriverne otto. Inter-Barcellona tra le partite che ricordo spesso"
- 10:34 La Repubblica - Cancelo-Inter, le valutazioni in corso in Viale della Liberazione
- 10:20 Benitez: "Corsa Scudetto? Ne riparliamo negli ultimi dieci turni. E le italiane in Europa..."
- 09:52 TS - Dumfries atteso a Milano a metà gennaio: l'olandese pronto per marzo?
- 09:38 TS - Fascia destra Inter, non solo Cancelo: Palestra resta un obiettivo forte anche per la prossima stagione
- 09:24 TS - Chivu ha promosso Luis Henrique: sette di fila dal 1' e giocherà col Bologna. E la dirigenza...
- 09:10 TS - Derby d'Italia per Cancelo, ma c'è sempre l'ostacolo ingaggio. E Mendes guarda all'estero
- 08:56 GdS - Palacios infortunato e sul mercato. Ma l'argentino complica i piani dell'Inter
- 08:42 CdS - Obiettivo Inter: rinverdire la linea difensiva. Qualcosa si muove già a gennaio? Palacios saluta, piace Muharemovic
- 08:28 CdS - Frattesi tra Juve e Fenerbahçe: l'idea dell'Inter è chiara a tutti
- 08:14 GdS - Chivu con la migliore Inter: la probabile formazione. E dall'infermeria...
- 08:00 GdS - Cancelo, l'Inter accelera e incassa il sì decisivo dell'Al Hilal sullo stipendio. Barça superato, sceglie Joao
- 00:00 Joao Cancelo non si discute. Però...
- 23:30 Il 59% degli italiani segue il calcio. Esperienza in miglioramento grazie allo streaming
- 23:00 GdS - L'Inter aspetta il Bologna, Chivu prepara i cambi: rispetto alla Supercoppa tornano Lautaro e Calhanoglu
- 22:30 Fiorentina, Ferrari conferma Paratici: "In arrivo un nuovo responsabile dell'area dirigenziale"
- 22:00 Di Napoli: "Chivu e Inter dietro Conte e Napoli nelle mie classifiche del 2025"
- 21:30 TyC Sports - Valentin Carboni dice sì al Racing: c'è ottimismo. Affare in prestito
- 21:00 Maglie Inter 2026/27, le anticipazioni: prima divisa nerazzurra con loghi oro, la seconda è un richiamo al baseball
- 20:30 Inter, gennaio senza ritocchi? Lo abbiamo già visto un anno fa. Urgenze e sguardo al futuro: dove intervenire
- 20:00 GdS - L'Inter si tiene Akanji: lo svizzero sarà riscattato in estate. Anche senza scudetto
- 19:30 Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, Inaki Williams non ci sta: "Per me è una schifezza"


