SOMMER 7 - In quella che è stata anche casa sua si fa rimpiangere dagli oltre 70 mila tifosi bavaresi che in assenza di Neuer devono sperare nel giovane Urbig. Sicuro nelle uscite e con il pallone tra i piedi, è un gatto su Guerreiro al 20', ripetendosi poi dopo il momentaneo 1-1 su Kane. Si concede un paio di rinvii imprecisi in una serata in cui trasmette sicurezza all'intero reparto.
PAVARD 6,5 - Conosce benissimo ogni singolo ciuffo d'erba dell'Allianz Arena, conosce l'ambiente e sa benissimo cosa significa giocare contro il Bayern. Ma si fida troppo dei suoi plus e gioca troppo sul filo scambiando con i compagni in zone rischiose o servendo incautamente Olise nell'azione che porta al palo di Kane. Più concentrato quando la squadra si abbassa e lui deve solo preoccuparsi di chiudere gli spazi.
ACERBI 7 - Nella vita ha messo la museruola a tanti grandi attaccanti e Kane sarebbe la ciliegina sulla torta per livello e caratura dell'avversario. Non è una coincidenza se più volte il duello viene vinto dall'inglese che ha l'esperienza e la malizia necessarie per ingannare il totem nerazzurro. Resta il fatto inequivocabile che l'ex Tottenham debba girargli a largo per ricevere palloni puliti e dentro l'area possa rammaricarsi solo per un palo colpito a botta sicura, raro momento in cui non ha il fiato sul collo del signore da Vizzolo Predabissi.
BASTONI 7,5 - Conclude la partita stringendo i denti, stanchissimo e con qualche acciacco ma per nulla intenzionato a mollare di un centimetro. Se in un palcoscenico dove masticano calcio si fa apprezzare per la qualità con cui gestisce il pallone e lo fa uscire in bello stile, sono alcune chiusure precise e a volte salvifiche a fare la differenza per la sua squadra, come quando mura Müller pronto a scaraventarla in porta. Prova di livello europeo.
DARMIAN 6,5 - Bilanciato e controllato, rispetto a parma avanza con parsimonia per evitare di creare scompensi dietro, dove si interfaccia con Sané che non è mai un bel cliente. Il feeling con Pavard non è ai massimi livelli ma cerca comunque di connettersi al francese per far uscire il pallone in modo pulito, obiettivo non sempre raggiunto. Prestazione di sacrificio e di dedizione tattica, con i crampi inevitabili che gli costano la sostituzione. DAL 79' BISSECK SV.
BARELLA 7 - Ispira le due azioni più pericolose dell'Inter nel primo tempo, dimostrando di aver capito come far saltare gli equilibri tattici del Bayern: con l'immaginazione. A centrocampo è tra quelli che meno si preoccupano del pressing a tratti feroce dei tedeschi, uscendo palla al piede anche in bello stile. Totalmente dentro la partita e in sintonia con la sua importanza, la interpreta con la personalità e il rispetto dovuti. E se c'è da mettere la gamba non se lo fa ripetere due volte.
CALHANOGLU 7 - Kompany rende omaggio al suo talento e alla sua imprescindibilità mettendogli addosso Guerreiro, un esterno mascherato da trequartista con il primario compito di accompèagnare ovunque il turco. Che, quando mangia la foglia, inizia a staccarsi e a calpestare zone solitamente affidate ad altri compagni, andando a sbattere due volte con il muro bianco e inserendosi con intelligenza nelle zone d'ombra bavaresi. Tutto il secondo tempo lo vede costretto a fare filtro.
MKHITARYAN 7 - Ormai non dovrebbe più sorprendere il modo in cui senza urlare fa sentire la sua voce a chiunque sia in campo. Quando il Bayern attacca con insistenza e pressa alto, lui si abbassa per chiudere in seconda battuta su Olise o inseguire Laimer che parte da dietro. Poi c'è l'altro lato della medaglia, la qualità con cui salta la prima linea bavarese in dribbling o semplicemente con il passaggio più saggio. Quando sta bene fisicamente emerge la sua personalità. DAL 74' FRATTESI 6,5 - Gli toccano solo compiti difensivi, però su Laimer lui e Bisseck si fanno trovare impreparati e gli permettono di crossare serenamente per Muller. Poi si accende all'improvviso e va a segnare quello che forse è il gol più importante della sua carriera,
CARLOS AUGUSTO 7 - Da mani nei capelli, ironicamente, il tiro fuori bersaglio alla mezz'ora che uno col suo sinistro non può permettersi, soprattutto perché al culmine di una manovra di squadra stupenda. Nonostante abbia l'ingrato compito di controllare Olise, sale con continuità nella metà campo avversaria e non viene premiato quanto meriterebbe. Però è da lui che arriva il cross del vantaggio nerazzurro, in perfetto Dimarco style. Tanto spirito di sacrificio nella ripresa, poi quell'ultimo scatto per far segnare Frattesi.
MARTINEZ 8 - Capitano vero, nel momento più importante. Il suo primo tempo è enciclopedico: classe, garra, personalità e una rete di una bellezza stordente. Trascinatore, stringe i denti e non dà per perso un singolo pallone, convincendo i compagni che l'impresa non era affatto impensabile. Nel secondo tempo la stanchezza ha il sopravvento e lui corricchia, abbozzando un po' di pressing per dare una mano. Nel finale rifinisce poi il pallone che libera Barella che accende Carlos Augusto che serve l'assist vincente a Frattesi. DAL 90' ZALEWSKI SV.
THURAM 6,5 - Potrebbe e dovrebbe fare meglio perché è più veloce di entrambi i centrali del Bayern ma subisce la loro presenza fisica che troppe volte ha la meglio e gli sottrae il pallone. Non è un caso se le rare volte in cui esce dal tunnel le prospettive offensive dell'Inter sorridono timidamente. Poi s'illumina d'immenso e arma con un colpo di tacco geniale l'esterno destro di Lautaro per il vantaggio. Nella ripresa non riesce a far salire la squadra nei momenti critici ma pur se stremato rientra sempre a dare una mano.
ALL. INZAGHI 8 - Propone l'Inter in versione gran gala, quella delle serate di Champions League che ha fatto innamorare l'Europa. Chiede ai suoi di usare la testa e cercare di esaltare gli squilibri difensivi dei padroni di casa, velocizzando il più possibile l'uscita del pallone. Il primo tempo è ottimo perché al netto di un paio di rischi grossi i nerazzurri se la giocano alla pari e spaventano gli avversari, costringendoli ad andare negli spogliatoi in svantaggio. La ripresa è in trincea, perché come da copione la squadra esaurisce rapidamente le energie e deve abbassarsi per fare massa davanti a Sommer. L'obiettivo sembra raggiunto fino alla beffa di Müller, ma all'improvviso Frattesi diventa il jolly pescato dal mazzo e la decide. Serata indimenticabile.
BAYERN MONACO: Urbig 6, Laimer 6,5, Dier 6, Kim 6 (dal 74' Boey 5,5), Stanisic 5,5, Kimmich 6,5, Goretzka 5,5, Olise 6, Guerreiro 5,5 (dal 74' Gnabry 6), Sané 5,5 (dal 74' Müller 7), Kane 6. All. Kompany 6
ARBITRO: SCHÄRER 6,5 - Qualche piccola sbavatura, ma sfodera una prova sicura, efficace e senza interferire sull'andamento della gara. Si tiene i cartellini soprattutto per il finale dopo aver scientemente evitato di sventolarli se non strettamente necessario. Si fa rispettare e le proteste vengono rapidamente messe a tacere senza andare mai sopra le righe.
ASSISTENTI: De Almeida 6 - Ernie 6
VAR: San 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big
- 10:35 Gazzetta di Parma - Aspettando novità sul futuro, Leoni si presenta alle visite mediche col Parma
- 10:22 Corsera - È l'estate dei 'ribelli'. C'è anche Calhanoglu: per quale club si sta allenando?
- 10:08 TS - Questione San Siro, oggi si pronuncia il TAR. Intanto, con le foto d'epoca spunta una sentenza...
- 09:53 TS - Under 23, ieri il primo allenamento. Countdown per sapere il nome della squadra
- 09:39 TS - Bisseck ha mercato in Premier. La sua cessione sarebbe dolorosa fino a un certo punto
- 09:24 TS - Carboni vuole giocare, l'Inter lo affida a Vieira. E 'prenota' aggiornamenti su De Winter
- 09:10 CdS - De Winter costa 25 milioni: l'Inter è in contatto col Genoa
- 08:56 GdS - La ricetta di Chivu per rilanciare l'Inter: duttilità tattica e niente dogmi. A Rapetti il compito di evitare cali di forma e scansare infortuni
- 08:42 CdS - Openda apre all'Inter: fa gola la Champions. Contatti indiretti, tutto in divenire
- 08:28 GdS - Stankovic, dialoghi continui con il Club Brugge: l'Inter si è spinta fino a...
- 08:14 GdS - Tra Leoni e De Winter spunta lo slovacco Hancko. L'arrivo di un centrale non è legato ad Acerbi