Fabio Capello si proietta già alla finalissima di Monaco tra Inter e Psg e, sulla Gazzetta dello Sport, analizza il confronto tra i giocatori delle due squadre.
Yann super, ma Gigio incide come un bomber - Inter e Psg sono davvero in ottime mani. Donnarumma ha qualcosa in più di Sommer quanto a reattività: tra i pali Gigio è fortissimo. Qualche piccola carenza invece, sulle uscite negli ultimi cinque-sei metri. Sommer ha riflessi eccezionali, come ha dimostrato nella semifinale di ritorno contro il Barcellona, ma è soprattutto eccellente nel gioco con i piedi.
Denzel è potenza, che tecnica Hakimi - L’olandese e il marocchino interpretano il ruolo in maniera diversa ma hanno una capacità incredibile di indirizzare le partite delle proprie squadre.
Acerbi vs Marquinho: sfida tra leader - Se cercate leadership ed esperienza lì dietro, dovete guardare dalle parti di Acerbi e Marquinhos. L’interista comanda la difesa a tre di Inzaghi, compito delicatissimo, e lo fa con grande intelligenza tattica. Marquinhos è un ottimo difensore che ha fatto tesoro della sua esperienza alla Roma.
Pavard è l’uomo in più - Pavard è un calciatore fatto e finito, pronto per sfide come quella che attendono lui e i compagni nella prossima finale di Champions. Anche perché il francese la coppa l’ha già vinta, con il Bayern, e non è l’unica, penso al Mondiale vinto nel 2018: a Istanbul nel 2023 non vestiva ancora la maglia dell’Inter, stavolta potrà essere un valore aggiunto. Occhio però a sottovalutare Pacho...
Bastoni-Mendes: esterni diversi - I sistemi di gioco differenti delle due squadre ci impongono alcuni confronti complicati, come in questo caso. Parliamo di un esterno sinistro classico come Mendes, che ama spingere e mostra qualche lacuna in fase difensiva, e di un centrocampista nel corpo di un difensore, Bastoni. Le posizioni sono diverse, ma in termini assoluti direi che in questo momento ci sono pochi difensori forti come l’interista.
Regia di qualità - Calhanoglu contro Vitinha sarà un concerto di tecnica nel cuore della finale: i registi di Inter e Psg sanno fare tutto e non tremano, vedo grande personalità da entrambe le parti. Sanno, soprattutto, interpretare il ruolo come il loro allenatore richiede, tanto è vero che Inzaghi e Luis Enrique, infortuni permettendo, non vi rinunciano mai.
Nicolò guerriero a tutto campo. Il rivale ha stoffa - Se Neves continuerà sui ritmi attuali, promette di diventare tutto quello che è... Barella oggi. Ovvero un uomo a tutto campo, con una resistenza fisica fuori dal comune e un dinamismo straordinario.
Micki sa gestirsi, Ruiz vede la porta - Che spettacolo. Tecnica, dinamismo, intelligenza, gol... Nel repertorio di questa coppia c’è di tutto quello che il centrocampista “perfetto” deve avere, e il bello è che sia Mkhitaryan che Fabian Ruiz sono i tipici calciatori che si esaltano quando la pressione si alza.
Marcus logora le difese - Altro duello difficile da imbastire, perché — anche se Thuram ha un passato da attaccante laterale in Germania — parliamo di una prima punta e di un esterno offensivo. Marcus è un combattente che ti stordisce a forza di... movimenti. Doué è rapido, bravo nel dribbling e ha carattere: ecco un altro cliente scomodo per Dimarco.
Estro Dembelé, ma il Toro trascina tutti - Due modi diversi di essere bomber. Lautaro magari è meno fantasioso di Dembelé, ma partecipa a tutte le fasi del gioco, è fondamentale per la manovra offensiva dell’Inter ed è un uomo d’area, nato per colpire dove c’è aria di gol. Dembelé è un attaccante che si accende con l’estro.
Kvara ha tutto, i cross di Fede come coltellate - Totalmente differenti ma uguali nella pericolosità, Dimarco e Kvaratskhelia sanno essere letali pur giocando in ruoli diversi. L’interista è impressionante quando si mette in moto sulla fascia sinistra: i suoi cross sono coltellate. Kvara è fantasia allo stato puro, ma anche forza fisica e lucidità al tiro.
Autore: Alessandro Cavasinni
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:10 De Vrij: "Complimenti al Napoli. Non è l'esito che sognavamo". Poi suona la carica: "Ora testa a Monaco"
- 13:56 "Stop alla vendita fuori da San Siro". Parte la protesta degli ambulanti: "È una follia"
- 13:42 Asllani: "Champions troppo importante, testa al PSG. Ora dobbiamo trasformare la delusione in entusiasmo"
- 13:28 Supercoppa Italiana, definito il quadro delle semifinali: per l'Inter c'è il Bologna, dall'altra parte Napoli-Milan
- 13:14 Stramaccioni difende Inzaghi: "Il Napoli ha speso 150 mln, a lui hanno preso Palacios che fatica anche a Monza"
- 12:58 La Repubblica - L'Inter si tiene stretta Inzaghi e allontana l'Al-Hilal: Oaktree prepara un ricco rinnovo. Le cifre
- 12:43 Bruscolotti: "Il Napoli si è imposto sin dall'inizio, per poi riuscire a reggere e restare nella scia dell'Inter"
- 12:29 TS - Inter, la grande illusione dura 22 minuti. L'amarezza è per i 12 punti persi da situazioni di vantaggio
- 12:14 Sacchi: "Il mio amico Conte è stato straordinario: siamo di fronte a un capolavoro"
- 12:00 Bloomberg - Inter, spunta l'ipotesi private debt per rifinanziare il bond (come Roma, Barcellona e Tottenham). Il punto
- 11:45 Pagelle TS - De Vrij strappa il 7,5, Dimarco e Zalewski sono da 7
- 11:30 Perinetti: "Mai avuto dubbi su Conte. Ecco qual è stato il trionfo più difficile tra Juve, Inter, Chelsea e Napoli"
- 11:16 TS - L'Inter studia il rinnovo di Inzaghi, l'Al-Hilal rilancia: 50 milioni a stagione. Chi è vicino al tecnico dice una cosa
- 11:02 Zola: "Conte mi ha sorpreso. Scudetto perso dall'Inter? Penso che..."
- 10:48 Como, Fabregas: "L'Inter è una squadra molto forte, anche dal vivo si vede che i giocatori hanno un livello alto"
- 10:34 Farris: "C'è rammarico, ora un sogno. Se ci fosse un foglio da firmare per ripetere una stagione del genere..."
- 10:20 CdS - Testa a Monaco: i reduci di Istanbul vogliono vendicare quella delusione
- 10:06 Moviola CdS - Se valeva per Bisseck doveva valere anche per Dimarco: male Massa
- 09:52 Pagelle CdS - De Vrij il migliore, bravi anche Dimarco e Zalewski
- 09:38 CdS - Inter campione per 22 minuti. Ora la Champions: il rischio è ritrovarsi con un pugno di mosche
- 09:24 Capello: "Conte non è partito da zero come dicono molti, ma ha avuto un grande merito. L'Inter? Ha buttato il tricolore più del 2022"
- 09:10 Pagelle GdS - Zalewski col fuoco dentro, gioiello Correa, bene De Vrij e Dimarco
- 08:56 GdS - L'Inter B non tradisce e Lautaro resta fuori: il Toro punta la finale col Psg
- 08:42 GdS - Rendimento in trasferta: Inter meglio del Napoli. Ma non è bastato
- 08:28 Moviola GdS - Massa ok anche grazie a Mazzoleni: sì rosso, no rigore
- 08:14 GdS - Scudetto in fumo, ora la Champions: sarà tutto o niente. I tifosi non si nutrono di bilanci
- 08:00 È l'ultima curva dei rimpianti: il Napoli festeggia, l'Inter deve dimenticare istantaneamente
- 01:00 Napoli, Lukaku: "Dopo il pari contro l'Inter al Maradona, ho capito che potevamo farcela"
- 00:45 Napoli, Di Lorenzo esulta: "Abbiamo meritato lo Scudetto, bello regalare emozioni alla gente"
- 00:19 videoComo-Inter 0-2, Tramontana: "Rammarico perdere uno Scudetto al fotofinish. Taremi ha fatto un'altra partita da spettatore"
- 00:15 Dumfries: "Abbiamo dato tutto fino alla fine, complimenti al Napoli. Ora testa a Monaco"
- 00:00 Adesso c'è un portone da aprire
- 23:58 Conte: "Punto di svolta? Il pari con l'Inter. Senza il gol di Billing, non avremmo più ripreso i nerazzurri"
- 23:55 La Juventus accelera per David: sì alle richieste economiche dell'attaccante
- 23:55 Como, Iovine in conferenza: "Felice e frastornato dopo la mia ultima partita in carriera"
- 23:50 Como-Inter, la moviola - Massa imperfetto. Il rosso a Reina arriva grazie al VAR, dubbi sul tocco di Dimarco
- 23:42 Como, Fabregas in conferenza: "Inter troppo forte, non so perché abbia perso lo scudetto. Napoli incredibile"
- 23:41 Asllani a ITV: "Dobbiamo portare la Champions a Milano nella partita più importante dell'anno"
- 23:38 De Vrij a ITV: "C'è delusione, trasformiamola in carica perché ci attende una partita incredibile"
- 23:35 Asllani in conferenza: "C'è tanta tristezza, ma ora c'è una partita troppo importante da vincere"
- 23:35 De Laurentiis: "Volevo Conte già a novembre, lui disse no. Ora vorrei si cimentasse con la Champions"
- 23:32 Farris in conferenza: "Non c'è spazio per la delusione, ora il sogno è alzare la Champions. Lautaro? Vi spiego”
- 23:31 Farris a ITV: "Sulle palle inattive siamo diventati micidiali. Ora vogliamo vivere il sogno"
- 23:28 Conte: "Vincere lo scudetto a Napoli è fantastico. L'impresa migliore della mia carriera? La più inaspettata"
- 23:25 Napoli, Spinazzola: "Le gare con Inter, Juve e Atalanta ci hanno dato consapevolezza per il titolo"
- 23:18 Arrivano i complimenti dell'Inter per il quarto Scudetto del Napoli
- 23:02 Non c'è tempo per i rimpianti, si pensa al PSG: allenamento al Sinigaglia per chi non ha giocato stasera
- 22:57 Carlos Augusto a DAZN: "Non abbiamo approfittato delle opportunità. La Champions è il sogno di tutti"
- 22:55 De Vrij Player of the Match: "Alla fine non abbiamo meritato lo Scudetto. Ora testa alla finale"
- 22:54 Como-Inter, Triplice Fischio - Era già tutto previsto: scudetto a Conte, al Sinigaglia l’ultimo giorno da campione d’Italia per Inzaghi
- 22:51 Alla fine, solo un buon test pre-Monaco: l'Inter batte 2-0 il Como, ma il Napoli fa altrettanto ed è Campione d'Italia
- 22:49 Como-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:46 Como-Inter, le pagelle - De Vrij 'rigorista', Correa aumenta i rimpianti. Mai una gioia per Taremi
- 22:45 Rivivi la diretta! L'ULTIMA GIORNATA della nostra SERIE A, il POST PARTITA di COMO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 21:56 Carlos Augusto prima del secondo tempo: "Rimaniamo concentrati su di noi, poi pensiamo al Napoli"
- 20:56 Riconoscimento per Bastoni: è il Best Defender della Serie A
- 20:22 Marotta: "Dopo la Champions parleremo del rinnovo di Inzaghi. Scudetto-UCL, d'accordo con Conte ma..."
- 20:10 L'annuncio di Abodi: "A ottobre 2026 la lista degli stadi per Euro 2032"
- 20:01 Como, Fabregas a DAZN: "Aiutare Conte? Nel calcio non ci sono tanti amici, vogliamo vincere sempre"
- 19:56 Zalewski a ITV: "Soddisfatti del percorso, siamo qui per vincere e crederci. Io sono a disposizione"
- 19:54 Zalewski a DAZN: "Finché la matematica non ci condanna ce la giocheremo. Finale Champions? Sono carico"
- 19:48 Evacuo: "Inter, il settore giovanile è eccellente. L'approccio alla squadra B sarà simile a quello dell'Atalanta"
- 19:32 Como, Van der Brempt a DAZN: "Vogliamo chiudere bene la stagione. Ecco cosa mi aspetto dall'Inter"
- 19:20 Maradona Jr.: "Mi piace pensare che nella serata di Inter-Lazio qualcuno ci abbia messo la mano"
- 19:05 Mutti: "Demeriti Inter? La forza del Napoli è stato il ritmo costante. Conte è un maestro"
- 18:50 Hübner: "Finale Champions, Inter avvantaggiata. E per lo Scudetto le do ancora un 25%"
- 18:35 Finale Champions, alta tensione anche a Marsiglia: già preventivati rischi per l'ordine pubblico
- 18:21 Inter Women, il debutto in Women's Champions League sarà trasmesso dalla piattaforma Disney+
- 18:07 Tananai: "Vorrei la Champions per l'Inter. Il 31 maggio sarò a Napoli, se dovessimo vincere..."
- 17:53 L'ex rossoblu Fini: "Napoli-Cagliari? Tra le squadre c'è un discorso legato a tempo fa, i sardi lotteranno"