SOMMER 6 - Copia e incolla di tante sue recenti prestazioni. Subisce gol senza poter opporre molta resistenza e anche in modo casuale, poi l'unico intervento degno di nota è un bel riflesso sul sinistro di Dovbyk in piena area e su quello di Angelino a tempo scaduto. Il resto è gestione del pallone e costruzione dal basso.
PAVARD SV - Davvero sfortunato. Inizia con il piglio giusto, poi dopo un'incursione strappa applausi la caviglia cede e lo cistringe ad alzare bandiera bianca. DAL 14' BISSECK 6 - Entra a sorpresa e impiega troppo tempo per sintonizzarsi con la partita. In più viene castrato dal fatto di essere lasciato tlibero di impostare ma senza i suoi amati spazi davanti dove sgroppare. A volte sembra guidato dal disordine più che da idee tatticamente logiche, però quando la Roma riparte è sempre il primo a mettere una pezza.
ACERBI 6,5 - Prestazione di spessore anche contro Dovbyk (al quale nega lo 0-2 con un recupero pazzesco), che per ricevere e girarsi deve allontanarsi dall'area e nel confronto fisico non riesce ad avere la meglio come vorrebbe. Bravo a tenere su la baracca nei momenti di maggiore scollamento tra i reparti, poi per provare qualcosa di diverso sale spesso portando il pallone nella metà campo giallorossa.
CARLOS AUGUSTO 6 - La Roma pressa raramente e lascia libero il portatore di palla, lui compreso. Impensabile trovare spazi con le sovrapposizioni e gli tocca guadagnare qiualche metro e liberarsi del pallone affidandolo, nelle sue intenzioni, a piedi più esperti. Ha l'enorme merito di non cedere dietro ed evitare lo 0-2 salvando non sa neanche lui come sul tocco a colpo sicuro di Shomurodov. Davanti prova a infilarsi in area sperando di lasciare il segno.
DARMIAN 5,5 - Il minutaggio delle ultime settimane si sta facendo sentire eccome. Lui prova a ovviare con esperienza nella gestione del fisico e la proverbiale professionalità, ma è evidente che non gli si possano chiedere spunti da highlights. Dietro succede più volte che sul secondo palo ci siano troppi avversari liberi, ma soprattutto nella ripresa con i suoi recuperi a tutta velocità dà una grossa mano. DAL 63' DUMFRIES 6 - Accolto come Massimo Decimo Meridio all'ingresso nell'arena, si presenta con il piatto forte della casa: stacco aereo sul secondo palo, ma Svilar è ben appostato. Mette un po' di fisicità sulla corsia di destra.
FRATTESI 5 - Inizio incoraggiante in quella che è la 'sua' partita, che la squalifica di Mkhitaryan gli permette di giocare da titolare. Tiene bene il campo e segna persino la rete del vantaggio, con uno dei suoi classici inserimenti. Ma Arnautovic è in fuorigioco e tutto viene cancellato. Con il trascorrere dei minuti si allinea ai ritmi blandi dei suoi e tende a nascondersi, lasciando anche troppi metri alle avanzate di Angelino e Pellegrini. Prova a farsi vedere in area sperando nel caos. DALL'80' CORREA SV.
CALHANOGLU 5 - Imbottigliato. L'organizzazione difensiova della Roma, che gli toglie linee di passaggio, lo costringe a tenere il pallone più del dovuto perdendo così l'attimo per una distribuzione del pallone più verticale e offensiva. Cerca anche di avanzare di qualche metro davanti soprattutto per qualche giocata da trequartista, ma viene obbligato alla banalità e le conclusioni sono sempre imprecise. Senza idee né energia.
BARELLA 5,5 - Troppo a corrente alternata, troppi errori che vanificano l'impegno e la voglia di dare una scossa ai suoi. Si muove cercando un posto al sole a centrocampo, non trova una collocazione in cui possa ricevere libero e rallenta troppe volte la manovra perché non si fida della giocata più complicata. Le iniziative utili non mancano, ma nel complesso, soprattutto nel confronto con Koné, indossa una museruola e spreca una gran palla servitagli da Lautaro. DALL'80' ZIELINSKI SV.
DIMARCO 5 - La sua prestazione, in linea con il suo momento di forma, è sintetizzata dalla punizione da fuori area dopo pochi minuti: lenta e prevedibile. Gli manca lo sprint, prova a farsi vedere e servire sulla profondità ma di conigli dal cilindro non ne estrae. E dietro non riesce a star dietro al guizzante Soulé che capisce il momento e lo punta sempre in velocità. DAL 63' ZALEWSKI 6 - Fa quello per cui Inzaghi lo manda in campo, nel suo primo confronto da avversario contro la Roma. Punta Celik con costanza e prova a rendere imprevedibile la corsia mancina.
MARTINEZ 5,5 - Nulla di nuovo sotto il sole, è lui a sollevare il vessillo della carica agonistica accettando ogni sorta di confronto fisico e guadagnando subito il giallo di Mancini. Gli tocca abbassarsi per aiutare la fluidità della manovra e diverse volte crea i presupposti per un giro palla più rapido ed efficace. A questo aggiunge però qualche pausa di troppo e un aumento vertiginoso del nervosismo che gli costa un giallo, cadendo sulle provocazioni dello stesso Mancini. Nella riprersa una gran palla per Barella e tanti 'vorrei ma non riesco'.
ARNAUTOVIC 5,5 - Subito applausi da parte del pubblico per l'ottimo approccio alla gara: cattivo, pressa alto, combatte e guadagna falli, servendo poi l'assist vincente a Frattesi ma da posizione irregolare. Ha anche un pallone invitante da corner ma punta tutto sulla potenza e lo spedisce al secondo anello. Mancini e Ndicka, rimanendo bassi, gli prendono poi le misure e lo ammutoliscono.
ALL. INZAGHI 5,5 - Una sconfitta che sa di abdicazione nella lotta Scudetto. Ma anche una sconfitta quasi annunciata dal periodo che la squadra sta affontando, in cui nulla gira più per il verso giusto. Perde subito Pavard, già in una situazione di emergenza, subisce una rete casuale e non riesce a trovare la chiave per aprire la cassaforte giallorossa. Troppi dei suoi senatori non ne hanno davvero più e gli tocca cavare il sangue da rape che non ne hanno più. Neanche la strategia del caos finale funziona più.
ROMA: Svilar 6, Celik 6,5, Mancini 6,5, Ndicka 6,5, Angelino 6,5, Pellegrini 6 (dal 68' Pisilli 5,5), Cristante 6,5, Koné 6,5 (dal 68' Gourna-Douath 5,5), Soulé 7 (dall'85' Rensch sv), Shomurodov 6 (dal 58' Baldanzi 6), Dovbyk 6 (dall'85' El Shaarawy sv). All. Ranieri 7
ARBITRO: FABBRI 4,5 - Non si fa scrupoli ad ammonire Mancini dopo due minuti e fa bene, poi grazia Koné dalla stessa sorte salvo poi punirlo legittimamente nella ripresa. Corretta anche la sanzione a Lautaro che spinge platealmente Mancini (che fa la scenata). Più di un fischio contestato e poco polso quando si tratta di velocizzare la ripresa del gioco dei giallorossi. Quando la gara si incomincia a incattivire va in affanno e inizia a fischiare senza logica. Il placcaggio su Bisseck allo scadere per lui è regolare...
ASSISTENTI: Costanzo 6 - Passeri 5
VAR: Di Bello 4,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:20 Carlos Augusto: "Il poker al Como è un messaggio anche per noi. Luis Henrique è un fratello, contento per lui e Diouf"
- 13:06 CdS - Poker dell'Inter sul Como: Chivu avrebbe voluto far meglio, Fabregas non vede differenze
- 12:56 liveArzignano Valchiampo-Inter U23, 0-1 all'intervallo: Inter avanti con Spinaccé, l'Arzignano sbaglia un rigore
- 12:51 La Repubblica - Ora Chivu è davvero l'allenatore dell'Inter. Nello scambio con Fabregas il sollievo della dirigenza
- 12:37 Allegri: "Scudetto, Inter e Napoli le più attrezzate. Fabregas preferisce perdere 4-0 che difendere? Non giudico"
- 12:22 TS - Portieri del futuro, quanti intrecci tra Inter e Milan: da Caprile a Suzuki, tutti i nomi
- 12:07 L'Inter Women ospita il Genoa, Piovani conferma il 3-4-2-1 con Wullaert unica punta. Le formazioni ufficiali
- 11:53 Altafini sicuro: "Frattesi l'ideale per la Juventus. È forte ma all'Inter ha poco spazio"
- 11:39 GdS - Lautaro-Calhanoglu, cooperativa del gol nerazzurra che domina la classifica dei cannonieri di Serie A
- 11:25 Il Sole 24 Ore - Club europei, divari economici e sportivi in aumento: l'Inter è un'eccezione in mezzo ai colossi
- 11:10 GdS - La ThuLa sbriciola il Como. Centotré giorni e un nuovo inizio, proprio quando viene il bello
- 10:56 Corsera - La dolce vendetta di Chivu: scacco matto a Fabregas, il romeno scaccia via i rimpianti di chi voleva lo spagnolo
- 10:42 Inter-Liverpool, scelto l'orario della conferenza stampa di Chivu. Tutte le attività della vigilia di Champions League
- 10:28 Champions League, Inter-Liverpool affidata al tedesco Zwayer. In sala VAR i connazionali Storks e Dingert
- 10:14 Calvarese: "Diego Carlos-Lautaro, Di Bello ha fatto bene ad ammonire il difensore del Como. Ecco perché"
- 10:00 Pagelle TS - Calhanoglu e Thuram i migliori, Luis Henrique convince e strappa il 7. Chivu premiato con un 8
- 09:45 Moviola CdS - A livello disciplinare Di Bello lascia perplessità: manca un giallo a Calha. Diego Carlos, che rischi!
- 09:30 Moviola GdS - A Calha manca un giallo, D. Carlos da arancione. Perrone ammonito senza senso
- 09:15 CdS - Poker finale troppo severo. Ma col Como è stata una vera prova di forza dell'Inter
- 09:00 Pagelle CdS - Barella, Calhanoglu e Lautaro trio meraviglia. Ma i migliori sono Chivu e Thuram
- 08:45 Pagelle GdS - Sommer unica insufficienza dell'Inter. Contro il Como il migliore è Chivu
- 08:30 GdS - Un'Inter quasi perfetta distrugge il Como: quando vuole, è la più forte di tutti. Ecco la sfida di Chivu
- 08:15 Sant'Ambroeus sotto il segno del 30. L'Inter ne fa 4 al Como e si prende momentaneamente il primo posto
- 00:00 E invece… non gli resta che imparare
- 23:46 Atalanta, Palladino duro: "Prestazione moscia. Responsabilità mia, chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:31 Atalanta, Zalewski: "Siamo entrati scarichi, forse abbiamo sottovalutato la partita. Col Chelsea sarà diverso"
- 23:16 Lautaro esulta e porta il conto sui social: "164". C'è sempre Boninsegna nel mirino
- 23:01 Salah shock a tre giorni dall'Inter: "Mi sento abbandonato dal club. Qualcuno non mi vuole al Liverpool"
- 22:47 Serie A, prima vittoria stagionale per il Verona: al Bentegodi l'Atalanta crolla 3-1
- 22:33 Il Como diventa la 30esima vittima in Serie A di Lautaro: è record in Europa dal suo arrivo all'Inter
- 22:18 Hernanes: "Il Como si è sopravvalutato, l'Inter ha sentito l'odore del sangue"
- 22:05 Como, Suwarso dopo il ko con l'Inter: "Notte amara, fa male. Ma il nostro spirito non si piega"
- 21:50 Il Liverpool butta via la vittoria sul campo del Leeds: il 3-3 beffardo arriva al 96'
- 21:35 Como, Fabregas a Rai Radio 1: "Preferisco stare zitto. Tra social e risultatismo, sembra che dica cazzate"
- 21:21 Inter-Como, la moviola - Di Bello fa confusione con i cartellini gialli. Tris di Dimarco: annullamento corretto
- 21:07 Akanji in conferenza: "Bella partita, con il Liverpool la spinta dei tifosi sarà un vantaggio per noi"
- 21:07 videoInter-Como 4-0, Tramontana: "Luis Henrique bravo in difesa e in attacco. Chivu è stato perfetto"
- 21:02 Como, Vojvoda in conferenza: "Inter fortissima, penso che questa sconfitta farà più bene che male"
- 20:59 Akanji a ITV: "Partita perfetta? No, si può sempre migliorare. Bello sfidare di nuovo il Liverpool"
- 20:55 Chivu in conferenza: "Non cerco reputazione, a me interessa l'Inter. Il gol che mi ha reso più felice? Il terzo"
- 20:49 Akanji a DAZN: "Chivu sta molto vicino ai giocatori. Io sempre presente in Serie A? In Inghilterra mi dicevano che ho una qualità"
- 20:45 Como, Fabregas in conferenza: "Con Lautaro e Thuram la vittoria è sempre più vicina. Preferisco perdere e..."
- 20:42 Chivu a ITV: "Mi è piaciuto il coraggio della squadra. Primo gol? Quando c'è pressione, dico sempre ai ragazzi di andare in verticale"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Partita vera, ma si poteva fare molto meglio. Sfida con Fabregas? Solo titoli per i giornali"
- 20:29 Como, Fabregas a DAZN: "Thuram e Lautaro mondiali, calcisticamente non ho visto una grandissima differenza tra noi e l'Inter"
- 20:20 Carlos Augusto a DAZN: "Mi trovo bene a destra, faccio del mio meglio per i compagni"
- 20:19 Lautaro Player of the Match a DAZN: "Abbiamo dimostrato la nostra forza. Le critiche? Ho imparato a gestirle"
- 20:10 Inter-Como, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:08 Inter-Como, le pagelle - Luis Henrique si accende, Zielinski in sicurezza. Lautaro liberato dal recinto
- 20:01 Chivu boccia Fabregas all'esame da big: l'Inter annichilisce il Como con un 4-0 che vale il primato solitario
- 19:58 Inter-Como, Triplice Fischio - Poker devastante: nerazzurri affamati e massima espressione dell'identità di Chivu
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-COMO: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:05 Luis Henrique prima del secondo tempo: "Chivu e i compagni mi danno forza. Assist? Ho aiutato la squadra"
- 18:58 Inter-Como, è quasi sold out: oltre 75 mila spettatori con ampia presenza ospite
- 17:30 Como, Fabregas a DAZN: "Inter squadra top. Sarà importante pressare Calhanoglu, è il motore della squadra"
- 17:25 Chivu a DAZN: "Como fastidiosissimo, servirà equilibrio. Luis Henrique il più adatto a destra, merita fiducia"
- 17:19 Calhanoglu a DAZN: "Ci vorranno pazienza e lucidità. Nico Paz ha un grande futuro, ma io penso a me stesso"
- 17:14 Como, Butez a DAZN: "Ecco cosa ci chiede Fabregas. Sommer mi piace, per me come portiere è un esempio"
- 17:06 Sprofonda ancora la Fiorentina: va in vantaggio ma il Sassuolo fa 3-1 in rimonta
- 17:00 Calhanoglu a ITV: "Como pericoloso e con valori importanti, dovremo prestare la massima attenzione"
- 16:45 Meet and greet speciale per Bastoni. Il difensore protagonista di un faccia a faccia coi tifosi targato Panini
- 16:30 La Curva Nord si schiera a favore degli ultras del Bologna: "Mentalità e rispetto oltre ogni rivalità"
- 16:15 L'Arsenal perde all'ultimo minuto contro l'Aston Villa: decisivo Buendia, ai Gunners non basta la rete di Trossard
- 16:00 Buongiorno: "Ci sono tante squadre per lo scudetto. Sarà difficile, dobbiamo cercare di non mollare"
- 15:45 Tiago Pinto: "A Roma volevamo la Champions, ma col settore giovanile fatto lavoro straordinario"
- 15:30 Ivana Andres e l'Inter, la storia continua: la sua agenzia annuncia il rinnovo fino al 2027
- 15:15 Primavera - Bologna-Inter, gli Up&Down: Mosconi non basta. Mancuso e Iddrissou: che errori!
- 14:55 Gasperini loda Palestra: "Sta facendo cose forti anche se è 2005. A Cagliari sta trovando spazio con valore"
- 14:43 Primavera - L'Inter spreca e il Bologna ne approfitta: Lo Monaco risponde a Mosconi, finisce 1-1
- 14:41 Arzignano Valchiampo, il tecnico Di Donato: "Affrontare l'Inter U23 è sempre un rebus"


