SOMMER 6 - Paradossalmente fino alla girata da pochi passi di Orsolini non deve fare praticamente nulla, solo gestione del pallone e lanci lunghi per gli esterni che tagliano. Serata rovinata da un cortocircuito difensivo.
PAVARD 6 - Confermato dopo l'ottima prova contro il Bayern, stavolta non ha Sané davanti ma un pimpante Dominguez che vive per puntare l'avversario. Il francese deve mantenere alta la soglia di attenzione e si fa aiutare da Darmian, poi è tutto suo il salvataggio sul tocco a botta sicura di Dallinga al quale nega un gol fatto mettendo salvificamente il piede. Sommer lo cerca quando parte in velocità per superare le due linee felsinee.
ACERBI 6,5 - Dopo aver affrontato una popstar come Kane la sfida con il giovane Dallinga potrebbe essere una sorta di allenamento. In realtà l'olandese ha il fisico e la freschezza per metterlo in difficoltà, anche se gli manca l'esperienza del quale il centrale nerazzurro è discretamente fornito. Nel complesso se la cava, anche se nelle chiusure contro avversari più rapidi come Ndoye o Dominguez fa più fatica. Tiene duro fino allo scadere, opponendosi in ogni modo.
BASTONI 6 - Non è il pomeriggio per prendere e partire alla ricerca di gloria nell'altra metà campo, perché ha sempre un giocatore, soprattutto Ndoye, pronto ad aggredirlo. Allora gli tocca cercare la soluzione più sicura per non illudere gli avversari di potersi andare a riprendere il possesso. Per rendersi protagonista sale allora sui corner e con la spalla spaventa Ravaglia. Ammonito, subisce la legge Inzaghi poco dopo. DAL 64' DIMARCO 5,5 - La sua freschezza permette all'Inter di rendersi più concreta a sinistra, anche grazie al pressing su Holm. Gioca alcuni palloni interessanti, poi resta a guardare la rovesciata vincente di Orsolini.
DARMIAN 6 - Tra Miranda e Dominguez sulla sua corsia ha molto lavoro da fare, soprattutto in copertura. Non a caso sale con il contagocce in attacco, in particolare quando i suoi con il palleggio alzano il baricentro o quando va su per pressare. Altrimenti rimane al suo posto per non scoprire il fianco e privare del necessario soccorso preventivo Pavard. Molto bravo a leggere in anticipo le iniziative di Ndoye quando lo svizzero si sposta a sinistra. DALL'87' BISSECK 5 - Entra come peggio non potrebbe. Lento e svagato, non tiene Cambiaghi e fa la sponda per la rovesciata vincente di Orsolini. Mette i suoi centimetri al servizio degli avversari.
BARELLA 5,5 - Cerca luce tra le maglie del Bologna, prova a farsi trovare tra le linee e cerca quando vede lo spazio di infilarcisi, attaccando la profondità. Per lui è un pomeriggio di sciabola più che di fioretto, non c'è molto tempo per ragionare e deve cercare di liberarsi del pallone prima possibile puntando alla giocata più efficace. Sicuramente più presente e guizzante nella ripresa, ma mai protagonista come dovrebbe.
CALHANOGLU 6 - L'aggressione alta e prevedibile del Bologna lo costringe a rimanere molto basso per ricevere il pallone in posizioni giocabili, nonostante la sua visione di gioco gli riesce difficile trovare compagni ben posizionati davanti e di conseguenza opta per palleggi conservativi. Come contro il Bayern rimane saggiamente sulla sua mattonella per impedire imbucate centrali e riduce al minimo sindacale le uscite fuori porta. Rischia il giallo per un paio di falli su Odgaard e nella ripresa alza il suo raggio d'azione.
MKHITARYAN 6,5 - Spiace per l'ammonizione che da diffidato gli farà saltare la gara da ex contro la Roma, può consolarsi per una prestazione comunque positiva. Al netto di qualche errore e di un confronto piuttosto conflittuale con Freuler che di certo non gli risparmia attenzioni, è il più attivo tra i centrocampisti perché asi muove con continuità e si fa dare il pallone senza troppi scrupoli. DAL 64' FRATTESI 6 - Getta sul campo corsa e spirito di abnegazione, esattamente quello che serve in quella fase della partita.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Prova subito a bissare Bergamo di testa ma non trova la porta per pochi centimetri, poi lascia tutti con il fiato sospeso per un problema al ginocchio destro che supera rapidamente. Gioca spesso alto per farsi trovare dal lancio lungo di Sommer e andare di testa o di sponda. Prezioso quando esce pallone tra i piedi anche se spesso lo fa a testa bassa. Con l'uscita di Bastoni esalta la sua versatilità adattandosi a braccetto e non rinuncia a presentarsi nell'area avversaria sui corner.
MARTINEZ 6 - Il primo squillo a Ravaglia è un tentativo di finezza che il portiere sventa in corner, una delle rare volte in cui non ha il fiato sul collo di Lucumì che lo tallona senza pietà. La stragrande maggioranza delle iniziative potenzialmente interessanti dell'Inter lo vede protagonista come rifinitore, quando riesce a ricevere e girarsi ha la lucidità per puntare dritto la porta e scaricare il pallone al compagno più libero. Cala inevitabilmente nel secondo tempo quando viene cercato soprattutto con improbabili lanci lunghi. DALL'87' ARNAUTOVIC SV.
CORREA 5,5 - Ha compiti soprattutto di raccordo tra centrocampo e attacco, spesso anche di farsi trovare in mezzo sui palloni in uscita dalla difesa per superare il pressing alto rossoblu. Obiettivo raggiunto solo di rado, perché il più delle volte l'argentino viene anticipato da Beukema oppure va troppo soft sul pallone per dare velocità alla ripartenza. Vede la porta in avvio di ripresa ma calcia nell'iperspazio. Tende a nascondersi. DAL 69' TAREMI 5,5 - Ha meno tempo, ma non riesce a fare meglio di Correa. Per sua fortuna Colombo fischia il fallo di Lautaro, altrimenti avrebbe sulla coscienza un errore a porta quasi vuota.
ALL. INZAGHI 5,5 - Una Pasqua rovinata allo scadere da una disattenzione difensiva. Era chiaro che sarebbe stata una trasferta difficile, l'atteggiamento però non è stato quello di una squadra che vuole vincere a ogni costo. Troppa timidezza, poco coraggio e una manovra prevedibile che raramente tiene in apprensione Ravaglia e i suoi centrali. Meglio nella ripresa, ma senza mai dare l'idea di poter superare gli avversari. Il finale è in apnea e la punizione arriva puntuale. Sprecato malamente il vantaggio sul Napoli.
BOLOGNA: Ravaglia 6, Holm 6, Beukema 6,5, Lucumì 7, Miranda 6, Aebischer 6 (dall'88' Moro sv), Freuler 6,5, Ndoye 6,5 (dal 76' Cambiaghi 6), Odgaard 6 (dall'88' Fabbian sv), Dominguez 6 (dal 69' Orsolini 7), Dallinga 6 (dal 76' Castro 6). All. Italiano 7
ARBITRO: COLOMBO 6 - Non benissimo nel primo tempo, mancano un paio di cartellini e alcune decisioni peccano di coerenza. Riprende il controllo della gara nella ripresa, quando vede nel modo giusto nelle situazioni più complicate. Interviene con sanzioni disciplinari solo quando strettamente necessario, troppo permissivo sulla rimessa incriminata del Bologna.
ASSISTENTI: Baccini 5,5 - Bahri 5,5
VAR: Abisso 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:49 Romano: "Acerbi via dall'Inter a fine stagione? C'è la possibilità. Cosa risulta su Upamecano e Guehi. E Kim..."
- 23:44 Roma, Pisilli rimugina sull'Inter: "Già sabato avevamo creato tante occasioni senza riuscire a fare gol"
- 23:34 Belardi: "La scelta di Milinkovic mi lascia perplesso. Credo che con l’Inter tornerà Meret"
- 23:25 Roma, Dybala duro: "Passo indietro rispetto all'Inter? Abbiamo creato meno e siamo entrati mosci"
- 23:20 Due pari per 1-1 nei matches di Conference League serali. Dinamo Kiev travolto dal Samsunspor
- 23:06 Ancora un ko per la Roma di Gasperini: finisce 1-2 per il Viktoria Plzen. Tutti i risultati di Europa League
- 22:52 Zazzaroni: "Scudetto Milan? Dovrebbero svenire Napoli e Inter". Poi difende Chivu e parafrasa Conte
- 22:38 Union SG-Inter, è pasta del capitano. Dumfries e Pio sul podio
- 22:24 Pioli risponde a Dzeko: "Capisco la voglia di giocare, ma la strada è questa. Sa dov'è il mio ufficio"
- 22:10 Dimarco arma letale: è Serie A solo Nico Paz ha ha creato più occasioni da gol
- 21:56 Fiorentina, Dzeko: "Vittoria che porta positività. Adesso bisogna tornare a vincere anche in campionato"
- 21:42 Adani: "Inter, contro l'Union vittoria fatta col gioco e con le palle. Esposito sbaglia un gol? Chi se ne frega! Dopo 17 secondi..."
- 21:27 L'analisi di Bergomi: "Roma con numeri migliori, ma alla fine la sensazione è che l'Inter vince e lo fa con merito"
- 21:13 Massara ripensa con ottimismo al ko con l'Inter: "Abbiamo creato molto. Propedeutico a finalizzare meglio"
- 20:59 Nedved: "Il livello della Serie A si è alzato, ma vedo l'Inter davanti a tutte le altre"
- 20:44 Il Bologna passa a Bucarest, tris Fiorentina con gol di Dzeko: tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:29 Barella punta la 300esima presenza complessiva con l'Inter. In Serie A è il primo recupera palloni insieme a Masini
- 20:14 Inter in gol da 14 partite contro il Napoli: è la striscia nerazzurra più lunga. Le ultime tre sfide sono terminate 1-1
- 20:00 Il comitato Sì Meazza integra l’esposto su San Siro: si chiede trasparenza alle società. Focus su Oaktree
- 19:45 Bild - L'Inter punta Kim per rinforzare la difesa: può affondare il colpo. Anche un altro club italiano in corsa
- 19:30 Calhanoglu a segno tre volte contro il Napoli (sempre con l'Inter): nessuna squadra ha subito più gol dal turco
- 19:15 Napoli-Inter, sabato il 159° incrocio in Serie A: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB CADENAZZO. Le ULTIME verso NAPOLI-INTER
- 18:46 Colonnese: "Il Napoli deve ritrovare se stesso. Contro l’Inter vedo Beukema-Buongiorno"
- 18:32 Napoli, riecco il fortino 'Maradona' dopo due trasferte amare: prima dell'Inter, Conte imbattuto da 15 gare in casa
- 18:18 Bianchi: "Napoli, affrontare subito una squadra come l'Inter facilita il lavoro dell'allenatore"
- 18:03 Qui Napoli - Seduta pomeridiana verso l'Inter: Conte guida il lavoro tattico
- 17:48 Team of the Week UEFA, solo un nerazzurro entra nella top 11 dopo la larga vittoria contro l'Union SG
- 17:33 De Zerbi 'trattiene' Pavard al Marsiglia: "Spero che resti a lungo, è difficile trovare un giocatore così"
- 17:19 A. Paganin: "Chivu ha preso in mano l'Inter, la comunicazione è nettamente migliorata"
- 17:04 De Canio sul Napoli: "Si è alzato il livello della rosa, ma non in modo da vincere il campionato. Serve una reazione"
- 16:49 Bookies - Champions League, l'Inter vede già la top-8: quote in salita per Napoli, Juventus e Atalanta
- 16:34 Napoli-Inter, arriva la decisione del prefetto sulla vendita dei biglietti ai tifosi ospiti: i dettagli
- 16:20 'Parisi' val bene una messa (...da requiem per tutti i simulatori alla Gimenez)!
- 16:05 Liverpool, torna la vittoria ma scoppia il caso Salah: esclusione, egoismi in campo e nervosismo nel post
- 15:50 Guardian - Milan-Como a Perth, crescono i dubbi: pressioni sull'AFC per impedire l'autorizzazione
- 15:35 Mutu: "Chivu orgoglio per tutta la Romania, mi sarebbe piaciuto essere al suo posto". Poi dura risposta a Zenga
- 15:20 Vucinic: "Dalla Coppa Italia con la Roma agli scudetti alla Juve: in Italia si sono avverati i miei sogni"
- 15:06 Vigilia di Napoli-Inter, Conte non parlerà in conferenza stampa: scelta non nuova in questa stagione
- 14:51 Ventola: "Chivu sta facendo un gran lavoro, sta valorizzando tutti. Alla sfida col Napoli l'Inter arriva meglio"
- 14:37 Conte vs Chivu, in Parma-Napoli l'unico precedente ufficiale: al Tardini finì 0-0 con un'espulsione a testa
- 14:23 Bonny, lo stadio 'Maradona' rievoca dolci ricordi: il francese ha segnato il suo primo gol italiano contro il Napoli
- 14:07 Napoli-Inter, sabato sera il big match dell'ottava giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 13:52 La particolare ispirazione di Mkhitaryan: "Una VHS con i gol più belli della Serie A 95-96 che mi ha regalato mia nonna"
- 13:38 Napoli, momento da dimenticare per Lucca: rischia due giornate di squalifica in Champions League
- 13:24 Lucescu: "L'Inter di Chivu sta facendo molto bene. Mkhitaryan? Lo seguo sempre, è un mio pupillo"
- 13:10 De Bruyne ritrova l'Inter: due gol, un assist e una finale di Champions vinta nei 4 precedenti in carriera
- 12:56 Branchini: "Esposito ha l'intelligenza e l'educazione del campione. E gioca in un ambiente ottimo"
- 12:42 Napoli-Inter, occhio ai gol nei primi 15' dei due tempi: le due squadre eccellono per un dato in Serie A
- 12:28 Libero - San Siro, nuovo stop? Un avvocato scrive al notaio, il rogito ora può slittare ancora
- 12:14 Milan, Allegri: "Non pensiamo a Inter e Napoli. Fuga scudetto? Ci vuole molta calma, teniamo i piedi per terra"
- 12:00 INTER BIG costante in CHAMPIONS, bastano 16 PUNTI per la TOP8? Mossa a SORPRESA di CHIVU per NAPOLI
- 11:45 Napoli-Inter, c'è una statistica particolare riguardante il sabato: i numeri
- 11:30 CdS - Inter macchina da gol: Chivu sulla scia di Inzaghi
- 11:16 CdS - Pio Esposito? Non solo gol. Il giovane nerazzurro si sta specializzando...
- 11:02 GdS - Akanji alza il muro Inter: i numeri parlano chiaro. E per il futuro...
- 10:48 GdS - Un Lautaro mai visto: la partita di Bruxelles fa capire tutto
- 10:34 Mariani per Napoli-Inter: 19esimo precedente con i nerazzurri, fin qui sono otto le vittorie
- 10:20 Season Ranking, l'Italia arretra (nonostante l'Inter): ottavo posto, le prime due scappano
- 10:06 Corsera - A Pio Esposito manca solo l'ultimo step: Napoli un test per l'attaccante
- 09:52 TS - Conte prova a recuperare due giocatori per Napoli-Inter: la probabile dei partenopei
- 09:38 TS - Napoli-Inter è già sfida scudetto: dentro i titolari e c'è un favorito nel ballottaggio in attacco
- 09:24 O. Bianchi: "Napoli-Inter non è ancora determinante: ecco perché. Chivu? Ha un grosso vantaggio"
- 09:10 Qui Napoli - Conte spera di recuperare Hojlund, ma nessuno vuole correre rischi
- 08:56 Capello: "L'Inter di Chivu ha bruciato i tempi, ma guai a scendere in campo con la presunzione dello scorso anno. Il Napoli di Conte..."
- 08:42 GdS - Appiano, oggi riposo: la scelta di Chivu ha una motivazione. Resta fuori Thuram
- 08:28 GdS - Non solo la Thu-La: ora nell'attacco dell'Inter segnano tutti
- 08:14 CdS - Verso Napoli: Chivu ha un motivo in più per essere soddisfatto. Decisa la coppia d'attacco
- 08:00 Mondiale Under 17 alle porte, l'interista Bovio tra i 21 convocati di Massimiliano Favo


