SOMMER 6 - Paradossalmente fino alla girata da pochi passi di Orsolini non deve fare praticamente nulla, solo gestione del pallone e lanci lunghi per gli esterni che tagliano. Serata rovinata da un cortocircuito difensivo.
PAVARD 6 - Confermato dopo l'ottima prova contro il Bayern, stavolta non ha Sané davanti ma un pimpante Dominguez che vive per puntare l'avversario. Il francese deve mantenere alta la soglia di attenzione e si fa aiutare da Darmian, poi è tutto suo il salvataggio sul tocco a botta sicura di Dallinga al quale nega un gol fatto mettendo salvificamente il piede. Sommer lo cerca quando parte in velocità per superare le due linee felsinee.
ACERBI 6,5 - Dopo aver affrontato una popstar come Kane la sfida con il giovane Dallinga potrebbe essere una sorta di allenamento. In realtà l'olandese ha il fisico e la freschezza per metterlo in difficoltà, anche se gli manca l'esperienza del quale il centrale nerazzurro è discretamente fornito. Nel complesso se la cava, anche se nelle chiusure contro avversari più rapidi come Ndoye o Dominguez fa più fatica. Tiene duro fino allo scadere, opponendosi in ogni modo.
BASTONI 6 - Non è il pomeriggio per prendere e partire alla ricerca di gloria nell'altra metà campo, perché ha sempre un giocatore, soprattutto Ndoye, pronto ad aggredirlo. Allora gli tocca cercare la soluzione più sicura per non illudere gli avversari di potersi andare a riprendere il possesso. Per rendersi protagonista sale allora sui corner e con la spalla spaventa Ravaglia. Ammonito, subisce la legge Inzaghi poco dopo. DAL 64' DIMARCO 5,5 - La sua freschezza permette all'Inter di rendersi più concreta a sinistra, anche grazie al pressing su Holm. Gioca alcuni palloni interessanti, poi resta a guardare la rovesciata vincente di Orsolini.
DARMIAN 6 - Tra Miranda e Dominguez sulla sua corsia ha molto lavoro da fare, soprattutto in copertura. Non a caso sale con il contagocce in attacco, in particolare quando i suoi con il palleggio alzano il baricentro o quando va su per pressare. Altrimenti rimane al suo posto per non scoprire il fianco e privare del necessario soccorso preventivo Pavard. Molto bravo a leggere in anticipo le iniziative di Ndoye quando lo svizzero si sposta a sinistra. DALL'87' BISSECK 5 - Entra come peggio non potrebbe. Lento e svagato, non tiene Cambiaghi e fa la sponda per la rovesciata vincente di Orsolini. Mette i suoi centimetri al servizio degli avversari.
BARELLA 5,5 - Cerca luce tra le maglie del Bologna, prova a farsi trovare tra le linee e cerca quando vede lo spazio di infilarcisi, attaccando la profondità. Per lui è un pomeriggio di sciabola più che di fioretto, non c'è molto tempo per ragionare e deve cercare di liberarsi del pallone prima possibile puntando alla giocata più efficace. Sicuramente più presente e guizzante nella ripresa, ma mai protagonista come dovrebbe.
CALHANOGLU 6 - L'aggressione alta e prevedibile del Bologna lo costringe a rimanere molto basso per ricevere il pallone in posizioni giocabili, nonostante la sua visione di gioco gli riesce difficile trovare compagni ben posizionati davanti e di conseguenza opta per palleggi conservativi. Come contro il Bayern rimane saggiamente sulla sua mattonella per impedire imbucate centrali e riduce al minimo sindacale le uscite fuori porta. Rischia il giallo per un paio di falli su Odgaard e nella ripresa alza il suo raggio d'azione.
MKHITARYAN 6,5 - Spiace per l'ammonizione che da diffidato gli farà saltare la gara da ex contro la Roma, può consolarsi per una prestazione comunque positiva. Al netto di qualche errore e di un confronto piuttosto conflittuale con Freuler che di certo non gli risparmia attenzioni, è il più attivo tra i centrocampisti perché asi muove con continuità e si fa dare il pallone senza troppi scrupoli. DAL 64' FRATTESI 6 - Getta sul campo corsa e spirito di abnegazione, esattamente quello che serve in quella fase della partita.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Prova subito a bissare Bergamo di testa ma non trova la porta per pochi centimetri, poi lascia tutti con il fiato sospeso per un problema al ginocchio destro che supera rapidamente. Gioca spesso alto per farsi trovare dal lancio lungo di Sommer e andare di testa o di sponda. Prezioso quando esce pallone tra i piedi anche se spesso lo fa a testa bassa. Con l'uscita di Bastoni esalta la sua versatilità adattandosi a braccetto e non rinuncia a presentarsi nell'area avversaria sui corner.
MARTINEZ 6 - Il primo squillo a Ravaglia è un tentativo di finezza che il portiere sventa in corner, una delle rare volte in cui non ha il fiato sul collo di Lucumì che lo tallona senza pietà. La stragrande maggioranza delle iniziative potenzialmente interessanti dell'Inter lo vede protagonista come rifinitore, quando riesce a ricevere e girarsi ha la lucidità per puntare dritto la porta e scaricare il pallone al compagno più libero. Cala inevitabilmente nel secondo tempo quando viene cercato soprattutto con improbabili lanci lunghi. DALL'87' ARNAUTOVIC SV.
CORREA 5,5 - Ha compiti soprattutto di raccordo tra centrocampo e attacco, spesso anche di farsi trovare in mezzo sui palloni in uscita dalla difesa per superare il pressing alto rossoblu. Obiettivo raggiunto solo di rado, perché il più delle volte l'argentino viene anticipato da Beukema oppure va troppo soft sul pallone per dare velocità alla ripartenza. Vede la porta in avvio di ripresa ma calcia nell'iperspazio. Tende a nascondersi. DAL 69' TAREMI 5,5 - Ha meno tempo, ma non riesce a fare meglio di Correa. Per sua fortuna Colombo fischia il fallo di Lautaro, altrimenti avrebbe sulla coscienza un errore a porta quasi vuota.
ALL. INZAGHI 5,5 - Una Pasqua rovinata allo scadere da una disattenzione difensiva. Era chiaro che sarebbe stata una trasferta difficile, l'atteggiamento però non è stato quello di una squadra che vuole vincere a ogni costo. Troppa timidezza, poco coraggio e una manovra prevedibile che raramente tiene in apprensione Ravaglia e i suoi centrali. Meglio nella ripresa, ma senza mai dare l'idea di poter superare gli avversari. Il finale è in apnea e la punizione arriva puntuale. Sprecato malamente il vantaggio sul Napoli.
BOLOGNA: Ravaglia 6, Holm 6, Beukema 6,5, Lucumì 7, Miranda 6, Aebischer 6 (dall'88' Moro sv), Freuler 6,5, Ndoye 6,5 (dal 76' Cambiaghi 6), Odgaard 6 (dall'88' Fabbian sv), Dominguez 6 (dal 69' Orsolini 7), Dallinga 6 (dal 76' Castro 6). All. Italiano 7
ARBITRO: COLOMBO 6 - Non benissimo nel primo tempo, mancano un paio di cartellini e alcune decisioni peccano di coerenza. Riprende il controllo della gara nella ripresa, quando vede nel modo giusto nelle situazioni più complicate. Interviene con sanzioni disciplinari solo quando strettamente necessario, troppo permissivo sulla rimessa incriminata del Bologna.
ASSISTENTI: Baccini 5,5 - Bahri 5,5
VAR: Abisso 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:55 La Nazione - Akinsanmiro già entrato negli schemi del Pisa. E l'Inter ha il contro-riscatto
- 21:40 Qui Udinese - Verso l'Inter con qualche dubbio: un ballottaggio in difesa e l'esordio di Buksa
- 21:25 L'Inter ricorda il tunnel di Bisseck contro l'Udinese: "Lasciatelo cucinare"
- 21:10 Taremi: "Addio all'Inter? Potrei anche restare, ne sto parlando col club. La speranza è..."
- 20:55 Milan, Tare: "Traumatizzato dal ko con la Cremonese. Nkunku? I costi sono cambiati. Akanji..."
- 20:40 Inter ancora in casa, domenica ospita l'Udinese: dove vedere il match in tv e streaming
- 20:26 Cremonese-Sassuolo 3-2: la decide De Luca in pieno recupero
- 20:12 Bookies - Champions League, italiane outsider: Inter prima con il Napoli. Quote e favoriti
- 19:57 Milano, l'appello di 200 docenti universitari al Sindaco e al Comune: "Fermate la vendita di San Siro"
- 19:43 Mourinho esonerato, ma più ricco che mai: avrà un maxi indennizzo di 15 milioni
- 19:29 GdS - Solet, l'Inter ci ha provato quest'estate: dall'Udinese una risposta chiara. E in futuro...
- 19:15 D'Ambrosio annuncia il ritiro: "Grazie a ogni squadra, il calcio resterà per sempre dentro di me"
- 19:00 Rivivi la diretta! Il NEWCASTLE torna su FRATTESI, il MERCATO si RIAPRE? ESPOSITO convocato da GATTUSO!
- 18:47 Prima chiamata per Pio Esposito in Nazionale maggiore. Nell'elenco del ct Gattuso anche altri quattro interisti
- 18:40 Slavia Praga, Kusej: "Non vedo l'ora di giocare a San Siro contro l'Inter. Ho ancora dei ricordi da bambino"
- 18:25 Parma, Cuesta accoglie Oristanio: "È già a disposizione, ci può dare tanto tra le linee"
- 18:11 U19, triplo test amichevole in Croazia dal 3 al 9 settembre: 4 interisti tra i convocati di Bollini
- 17:57 Pio Esposito sogna la Nazionale maggiore: l'interista escluso dai convocati dell'Italia U21
- 17:43 Union SG, El Hadji: "È un bel sorteggio anche se mi sarebbe piaciuto giocare contro il Barcellona"
- 17:28 SI - Taremi, l'addio all'Inter si avvicina? Dialogo in corso tra gli agenti e l'Olympiacos
- 17:14 Futuro incerto per Donnarumma, Luis Enrique: "Se resta al PSG? Non lo so. Spero possa trovare una soluzione"
- 17:00 Migliorano le condizioni di Moratti, l'ex presidente dell'Inter potrebbe essere estubato nel week-end
- 16:46 Daily Mail - Newcastle, per Frattesi solo un sondaggio esplorativo. Le priorità dei Magpies restano altre
- 16:32 InterNazionali - Turchia, i convocati di Montella per Georgia e Spagna: presente Calhanoglu
- 16:18 Riecco Mehdi Taremi: per l'attaccante dell'Inter manciata di minuti nel finale di Iran-Afghanistan
- 16:05 UFFICIALE - Nuovo partner regionale in Asia per l'Inter: Ultima Markets
- 15:50 Conference League, le avversarie della Fiorentina: ostacoli Mainz, Rapid Vienna e Dynamo Kiev
- 15:35 Napoli, Conte non cambia idea: "In Italia 7-8 squadre attrezzate per ambire a tutto"
- 15:21 Udinese, Runjaic: "Solet resta, la questione è chiusa. Si parlava dell'interessamento dell'Inter, ma..."
- 15:07 Sky - Inter-Udinese, Chivu cambia il centrocampo: torna Calhanoglu dal 1', Sucic favorito su Mkhitaryan
- 14:52 Messaggero Veneto - Solet, spunta un'altra pretendente: dopo l'Inter, c'è il Milan sulle sue tracce
- 14:38 Atalanta, Juric: "Difficile indovinare cosa succederà con Lookman. Zalewski deve crescere in difesa"
- 14:24 Klinsmann: "L'Inter è forte, può fare bene in tutte le competizioni. Peccato per Lookman, ma l'attacco c'è"
- 14:10 Marotta: "Champions, siamo l'Inter e dobbiamo essere ambiziosi. Liverpool e Arsenal? Emozione e difficoltà"
- 13:56 Sorteggio fase campionato Europa League: svelate le otto avversarie di Roma e Bologna
- 13:42 Almaty, Urazbakhtin: "Inter grande squadra. Noi sembriamo minuscoli, ma nel calcio tutto è possibile"
- 13:28 Paesi Bassi, a settembre le sfide con Polonia e Lituania: Dumfries e De Vrij convocati
- 13:14 Corsera - San Siro, proroga di un anno per il contratto di 57 ambulanti su 64. Errico: "Siamo soddisfatti"
- 13:00 Zanetti: "Champions, l'ambizione è arrivare in fondo. Ripetersi è molto difficile, cercheremo di fare una grande stagione"
- 12:45 Solet ripensa al gol segnato all'Inter: "Tra i più belli della mia carriera, mi sono preso una piccola vendetta"
- 12:30 Chivu presenterà Inter-Udinese in conferenza stampa: ufficializzato l'orario
- 12:22 Sky - Frattesi, il Newcastle torna alla carica: offerto prestito con obbligo di riscatto a condizioni non facili
- 12:15 Cuadrado: "All'Inter per restare ad alti livelli, ma ho giocato poco per un infortunio. I fischi di alcuni juventini..."
- 12:02 CALHA torna con una MISSIONE: riconquistare l'INTER! SUCIC scalza subito MIKI? E occhio a FRATTESI..
- 11:49 Massimo Paganin: "Sucic ha qualità e personalità, Bonny si ritaglierà il suo spazio"
- 11:35 TS - Nazionale, oggi i primi convocati di Gattuso: tocca a Pio Esposito?
- 11:20 Zanetti: "Champions, sorteggio equilibrato per l'Inter. Con l'Atletico gara difficile, conosco molto bene Simeone"
- 11:06 TS - Difesa Inter, si resta così almeno fino a gennaio. Acerbi e De Vrij centrali: occhio a Bisseck
- 10:52 Capello: "Inter superiore a BVB, Ajax e Atletico. E con le due inglesi c'è il vantaggio di San Siro"
- 10:37 TS - Telenovela Taremi, l'ex Porto preferisce il Psv all'Olympiakos: attesa una risposta ai greci. Altri club più staccati
- 10:22 Addio Taremi, ecco la richiesta economica dell'Inter. Olympiacos avanti, tanti club in corsa: il motivo
- 10:08 GdS - Nazionale, oggi i convocati di Gattuso: Pio Esposito una delle novità
- 09:53 UFFICIALE - Sorpresa in Turchia, Mourinho non è più l'allenatore del Fenerbahce: il comunicato
- 09:39 GdS - Champions, due giganti inglesi nel cammino dell'Inter: Liverpool e Arsenal hanno speso oltre 670 milioni
- 09:25 CdS - Taremi riflette sull'Olympiacos, per Palacios sfuma il Santos: l'argentino potrebbe restare all'Inter
- 09:11 GdS - Moratti in condizioni stabili, ma resta ancora intubato: minimo miglioramento che fa ben sperare
- 08:57 CdS - Champions League, ricco montepremi e tanti bonus: le cifre. L'Inter nella scorsa edizione ha incassato 132 milioni
- 08:43 CdS - Calhanoglu vuole riprendersi l'Inter: può essere la sua ultima stagione in nerazzurro
- 08:29 GdS - Accordo tra Inter e Olympiacos per Taremi: manca solo l'ok dell'iraniano. E intanto spunta anche il Lione
- 08:15 GdS - Sucic mette la freccia: aria di sorpasso su Mkhitaryan. Il croato favorito per affiancare Calhanoglu
- 00:02 Sky - Telenovela Taremi, anche il Werder Brema ci pensa oltre al Lione. La situazione
- 00:00 Manuale per permettersi sogni di un certo tipo
- 23:58 Slavia Praga, Holes: "Barcellona e Tottenham gli avversari che mi hanno reso più felice"
- 23:44 BVB, Kovac: "Ci aspettano avversari molto attraenti, non vediamo l'ora. Ma l'obiettivo sono gli ottavi"
- 23:40 SI - Lookman, incredibile a Bergamo. L'Atalanta non fa sconti: può restare fuori rosa per tutta la stagione
- 23:30 Inter e Pirelli, un cappellino per celebrare 30 anni di partnership
- 23:15 BVB, Ricken: "City, Inter, Tottenham... Questa è la Champions. E con la Juve c'è il ricordo del 1997"
- 23:00 Un altro club si iscrive alla corsa per Taremi: oggi il Lione ha contattato l'attaccante
- 22:47 Arsenal, Walcott: "Soddisfatto per gli avversari che affronteranno i Gunners"
- 22:33 Ajax, l'emozione di Klaassen: "Che bella la sfida con l'Inter. Speravo di incontrare i nerazzurri perché..."