SOMMER 6 - Per gran parte della partita gli tocca lavoro di normale amministrazione, soprattutto con i piedi. Fa salire il pressing tedesco poi fa ripartire l'azione dei suoi nel modo più saggio possibile. Non ha particolari colpe sui gol, perché viene messo in entrambi i casi fuori causa per questione di centimetri. Attento nel finale sui palloni pericolosamente vaganti.
PAVARD 7,5 - Sente la responsabilità del CV a certi livelli e approccia la gara in modo perfetto, con concentrazione e ottimo senso del posizionamento. Dopo neanche 3 minuti si sostituisce a Sommer respingendo il sinistro a botta sicura di Olise, poi sbroglia diverse situazioni incresciose nell'area nerazzurra. Rinuncia alla fase offensiva per dedicare anima e corpo alla protezione della propria dimora, fino a quel cross di Calhanoglu sul quale si fionda con cattiveria rara. Primo gol nerazzurro, non poteva scegliere serata migliore.
ACERBI 7 - Sa di avere ancora tutti i riflettori puntati addosso, anche perché Kane ha ancora sul groppone la bocca asciutta dell'Allianz Arena. Anche al Meazza per il centrale è una serata impegnativa e non gli tocca affrontare solo l'inglese, che riesce a colpire solo sugli sviluppi di un'azione casuale. Un lottatore, dà sicurezza a tutto il reparto con la sola presenza.
BASTONI 6,5 - Vale quasi un gol l'intervento alla disperata su Olise che stava già prendendo la mira per colpire alla sua maniera. È lui con un'azione personale a suonare la carica quando i compagni sembrano troppo timidi. Si azzarda poche volte a salire, perché la strategia non lo prevede e dà tutto quello che ha per raggiungere l'obiettivo a qualunque costo. DALL'87' BISSECK SV.
DARMIAN 6,5 - Inizio di partita promettente, con un'incursione a destra che lascia ben sperare. Poi si posiziona nella sua metà campo e bada all'insidioso Sané con risultati discreti. Nella ripresa dopo il pareggio riappare due volte nell'area tedesca sfiorando la gioia personale. Si ricarica con l'entusiasmo.
BARELLA 6,5 - Tiene l'intero Meazza in apprensione quando rimane a terra dopo pochi minuti, ma figurarsi se uno come lui rinuncia a rimanere in campo. Non è al meglio e si nota da un paio di palloni persi malamente e da in linguaggio del corpo non da lui. Con il trascorrere dei minuti riprende la giusta via e trascina i compagni nei momenti più difficili. DALL'87' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Praticamente piantonato davanti alla difesa, avanza solo quando il baricentro della squadra si alza o per i calci piazzati. Non è serata per scorribande, quanto piuttosto per la sua visione panoramica che possa innescare punte o esterni e per alzare il muretto davanti alla propria area. Dopo il gol di Kane alza anche il livello della sua prestazione e serve l'assist per la rete di Pavard.
MKHITARYAN 7 - È sicuramente uno di quelli a cui l'abito di queste serate calza meglio e lo indossa con grande stile. Le gambe non gli tremano anche in situazioni scottanti ed è bravo a coprire le falle che si creano quando un compagno è fuori posizione. Come al solito nel secondo tempo aumenta i giri del motore senza battute d'arresto. Miracolo della natura
DIMARCO 6,5 - Olise chiarisce sin dall'inizio di essere in modalità grattacapi, eppure non gli impedisce di mandare il primo squillo a Urbig con un sinistro che andava angolato meglio. Lo si vede spesso in missione offensiva ma sempre con il pensiero di dover rientrare al proprio posto visto che il Bayern attacca soprattutto da lì. Troppo molle in chiusura sul gol di Kane, unico peccato di una prova di grande sacrificio. DAL 72' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Gioca 24 minuti sputando sangue dietro, perché è la fase più delicata della partita e da quella parte Kompany gli piazza la qualunque. Non barcolla e non molla.
MARTINEZ 7,5 - Affamato come raramente lo si è visto, va a sfidare fisicamente anche i due marcantoni della difesa tedesca e illustra come vada usato il corpo per proteggere il pallone. Non riesce a ricavarsi personalmente grandi occasioni per tirare, ma è bravissimo a servire i compagni con i tempi giusti agendo da collante sulla trequarti. Alla prima palla vagante però vede rosso e scaccia via la paura, stappando il Meazza. DALL'81' TAREMI SV.
THURAM 6 - Quando riesce ad accendersi per i tedeschi sono attacchi d'ansia, perché accettare l'uno contro uno è una mossa ai limiti della follia e non a caso è lui a fare ammonire entrambi i centrali già nel primo tempo. Peccato sia troppo arruffone quando arriva al momento di concretizzare. Nel secondo tempo avrebbe le autostrade ma gli manca la benzina.
ALL. INZAGHI 7 - Seconda semifinale di Champions League da quando siede sulla panchina nerazzurra, e la storia continua. Prestazione con le unghie e con i denti dei suoi ragazzi che dopo un primo tempo di gestione reagiscono come una belva ferita alla rete di Kane, ribaltando il destino della serata. Il finale è in trincea, perché Kompany avrà problemi in difesa ma in attacco sforna campioni come se avesse gli stampini. Nel doppio confronto l'Inter merita la qualificazione.
BAYERN MONACO: Urbig 6, Laimer 6 (dall'83' Coman sv), Dier 6, Kim 5,5 (dal 65' Guerriero 6), Stanisic 5,5, Kimmich 6,5, Goretzka 6 (dall'83' Pavlovic sv), Olise 6,5, Müller 6, Sané 5,5 (dal 65' Gnabry 6,5), Kane 6,5. All. Kompany 6
ARBITRO: VINCIC 6 - Manca un giallo a Dier dopo 8 minuti e uno a Müller poco dopo, chiarisce che certi provvedimenti arriveranno solo se strettamente necessari. Come con Kim e lo stesso inglese che abbattono Thuram. Vede bene sul contatto tra Laimer e il francese. Punta molto sul dialogo con i giocatori per soffocare sul nascere ogni contraddizione.
ASSISTENTI: Klancnkik 6 - Kovacic 6
VAR: Borosak 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:43 Farioli ha le idee chiare: "Voglio un Porto come quello che mise alle corde l'Inter"
- 12:28 GdS - Esposito in partenza, ma manca l'accordo: ecco la forbice tra Inter e Fiorentina
- 12:14 Fluminense, Renato Gaucho: "Abbiamo affrontato le potenze del calcio, questo Mondiale per me è già un titolo"
- 12:00 SUMMIT in sede, per il mercato 100 MILIONI! Serve CEDERE: chi è in USCITA. EDERSON, LEONI, RIOS...
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza