SOMMER 6 - Per gran parte della partita gli tocca lavoro di normale amministrazione, soprattutto con i piedi. Fa salire il pressing tedesco poi fa ripartire l'azione dei suoi nel modo più saggio possibile. Non ha particolari colpe sui gol, perché viene messo in entrambi i casi fuori causa per questione di centimetri. Attento nel finale sui palloni pericolosamente vaganti.
PAVARD 7,5 - Sente la responsabilità del CV a certi livelli e approccia la gara in modo perfetto, con concentrazione e ottimo senso del posizionamento. Dopo neanche 3 minuti si sostituisce a Sommer respingendo il sinistro a botta sicura di Olise, poi sbroglia diverse situazioni incresciose nell'area nerazzurra. Rinuncia alla fase offensiva per dedicare anima e corpo alla protezione della propria dimora, fino a quel cross di Calhanoglu sul quale si fionda con cattiveria rara. Primo gol nerazzurro, non poteva scegliere serata migliore.
ACERBI 7 - Sa di avere ancora tutti i riflettori puntati addosso, anche perché Kane ha ancora sul groppone la bocca asciutta dell'Allianz Arena. Anche al Meazza per il centrale è una serata impegnativa e non gli tocca affrontare solo l'inglese, che riesce a colpire solo sugli sviluppi di un'azione casuale. Un lottatore, dà sicurezza a tutto il reparto con la sola presenza.
BASTONI 6,5 - Vale quasi un gol l'intervento alla disperata su Olise che stava già prendendo la mira per colpire alla sua maniera. È lui con un'azione personale a suonare la carica quando i compagni sembrano troppo timidi. Si azzarda poche volte a salire, perché la strategia non lo prevede e dà tutto quello che ha per raggiungere l'obiettivo a qualunque costo. DALL'87' BISSECK SV.
DARMIAN 6,5 - Inizio di partita promettente, con un'incursione a destra che lascia ben sperare. Poi si posiziona nella sua metà campo e bada all'insidioso Sané con risultati discreti. Nella ripresa dopo il pareggio riappare due volte nell'area tedesca sfiorando la gioia personale. Si ricarica con l'entusiasmo.
BARELLA 6,5 - Tiene l'intero Meazza in apprensione quando rimane a terra dopo pochi minuti, ma figurarsi se uno come lui rinuncia a rimanere in campo. Non è al meglio e si nota da un paio di palloni persi malamente e da in linguaggio del corpo non da lui. Con il trascorrere dei minuti riprende la giusta via e trascina i compagni nei momenti più difficili. DALL'87' FRATTESI SV.
CALHANOGLU 6,5 - Praticamente piantonato davanti alla difesa, avanza solo quando il baricentro della squadra si alza o per i calci piazzati. Non è serata per scorribande, quanto piuttosto per la sua visione panoramica che possa innescare punte o esterni e per alzare il muretto davanti alla propria area. Dopo il gol di Kane alza anche il livello della sua prestazione e serve l'assist per la rete di Pavard.
MKHITARYAN 7 - È sicuramente uno di quelli a cui l'abito di queste serate calza meglio e lo indossa con grande stile. Le gambe non gli tremano anche in situazioni scottanti ed è bravo a coprire le falle che si creano quando un compagno è fuori posizione. Come al solito nel secondo tempo aumenta i giri del motore senza battute d'arresto. Miracolo della natura
DIMARCO 6,5 - Olise chiarisce sin dall'inizio di essere in modalità grattacapi, eppure non gli impedisce di mandare il primo squillo a Urbig con un sinistro che andava angolato meglio. Lo si vede spesso in missione offensiva ma sempre con il pensiero di dover rientrare al proprio posto visto che il Bayern attacca soprattutto da lì. Troppo molle in chiusura sul gol di Kane, unico peccato di una prova di grande sacrificio. DAL 72' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Gioca 24 minuti sputando sangue dietro, perché è la fase più delicata della partita e da quella parte Kompany gli piazza la qualunque. Non barcolla e non molla.
MARTINEZ 7,5 - Affamato come raramente lo si è visto, va a sfidare fisicamente anche i due marcantoni della difesa tedesca e illustra come vada usato il corpo per proteggere il pallone. Non riesce a ricavarsi personalmente grandi occasioni per tirare, ma è bravissimo a servire i compagni con i tempi giusti agendo da collante sulla trequarti. Alla prima palla vagante però vede rosso e scaccia via la paura, stappando il Meazza. DALL'81' TAREMI SV.
THURAM 6 - Quando riesce ad accendersi per i tedeschi sono attacchi d'ansia, perché accettare l'uno contro uno è una mossa ai limiti della follia e non a caso è lui a fare ammonire entrambi i centrali già nel primo tempo. Peccato sia troppo arruffone quando arriva al momento di concretizzare. Nel secondo tempo avrebbe le autostrade ma gli manca la benzina.
ALL. INZAGHI 7 - Seconda semifinale di Champions League da quando siede sulla panchina nerazzurra, e la storia continua. Prestazione con le unghie e con i denti dei suoi ragazzi che dopo un primo tempo di gestione reagiscono come una belva ferita alla rete di Kane, ribaltando il destino della serata. Il finale è in trincea, perché Kompany avrà problemi in difesa ma in attacco sforna campioni come se avesse gli stampini. Nel doppio confronto l'Inter merita la qualificazione.
BAYERN MONACO: Urbig 6, Laimer 6 (dall'83' Coman sv), Dier 6, Kim 5,5 (dal 65' Guerriero 6), Stanisic 5,5, Kimmich 6,5, Goretzka 6 (dall'83' Pavlovic sv), Olise 6,5, Müller 6, Sané 5,5 (dal 65' Gnabry 6,5), Kane 6,5. All. Kompany 6
ARBITRO: VINCIC 6 - Manca un giallo a Dier dopo 8 minuti e uno a Müller poco dopo, chiarisce che certi provvedimenti arriveranno solo se strettamente necessari. Come con Kim e lo stesso inglese che abbattono Thuram. Vede bene sul contatto tra Laimer e il francese. Punta molto sul dialogo con i giocatori per soffocare sul nascere ogni contraddizione.
ASSISTENTI: Klancnkik 6 - Kovacic 6
VAR: Borosak 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:14 GdS - Riecco lo spirito delle due finali Champions: l'Inter comincia a fare paura
- 08:00 Chivu rompe col passato, non con la continuità. A Bruxelles, l'Inter manda un messaggio per l'Italia e l'Europa
- 00:57 L'Inter stupisce: a Bruxelles è solo la seconda vittoria UEFA con almeno quattro gol di scarto
- 00:52 La Champions è l'habitat per Lautaro: 11 gol nel 2025, nessuno come lui
- 00:07 videoUnion SG-Inter 0-4, Tramontana: "Serata fantastica e dominante, con un occhio al Napoli..."
- 00:03 Chivu in conferenza: "Felice di non aver subito gol, questa squadra aveva bisogno di essere ascoltata e aiutata"
- 00:00 Benzina per l'autostima: l'Inter 'ascolta' Chivu e "capisce i momenti"
- 23:55 USG, Hubert: "Una batosta, il secondo gol ci ha tagliato le gambe ma abbiamo avuto le nostre occasioni"
- 23:55 Union Saint-Gilloise-Inter, la moviola - Nyberg controlla la gara. Giallo esagerato per De Vrij, il VAR 'assegna' il rigore
- 23:45 Chivu a ITV: "Obiettivo centrato: vincere e non subire gol. Risultati così non sono mai scontati"
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo fantastico, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...