SOMMER 5,5 - Molto bene quando replica con un ottimo riflesso al colpo di testa ravvicinato di Kean, non può molto sul sinistro di Ranieri che passa attraverso diverse gambe e va a infilarsi nell'angolino. In ritardo invece sul secondo tentativo aereo dell'attaccante viola che stavolta lo beffa, non esentandolo da colpe. Il 3-0 fa solo tanto, tantissimo male.
BISSECK 5,5 - Meglio nella sua metà campo, dove tra interventi energici, anticipi e recuperi difensivi (il primo ad arrivare da Dodò lanciato a rete per disturbarlo) si fa apprezzare almeno fino al raddoppio di Kean che lo pesca in ritardo. Non proprio efficiente in fase di costruzione, dove non si trova a proprio agio con Dumfries e commette qualche errore nelle scelte anche se prova a rendersi (vanamente) utile in qualunque modo.
DE VRIJ 6 - L'unico rammarico della sua serata è aver concesso il corner che la Fiorentina sfrutterà con Ranieri. Senza dubbio il migliore dei suoi per la continuità di prestazione nei 75 minuti e passa di partita. Interventi puliti ed efficaci, anticipi e finte per sviare il pressing. Insomma, grande sicurezza a protezione della difesa.
BASTONI 5,5 - Inizia con il piede giusto, proponendosi davanti anche in progressione palla al piede e denotando spirito avventuriero. Il vero problema è nella sua metà campo, dove si perde in area Kean che colpisce da solo di testa e non è al suo posto nella folata di Dodò. A questo aggiunge qualche imprecisione che proprio non gli calza a pennello. DAL 69' DIMARCO 5 - Poco più di 20 minuti in campo con la squadra prouettata disperatamente in avanti. Nel grigiore generale prova a inventarsi un pallonetto da 40 metri ma De Gea c'è. Il retropassaggio che manda in gol Kean è lo specchio della trasferta nerazzurra.
DUMFRIES 5 - Il feeling con Bisseck emerso nel finale del derby rimane a Milano. Che i due non siano proprio la coppia ideale a destra, oltre alle scelte storiche di Inzaghi lo conferma anche la partecipazione su quella corsia dell'Inter alla partita. Oltre a un paio di buchi difensivi tappati in modo affannoso, davanti non crea davvero nulla per spazientire Gosens e Parisi. Troppo lavoro di posizione e qualche stacco aereo in area per creare caos.
FRATTESI 5 - Troppo timido e frenato per rendersi utile. Vero che le linee strette della Fiorentina gli impediscono di trovare metri davanti per i suoi proverbiali inserimenti, però non propone alternative che possano aggirare questo dettaglio. Si vede poco e mai nelle condizioni di accelerare, limitandosi al compitino. Chiude in ritardo sul sinistro vincente di Ranieri. Occasione sprecata. DALL'82' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 5 - Same vibes del derby di Milano, in cui non è che abbia fatto una gran figura. Oltre ad avere spesso e mal volentieri Beltran a schermarlo per non fargli ricevere il pallone, le volte in cui viene servito ha pochi secondi per decidere il da farsi e il più delle volte non è una giocata propositiva. Insidioso su calcio piazzato e poco altro. DAL 69' BARELLA 5,5 - Si presenta con un tentativo di tiro a giro che però si spegne a fondo campo. Lotta e sbraita, ma non ricava nulla di che.
MKHITARYAN 5 - Come Calhanoglu, conferma di non essere al meglio della condizione e si perde tra le maglie viola che chiudono ogni spiraglio dalla mediana fino a De Gea, privandolo di spazi per ragionare o avanzare palla al piede. Qualche sponda intelligente e la tendenza a salire troppo rientrando affannosamente nelle retrovie quando c'è bisogno. A preoccupare è il suo linguaggio del corpo. DAL 69' ARNAUTOVIC 5,5 - Una presenza in più in area che quanto meno alimenta la confusione. Niente di che, ma almeno con una sponda e un colpo di testa ci prova. Poi si divora in modo goffo la rete che sulla carta riaprirebbe i conti.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Prestazione democristiana, a metà tra fase difensiva e offensiva senza spiccare in nessuna delle due. Dodò in prima battuta e Comuzzo in seconda sono abbastanza affiatati da fermarne ogni velleità offensiva, mentre il brasiliano quando può attacca a testa bassa approfittando anche della serata non brillante di Bastoni in copertura. DALL'82' TAREMI SV.
MARTINEZ 5,5 - Scalda subito i guantoni di De Gea con una fucilata dalla distanza e svolge, o almeno cerca, il solito lavoro di ricamo sulla trequarti. Contro le linee strette di centrocampo e difesa della Fiorentina è complicato ritagliarsi un posto al sole e lo è ancora di più provare a dialogare con Thuram o chi gli gira intorno. Le idee non mancano, l'esecuzione a tratti sì.
THURAM 5 - Invisibile, forse per la prima volta da quando indossa la maglia dell'Inter dà l'idea di essere totalmente avulso dalla gara. Un colpo di testa fuori misura e un fallo guadagnato sul lato corto sono il misero bottino della sua serata al Franchi, dove non riesce in alcun modo a mettersi in luce e a scambiare con i compagni.
ALL. INZAGHI 5 - Una delle peggiori esibizioni dell'Inter da quando lui siede sulla panchina nerazzurra. Nonostante le evidenti difficoltà di formazione dei viola, che hanno la panchina piena di giovani, la sua squadra non va mai oltre uno sterile possesso palla. Ma il vero campanello d'allarme è dietro, dove gli ospiti lasciano troppi varchi per le ripartenze di un avversario che pratica il sempre valido concetto di difesa e contropiede. Quasi tutti i giocatori al di sotto dei loro standard. Prova ad aggiungere una punta nella ripresa, ma la frittata è ormai fatta.
FIORENTINA: De Gea 6,5, Comuzzo 7, Pograncic 7, Ranieri 7, Gosens 6,5 (dall'87' Colpani sv), Dodo 7, Mandragora 6,5, Richardson 6,5, Parisi 6,5, Beltran 6,5 (dal 91' Cataldi sv), Kean 7,5 (dal 92' Caprini sv). All. Palladino 7
ARBITRO: DOVERI 6 - Della sua serata spiccano le minacce di aggiungere minuti di recupero a chi perde tempo. Al di là di questa curiosità, dirige con personalità e senza troppi fronzoli, fischiando il giusto senza spezzettare il gioco. Nessun episodio da moviola lo mette in difficoltà.
ASSISTENTI: Costanzo 5,5 - Rossi 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:15 Attimi di paura per Arnautovic: "Ho sbattuto il ginocchio, poi l'attacco di panico. Ora sto bene"
- 00:14 L'Inter pensa a Donnarumma? Il portiere non chiude: "San Siro nel mio futuro? Certe situazioni si vedranno più avanti"
- 00:00 Servono tutti
- 23:59 Dall'Iran - Nessun problema per Taremi. L'attaccante sarà a disposizione per l'Uzbekistan
- 23:45 G. Fontana: "Al Napoli non si può imputare nulla, Inter più attrezzata. Ma tutto può ancora succedere"
- 23:30 Donnarumma: "Giocare a San Siro è speciale, lo porterò sempre con me. Ho il cuore a Milano"
- 23:15 Jugovic: "Scudetto all'Inter. Juve? Grande delusione, servirebbe Conte"
- 23:05 Nations League, Perisic fa male alla Francia di Pavard (rimasto a riposo). Assist per Arna con la sua Austria
- 22:45 Tonali non basta: la Germania ribalta l'Italia. In campo tre interisti, Bisseck rinvia l'esordio
- 22:30 Calhanoglu chiama Arda Güler all'Inter: "È molto importante. Merita di giocare, vorrei venisse da noi"
- 22:13 Cagni: "Conte è al primo anno e ha un organico non all'altezza dell'Inter"
- 21:57 Taremi: "Lotto da mesi con un infortunio, l'Inter mi aiuta e ne sono felice. Voglio restare in Europa"
- 21:44 Lotta scudetto, Mutti fa fuori l'Atalanta: "Vedo un testa a testa tra Napoli e Inter"
- 21:26 Maifredi: "Inzaghi guida una macchina collaudata e con capacità di scatti lunghi, può perdere solo l'Inter"
- 21:12 Totti e la lotta scudetto: "L'Inter in questo momento è favorita. Sono abbastanza pronti per poter rivincere"
- 20:58 videoL'Italia U20 schiaccia 3-0 la Turchia: Berenbruch la sblocca con un mancino chirurgico da fuori area
- 20:43 Spalletti: "San Siro ha fiducia in questa Italia. Per vincere dovremo avere idee comuni e atteggiamento di squadra"
- 20:28 Nations League, l'Austria sfida la Serbia a Vienna: Arnautovic è l'unica punta di Rangnick
- 20:14 Croazia-Francia, sfida senza Thuram: rinviato l'incrocio tra Pavard e il promesso sposo nerazzurro Sucic
- 20:00 La Turchia supera l'Ungheria con un netto 3-1: 90' in campo per capitan Calhanoglu
- 19:45 A San Siro c'è Italia-Germania e una sfida nerazzurra: Bastoni e Barella dal 1', panchina per Frattesi e Bisseck
- 19:31 L'Iran batte 2-0 gli Emirati Arabi Uniti: riposo totale per Taremi
- 19:15 Brutte notizie per il Como: lesione al crociato e stagione finita per Dossena. Salterà il match contro l'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO e DUMFRIES, attesa per gli ESAMI. L'INTER su GULER: le novità. L'attesa di ITALIA-GERMANIA
- 18:43 Nuovo San Siro, altro passaggio burocratico nel Comune di Milano: nominata la responsabile del procedimento
- 18:24 Runjaic carica l'Udinese prima dell'Inter: "Sono soddisfatto, la classifica è buona"
- 18:10 Roberto Sosa: "Conte, il bel gioco non è nelle sue corde. È l'allenatore di catenaccio e ripartenza. E con l'Inter..."
- 17:54 Amedeo Carboni: "Tre punti sono tanti, ma non troppi. E l'Inter ha la Champions"
- 17:40 Orsi: "Corsa Scudetto non chiusa, ma a Bergamo è emersa l'autorità dell'Inter. Ora il periodo più difficile"
- 17:26 Martorelli è d'accordo con Inzaghi: "Inter, lo scudetto non è ipotecato per due motivi"
- 17:11 Stagione finita per Dybala. La Joya: "Tornerò più forte e sosterrò Roma e Argentina da lontano"
- 16:57 Turchia-Ungheria, le formazioni ufficiali: Calhanoglu titolare e capitano per confermare il momento positivo
- 16:43 Zaccheroni: "Scudetto? Inter la più pronta e matura. Ma Napoli e Atalanta..."
- 16:35 Argentina, Scaloni: "Contavamo su Lautaro Martinez, poi abbiamo scoperto dell'infortunio. Spero che..."
- 16:24 Iran-Emirati Arabi Uniti, Taremi escluso a sorpresa dalla squadra titolare: l'interista si accomoda in panchina
- 16:14 Atalanta-Inter, Acerbi al fotofinish su Barella. Podio per Carlos Augusto
- 16:00 Bayern, Davies avvisa l'Inter e non solo: "Vogliamo vincere ogni partita, questa è la nostra mentalità"
- 15:45 Magoni (ds Renate): "Seconde squadre? Alzano il livello, ma tolgono spazio a chi merita"
- 15:30 Immobile: "Inzaghi e Conte sono due 'matti', completamente votati alla vittoria. Simone è diverso perché..."
- 15:17 Tagliavento: "Manette di Mourinho in Inter-Samp? Non mi accorsi del gesto. Arbitrai in maniera perfetta"
- 15:03 Italia-Germania, assegnati i numeri di maglia degli Azzurri. Cambiaso e Comuzzo vanno in tribuna
- 14:50 videoZanetti al concerto di Jovanotti: "Una notte magica con il capo della banda"
- 14:35 Careca: "Scudetto? L'Inter è più forte, ma Napoli e Atalanta se la giocheranno"
- 14:21 Notizia choc dal Regno Unito: City e United indagate per frode, avrebbero mentito sull'età dei calciatori
- 14:07 Caso plusvalenze, la Procura Figc ha aperto un fascicolo sulla Roma: nel mirino il periodo 2018-2022
- 13:53 Marotta: "Lautaro artista dell'arte pallonara e uomo eccezionale. Un campione che sa cosa vuol dire amare l'Inter"
- 13:38 Milan, Bondo: "Andremo a Napoli per vincere. Se puntiamo alla Coppa Italia? Sì, tanto"
- 13:24 Corsera - Lautaro tiene in ansia l'Inter, spunta la data del possibile rientro in campo
- 13:10 Lautaro si commuove ripensando al Mondiale: "Ho voluto giocare con una caviglia infortunata, queste cose non si vedono"
- 12:56 Zalewski all'Europeo U-21? Il ct Majewski: "Priorità alla Nazionale maggiore, ma penso che darà disponibilità"
- 12:42 Castro: "Io il nuovo Lautaro? All'inizio il paragone mi piaceva, ma ora voglio essere solo Santiago"
- 12:28 fcinArda Güler-Inter, la situazione: le intenzioni del ragazzo, quelle del Real e l'apertura ai nerazzurri
- 12:14 Polonia, Probierz: "Zielinski e Zalewski out? Cose che succedono. E' davvero un peccato che..."
- 12:00 ANSIA LAUTARO, torna a Milano! C'è LESIONE? Cosa filtra e un retroscena chiave di ATALANTA-INTER
- 11:45 Coppa Italia, il 23 aprile c'è Inter-Milan: da oggi via alla vendita dei biglietti, ecco tutti i dettagli
- 11:30 Roma, Dybala sotto i ferri: nei prossimi giorni l'argentino si sottoporrà a intervento chirurgico
- 11:16 Ventola: "Scelsi l'Inter dicendo no a Moggi, Capello e Totti: ecco perché. Moratti incredibile, ma influenzabile"
- 11:02 Pio Esposito, si riapre la pista del Torino. Sulla prossima stagione c'è una certezza
- 10:48 Udinese, Thauvin con la fascite plantare: "Spero di esserci contro l'Inter"
- 10:34 CdS - Sommer-Martinez, il tandem funziona: l'Inter ha già deciso per il prossimo anno
- 10:20 Zanetti: "Nel 2010 l'avversaria più forte affrontata nella mia carriera. Il Var aiuta, dipende dall'uso che si fa"
- 10:06 Marino: "Mi veniva da ridere quando si parlava di Napoli-Inter come gara decisiva. E il gap di ora..."
- 09:52 TS - Ndoye, il Bologna ha respinto Inter, Napoli e Man United. E il costo è quasi triplicato
- 09:38 TS - Speranza Inzaghi: Inter con tre giocatori al rientro dopo la ripresa. Dumfries punta il Bayern
- 09:24 TS - Inzaghi, un'estate diversa: l'Inter farà mercato. Ma due addii sono più che possibili
- 09:10 InterNazionali - Italia-Germania "anticipa" Inter-Bayern: le probabili formazioni
- 08:56 CdS - Allarme Lautaro: il fastidio è diventato un infortunio. Salta Udinese e Milan?
- 08:42 CdS - Super Lucca: è duello Inter-Napoli per il bomber dell'Udinese. E i friulani hanno già fatto il prezzo. Due le alternative per i nerazzurri
- 08:28 GdS - Castro ha stregato l'Inter e lui ci andrebbe a piedi. Per la felicità di Inzaghi e Oaktree
- 08:14 GdS - Thuram non allarma, Dumfries farà nuovi esami: la sensazione è che...