ONANA 6,5 - Forse poteva fare qualcosa di più su Palomino, però poco importa. Ingaggia un duello con Chiffi che lo richiama una decina di volte per velocizzare il gioco fino ad ammonirlo, ma il camerunese se ne frega. Super sullo stesso Palomino nel primo tempo, poi solito lavorone con i piedi (manda Dimarco in porta con un lancio di 80 metri) e tanta tranquillità al reparto.
SKRINIAR 7 - Unica pecca della sua prestazione positiva, la distrazione su Palomino che permette al centrale di firmare il 2-3 e riaprire la partita. Il resto della sua gara è in trincea, puntato costantemente non si fa spaventare e va ad affrontare chiunque petto in fuori. A un certo punto accetta anche l'uno contro due sulla sua fascia. Si prende un giallo nel finale.
DE VRIJ 5,5 - Zapata si lascia cadere ma lui non è che faccia molto per impedirgli la furbata, allungando la gamba in ritardo e facendosi anticipare in piena area. Un errore che alimenta la corrente poco propensa a rinnovargli il contratto per evidente calo strutturale. Nel complesso il colombiano è un costante problema, che lo costringe anche alle maniere forti (e irregolari). Prova a ricompattarsi con il trascorrere del tempo ma soffre anche il fisico di Hojlund.
BASTONI 6,5 - Inizia rimediando una ginocchiata gratuita da Hateboer che fa temere il peggio, poi il pressing asfissiante dei bergamaschi lo costringe a ragionare su ogni singolo possesso. Quando Zapata si allarga nella sua zona gli tocca accompagnarlo per non rischiare di farsi saltare. Meglio nel secondo tempo, quando imette sovente anche il naso nella metà campo avversaria. DAL 72' ACERBI 6 - Entra con l'idea di difendere alla vecchia maniera, non c'è margine per virtuisismi. Ogni pallone nella sua zona va allontanato e lui non ci pensa un secondo.
DUMFRIES 6,5 - A un certo punto vorrebbe avere un paio di minuti da solo con Chiffi per spiegargli due cosette, ma per fortuna a parte la solita espressione da scaricatoire di porto senza paga da un mese non va oltre. Ha molta voglia di attaccare, sente che gli spazi sono a sua misura ma non gradisce certe chiusure energiche degli avversari e un po' si innervosisce. Cresce vistosamente nella ripresa, ma un problema fisico lo costringe ad abbandonare. DAL 72' BELLANOVA 6 - Entra nel momento peggiore, con l'Atalanta che attacca all'arma bianca e raddoppia le presenze proprio sulla sua corsia di competenza. Fa il possibile per tappare i buchi, per andare a contrasto e portare lontano il pallone, dando il proprio contributo.
BARELLA 7 - Il centrocampo dell'Atalanta ha il compito di asfissiare quello avversario e il numero 23 illumina a intermittenza, come una persiana semichiusa alle 9 del mattino. Quando riesce ad alzare la testa o ha campo davanti riesce a creare superiorità e i presupposti per qualcosa di interessante nella metà campo avversaria. Con i bergamaschi in proiezione offensiva, alza il livello e inizia a sdoppiarsi.
CALHANOGLU 6,5 - Non brillante come al solito, impostare dal basso è più complesso quando gli spazi scarseggiano. Non a caso riesce a dare il meglio quando apre le ripartenze trovando l'Atalanta non organizzata al suo posto. Ormai ha abituato a prestazioni di alto livello e ci si aspetta qualcosa di più dal turco. Che comunque rimane sul pezzo fino allo scadere.
MKHITARYAN 6,5 - Un po' sotto ritmo, ma quando si accende fa quasi sempre la cosa giusta. Prezioso in fase di ripiegamento, così quando nasconde il pallone sotto pressione. Dovrebbe e potrebbe essere più incisivo negli ultimi 25 metri, le qualità per la rifinitura determinante non gli mancherebbero ma arriva al dunque con poca lucidità. Sempre presente sui secondi palloni. DALL'80' BROZOVIC SV.
DIMARCO 6,5 - Al di là dell'assist decisivo per il 2-1 di Dzeko, è una presenza costante sulla corsia di sinistra e stravince il duello con il più strutturato fisicamente Hateboer. Sempre puntuale nelle uscite palla al piede, lotta su ogni pallone e alza il pressing quando necessario. Poi ha la capacità di continuare a spingere quando gli altri stanno rifiatando. DALL'80' GOSENS SV.
MARTINEZ 6,5 - Demiral gli sta addosso come se fosse la figlia 15enne al primo appuntamento amoroso, il Toro non gradisce certe attenzioni ma non si scompone e cerca di mettere in pratica il suo calcio, piuttosto lontano dalla porta. Meno lucido atleticamente del solito, si fa rispettare piantonando i piedi a terra per difendere la posizione. Ha l'enorme merito, coin due spizzate, di produrre l'1-1 e l'1-3: decisivo anche senza segnare. DALL'84' CORREA SV.
DZEKO 7,5 - Nel finale non ne ha francamente più, ma Inzaghi lo lascia in campo perché i suoi centimetri e la sua visione di gioco sono irrinunciabili. Inutile ribadire il suo apporto fondamentale, una doppietta da vero volpone d'area di rigore. A cui aggiunge un lavoro tatticamente prezioso per tutti i compagni. Sarà anche avanti con l'età, ma nel tabellino sa benissimo come entrare dalla porta principale.
ALL. INZAGHI 7,5 - Vince a Bergamo una partita di per sé difficile, con Gasperini che ha una squadra intera più fresca e recupera Palomino. Ancora una volta l'Inter va sotto, ma come contro il Bologna dimostra di aver imparato che le partite finiscono solo al 90' e tiene i suoi sulla corda, ottenendo una grande reazione. Dopo la pausa torna in campo un'altra squadra, più propositiva e per nulla disturbata dal cambio tattico bergamasco. Nel finale, poi, anche i cambi danno il loro contributo (a parte Correa, ma è un caso a parte) serrando le fila.
ATALANTA: Musso 5,5, Scalvini 6 (dal 46' Malinovskyi 6), Demiral 6 (dal 68' Okoli 6), Palomino 6, Hateboer 5,5, Ederson 5,5, Koopmeiners 6, Mæhele 6, Pasalic 5,5 (dall'83' Boga sv), Lookman 6, Zapata 6 (dal 68' Hojlund 6). All. Gasperini 5,5
ARBITRO: CHIFFI 5 - Pochi dubbi sul fatto che avrebbe abboccato al tuffo di Zapata, non è un arbitro che ama andare al di là di ciò che vede. Però quando i padroni di casa esagerano con le entrate ruvide lascia correre troppo. Per i cartellini ripassare un'altra volta. Stona anche la supponenza considerando il modo in cui dirige, dimenticandosi di fischiare quando è necessario. Sembra più interessato alle perdite di tempo di Onana che alle botte che si danno in campo (Dumfries paga per tutti). Domanda finale: 6 minuti di recupero per cosa, di grazia?
ASSISTENTI: Baccini 6 - Colarossi 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:34 Florenzi sulla corsa Scudetto: "Inter e Napoli alla pari, ma la classifica va vista in primavera"
- 16:20 GdS - La probabile formazione nerazzurra anti-Verona: Bastoni a riposo, nuova chance per Sucic. Bonny torna dal 1'
- 16:05 Hellas Verona, Zanetti: "Inter tra le top 5 in Europa, è ai massimi livelli. Ma non vogliamo fare brutte figure"
- 15:50 Dall'Inghilterra - Guehi, il Liverpool ci riproverà dopo il tentativo estivo respinto dal Crystal Palace
- 15:36 Il Tre, un interista a Roma: "Passione trasmessa da mio padre. In Inter-Barça 4-3 ho rischiato l'infarto"
- 15:22 Primavera - Inter-Frosinone, gli Up&Down: Cerpelletti totem in mezzo al campo nel poker nerazzurro
- 15:07 SM - Verso Verona, riposo in arrivo per Calhanoglu: largo a Barella play. Pronto anche Carlos Augusto
- 14:56 Inter Primavera, poker al Frosinone: finisce 4-0 con i gol di Cerpelletti, Pinotti, Iddrissou e Zouin
- 14:53 Parma, Pellegrino: "La fiducia di Chivu importante per me, lo ringrazio molto per questo"
- 14:38 Capitolo Nico Paz, Romano: "L'Inter ci ha provato seriamente un anno fa, muovendosi con l'entourage"
- 14:24 Roma, Gasperini: "Inter e Napoli sono le favorite per lo Scudetto. Noi vogliamo misurarci con le grandi"
- 14:10 Doveri come Sozza: l'ultimo precedente con l'Inter risale ad una sconfitta in un derby
- 13:55 Thorstvedt: "Barella l'avversario più difficile, la sua intelligenza in campo lo rende uno dei migliori"
- 13:42 Balotelli si sfoga dopo le dimissioni di Vieira: "Dio vede e provvede... Karma is a bi*ch"
- 13:28 Studio Teha - Col nuovo stadio 3 mld di impatto economico. E tutto il quartiere San Siro cambierà volto
- 13:14 Romano: "Guéhi, per l'Inter operazione complicata. Bayern forte su di lui come il Liverpool"
- 12:59 Lazio, lavoro differenziato per Nuno Tavares: niente Cagliari, punta al rientro con l'Inter
- 12:45 Milan, Allegri: "Scudetto? A livello di rosa Napoli e Inter sono le favorite". Poi aggiorna su Pulisic e Rabiot
- 12:30 Querelle Del Piero-Bergomi, Caressa salomonico: "Sono a metà, da conduttore non posso prendere posizione"
- 12:16 UFFICIALE - Pradè non è più il direttore sportivo della Fiorentina. Commisso: "Gli auguriamo il meglio"
- 12:02 TS - Tragedia di Fenegrò, iniziata l'autopsia sul corpo di Saibene. Martinez continua ad allenarsi
- 11:49 TS - Bisseck ha fugato i dubbi: può fare il centrale di difesa. E l'Inter può fare nuove mosse sul mercato
- 11:35 Costa d'Avorio, il CT Emerse Faé apre le porte a Bonny: "Speriamo che il nostro progetto lo attragga. Puntiamo..."
- 11:20 Acquisto San Siro, arriva da Banco BPM la garanzia per Inter e Milan: versata una fideiussione da oltre 120 milioni
- 11:06 Qui Hellas Verona - Trauma distorsivo al ginocchio: Serdar salta l'Inter. Il bollettino medico del club gialloblu
- 10:51 Falcao: "L'Inter due volte in finale di Champions dimostra che con le idee si sopperisce al gap finanziario"
- 10:38 CdS - Tutto Oaktree passa a Brookfield: le cifre. Nessun collegamento con l'operazione San Siro
- 10:23 Colpo di scena al Genoa: Vieira si dimette nella notte, in panchina col Sassuolo ci sarà Criscito
- 10:09 Julio Baptista rivela: "Mourinho mi voleva all'Inter, ci fu una chiamata con Moratti. Ecco perché saltò tutto"
- 09:54 Pellissier e lo 'scontro del caschetto' con Chivu: "Quella disgrazia ci ha unito. Lui è tornato e poi si è preso tutto"
- 09:40 CdS - Luis Henrique e Diouf: Chivu vuole inserirli con cautela nella sua Inter. E resta convinto di una cosa
- 09:26 GdS - Lautaro a secco da tre partite e infastidito per lo scontro con Conte: a Verona per ritrovare il gol
- 09:12 CdS - Thuram recuperato, ma in attacco tocca a Lautaro e Bonny. Scalpitano Carlos Augusto e De Vrij
- 08:58 CdS - Sintonia con i giocatori e idee tattiche: Chivu ha convinto l'Inter e Oaktree. La rivoluzione verrà completata a fine stagione
- 08:43 CdS - Bisseck centrale: la svolta tattica può cambiare il futuro. Chivu ci crede e vuole dare seguito al percorso
- 08:29 GdS - L'Inter ritrova Thuram: oggi la decisione di Chivu. A Verona tre possibili novità di formazione
- 08:15 GdS - L'Inter cambia look in mediana: occhi su Frendrup per gennaio. Diouf via in prestito? Zielinski e Frattesi...
- 00:00 Chivu forever
- 23:47 Verso Verona-Inter, nerazzurri in gol con 10 giocatori diversi come l'Atalanta. Un dato triste per gli scaligeri
- 23:32 M. Orlando: "Scudetto, la Juve può rientrare. Ma Inter e Napoli sono più forti"
- 23:18 San Siro, iter rallentato ma club ottimisti per martedì. Catanese possibile CEO quota Inter della newco
- 23:04 Hellas Verona-Inter, previsti oltre 27.000 spettatori al Bentegodi: settore ospiti esaurito
- 22:50 A Verona occasione d'oro per Lautaro: col Verona il Toro ha segnato una rete quasi ogni 100 minuti
- 22:35 Fratelli d'oro: i Bellingham la coppia più preziosa, terzi i Thuram. Gli Esposito valgono 46 mln
- 22:21 Kessler, DS Colonia: "Il nostro futuro con El Mala, per questo abbiamo rinnovato fino al 2030"
- 22:07 Inter, lunghissima serie di imbattibilità contro il Verona: 23 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 28 sfide
- 21:52 Calhanoglu re dei bomber di Serie A dopo nove giornate: l'ultima volta risale addirittura al 1993
- 21:39 Dallo schermo allo stadio: Inter e Ultima Markets celebrano la partnership in un evento con Vieri
- 21:24 Campari partner Inter e ora proprietario del Rimini? Trattative in corso per il club romagnolo
- 21:10 fcinIeri sera uno scout dell'Inter a Pisa-Lazio: occhi puntati su Akinsanmiro, ma anche su due laziali
- 20:55 Nainggolan sincero: "Il calcio e l'Italia mi hanno salvato, da bambino ero un piccolo gangster"
- 20:41 Ospitaletto, Quaresmini dopo il ko contro l'Inter U23: "Risultato ci lascia amarezza, ma sono fiducioso"
- 20:26 SI - Cagliari, il 2005 Idrissi nel mirino delle big: Inter e Napoli sull'esterno dei sardi
- 20:12 Turno infrasettimanale, su DAZN poco meno di 680mila spettatori per Inter-Fiorentina
- 19:57 Venerdì in Bocconi prima edizione del Football Business Forum: anche Marotta tra i protagonisti
- 19:43 Il 22 novembre torna nelle edicole l'album Calciatori Panini: Barella uomo copertina dell'Inter
- 19:29 UEFA, si lavora già alle finali del 2028 e del 2029: per la Champions League tre città in lizza
- 19:14 Il Sole 24 Ore - Oaktree passa nelle mani di Brookfield prima del rogito per San Siro: cosa cambia
- 19:00 Rivivi la diretta! THURAM is BACK, la PROBABILE e le ULTIME verso VERONA-INTER. SCHERZETTO di HALLOWEEN: ABISSO al VAR
- 18:52 UFFICIALE - Sassuolo, l'obiettivo Inter Muharemovic rinnova fino al 2031: "Questa per me è casa"
- 18:38 Genoa ultimo in campionato, Vieira confermato: guiderà la squadra rossoblu contro il Sassuolo
- 18:23 Emiliano Bonazzoli: "Esposito va protetto e coccolato. Lui è un patrimonio del calcio italiano"
- 18:09 L'analisi di Petrachi: "Campionato molto interessante. Resta il fatto che l'Inter è la più forte nella rosa"
- 17:55 Inter-Fiorentina, Calhanoglu al comando. Menzione per Sucic e Bisseck
- 17:41 Botta e risposta tra Marotta e Conte, il pensiero di Ulivieri: "Quella di Antonio è una dichiarazione da dirigente"
- 17:27 Inter Women, Andrés Sanz: "Roma forte, ma anche noi siamo un'ottima squadra. Dobbiamo dare il massimo"
- 17:13 Qui Hellas Verona - Domani la conferenza stampa pre-Inter di Zanetti: fissato l'orario
- 16:57 Sky - Bonny e non solo: Chivu pensa a tre novità di formazione (una per reparto). La probabile contro l'Hellas Verona
- 16:42 Il Giornale - San Siro, la firma del rogito slitta: ora il giorno da segnare sul calendario è martedì 4 novembre
- 16:28 U16, doppio test con l'Ucraina a Coverciano: due interisti tra i convocati di Pasqual


