ONANA 6,5 - Forse poteva fare qualcosa di più su Palomino, però poco importa. Ingaggia un duello con Chiffi che lo richiama una decina di volte per velocizzare il gioco fino ad ammonirlo, ma il camerunese se ne frega. Super sullo stesso Palomino nel primo tempo, poi solito lavorone con i piedi (manda Dimarco in porta con un lancio di 80 metri) e tanta tranquillità al reparto.
SKRINIAR 7 - Unica pecca della sua prestazione positiva, la distrazione su Palomino che permette al centrale di firmare il 2-3 e riaprire la partita. Il resto della sua gara è in trincea, puntato costantemente non si fa spaventare e va ad affrontare chiunque petto in fuori. A un certo punto accetta anche l'uno contro due sulla sua fascia. Si prende un giallo nel finale.
DE VRIJ 5,5 - Zapata si lascia cadere ma lui non è che faccia molto per impedirgli la furbata, allungando la gamba in ritardo e facendosi anticipare in piena area. Un errore che alimenta la corrente poco propensa a rinnovargli il contratto per evidente calo strutturale. Nel complesso il colombiano è un costante problema, che lo costringe anche alle maniere forti (e irregolari). Prova a ricompattarsi con il trascorrere del tempo ma soffre anche il fisico di Hojlund.
BASTONI 6,5 - Inizia rimediando una ginocchiata gratuita da Hateboer che fa temere il peggio, poi il pressing asfissiante dei bergamaschi lo costringe a ragionare su ogni singolo possesso. Quando Zapata si allarga nella sua zona gli tocca accompagnarlo per non rischiare di farsi saltare. Meglio nel secondo tempo, quando imette sovente anche il naso nella metà campo avversaria. DAL 72' ACERBI 6 - Entra con l'idea di difendere alla vecchia maniera, non c'è margine per virtuisismi. Ogni pallone nella sua zona va allontanato e lui non ci pensa un secondo.
DUMFRIES 6,5 - A un certo punto vorrebbe avere un paio di minuti da solo con Chiffi per spiegargli due cosette, ma per fortuna a parte la solita espressione da scaricatoire di porto senza paga da un mese non va oltre. Ha molta voglia di attaccare, sente che gli spazi sono a sua misura ma non gradisce certe chiusure energiche degli avversari e un po' si innervosisce. Cresce vistosamente nella ripresa, ma un problema fisico lo costringe ad abbandonare. DAL 72' BELLANOVA 6 - Entra nel momento peggiore, con l'Atalanta che attacca all'arma bianca e raddoppia le presenze proprio sulla sua corsia di competenza. Fa il possibile per tappare i buchi, per andare a contrasto e portare lontano il pallone, dando il proprio contributo.
BARELLA 7 - Il centrocampo dell'Atalanta ha il compito di asfissiare quello avversario e il numero 23 illumina a intermittenza, come una persiana semichiusa alle 9 del mattino. Quando riesce ad alzare la testa o ha campo davanti riesce a creare superiorità e i presupposti per qualcosa di interessante nella metà campo avversaria. Con i bergamaschi in proiezione offensiva, alza il livello e inizia a sdoppiarsi.
CALHANOGLU 6,5 - Non brillante come al solito, impostare dal basso è più complesso quando gli spazi scarseggiano. Non a caso riesce a dare il meglio quando apre le ripartenze trovando l'Atalanta non organizzata al suo posto. Ormai ha abituato a prestazioni di alto livello e ci si aspetta qualcosa di più dal turco. Che comunque rimane sul pezzo fino allo scadere.
MKHITARYAN 6,5 - Un po' sotto ritmo, ma quando si accende fa quasi sempre la cosa giusta. Prezioso in fase di ripiegamento, così quando nasconde il pallone sotto pressione. Dovrebbe e potrebbe essere più incisivo negli ultimi 25 metri, le qualità per la rifinitura determinante non gli mancherebbero ma arriva al dunque con poca lucidità. Sempre presente sui secondi palloni. DALL'80' BROZOVIC SV.
DIMARCO 6,5 - Al di là dell'assist decisivo per il 2-1 di Dzeko, è una presenza costante sulla corsia di sinistra e stravince il duello con il più strutturato fisicamente Hateboer. Sempre puntuale nelle uscite palla al piede, lotta su ogni pallone e alza il pressing quando necessario. Poi ha la capacità di continuare a spingere quando gli altri stanno rifiatando. DALL'80' GOSENS SV.
MARTINEZ 6,5 - Demiral gli sta addosso come se fosse la figlia 15enne al primo appuntamento amoroso, il Toro non gradisce certe attenzioni ma non si scompone e cerca di mettere in pratica il suo calcio, piuttosto lontano dalla porta. Meno lucido atleticamente del solito, si fa rispettare piantonando i piedi a terra per difendere la posizione. Ha l'enorme merito, coin due spizzate, di produrre l'1-1 e l'1-3: decisivo anche senza segnare. DALL'84' CORREA SV.
DZEKO 7,5 - Nel finale non ne ha francamente più, ma Inzaghi lo lascia in campo perché i suoi centimetri e la sua visione di gioco sono irrinunciabili. Inutile ribadire il suo apporto fondamentale, una doppietta da vero volpone d'area di rigore. A cui aggiunge un lavoro tatticamente prezioso per tutti i compagni. Sarà anche avanti con l'età, ma nel tabellino sa benissimo come entrare dalla porta principale.
ALL. INZAGHI 7,5 - Vince a Bergamo una partita di per sé difficile, con Gasperini che ha una squadra intera più fresca e recupera Palomino. Ancora una volta l'Inter va sotto, ma come contro il Bologna dimostra di aver imparato che le partite finiscono solo al 90' e tiene i suoi sulla corda, ottenendo una grande reazione. Dopo la pausa torna in campo un'altra squadra, più propositiva e per nulla disturbata dal cambio tattico bergamasco. Nel finale, poi, anche i cambi danno il loro contributo (a parte Correa, ma è un caso a parte) serrando le fila.
ATALANTA: Musso 5,5, Scalvini 6 (dal 46' Malinovskyi 6), Demiral 6 (dal 68' Okoli 6), Palomino 6, Hateboer 5,5, Ederson 5,5, Koopmeiners 6, Mæhele 6, Pasalic 5,5 (dall'83' Boga sv), Lookman 6, Zapata 6 (dal 68' Hojlund 6). All. Gasperini 5,5
ARBITRO: CHIFFI 5 - Pochi dubbi sul fatto che avrebbe abboccato al tuffo di Zapata, non è un arbitro che ama andare al di là di ciò che vede. Però quando i padroni di casa esagerano con le entrate ruvide lascia correre troppo. Per i cartellini ripassare un'altra volta. Stona anche la supponenza considerando il modo in cui dirige, dimenticandosi di fischiare quando è necessario. Sembra più interessato alle perdite di tempo di Onana che alle botte che si danno in campo (Dumfries paga per tutti). Domanda finale: 6 minuti di recupero per cosa, di grazia?
ASSISTENTI: Baccini 6 - Colarossi 6
VAR: Di Paolo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - L’Inter con Inzaghi: il tecnico è sotto pressione
- 00:01 I discorsi su Conte e non solo. Ma il fattore Inter ha un impatto non da poco
- 23:47 Freuler: "L'addio di Sommer alla Nazionale? Quando certi giocatori lasciano è un peccato, però..."
- 23:32 Infortuno Carboni, l'Olympique Marsiglia: "Gestiremo la situazione con famiglia e Inter"
- 23:18 Inter Women, domani alle 18 la sfida contro il Como: 23 le convocate di Piovani
- 23:03 Dumfries: "Punto ottenuto con resilienza. Il secondo giallo a Van Dijk per me non c'era"
- 22:49 InterNazionali - Dumfries salva i Paesi Bassi: suo il gol dell'1-1 all'Ungheria. Vince la Turchia, cade l'Albania
- 22:35 Detruyer: "MI piace molto stare qui all'Inter. Il gruppo è valido, abbiamo anche una forza"
- 22:20 Il Monza si stringe attorno a Carboni: "Ti aspettiamo presto in campo"
- 22:06 Il messaggio della GR Sports per Valentin Carboni: "Torna più forte, ti aspettiamo"
- 21:52 Graziani: "Inter ha accusato partenza lenta, Napoli ha caratura tecnica notevole"
- 21:38 Relevo - Lunedì confronto tra medici dell'Inter e Carboni per decidere sull'intervento al crociato
- 21:24 Galliani: "Maldini non deve montarsi la testa. Calcio moderno? 30 anni fa c'era più voglia di rischiare"
- 21:10 Zielinski svela: "Potevo andare al Liverpool, Klopp mi ha invitato a casa sua. E c'era un'idea col Barcellona"
- 20:55 Lo Monaco prevede il futuro: "Il Napoli si deve preparare ad un altro scudetto. L'Inter deve fare i conti con alcune vicende"
- 20:45 Un altro grave infortunio flagella quest'avvio di stagione: rottura del legamento crociato per Carboni
- 20:41 Riforma dello statuto, incontro in FIGC tra Gravina e gli altri numero uno del calcio
- 20:12 Cairo: "Il calcio ha perso 5 miliardi negli ultimi cinque anni. Bisogna trovare nuove strategie"
- 19:57 Lunedì Italia-Israele a Udine, l'appello di Abodi: "La partita sia un'occasione distensiva"
- 19:43 InterNazionali - De Vrij e Dumfries confermati, Calhanoglu guida la Turchia. La scelta su Asllani
- 19:28 Francia subito al lavoro a Clairefontaine: Thuram si è allenato normalmente e punta il Belgio
- 19:14 Villas-Boas, pres. Porto: "Taremi e Conceiçao saranno protagonisti in Italia? Credo di sì"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB FERRANDINA. Tutti PAZZI per DIMARCO
- 18:49 Pirola: "L’Inter è stata la mia vita per molto tempo. Frattesi si merita tutto, ecco cosa faceva a fine allenamento"
- 18:34 Leonardo sui fondi USA: "Gestire un club di calcio non è come vendere cioccolata"
- 18:21 Carnevale (oss. Udinese): "Bijol è pronto per una big, ce lo teniamo stretto. Deve metterci più cazzimma"
- 18:07 UFFICIALE - Inter, l'ex Primavera Souare è un nuovo giocatore del FCR Forlì
- 17:52 Collovati punta il dito contro Spalletti: "Uscita su Inzaghi inopportuna, non mi è piaciuta"
- 17:38 Baiano: "Scudetto, Inter favorita. Ha 2 giocatori per ruolo e se fa turnover cambia poco"
- 17:24 Inchiesta ultras: alcuni esponenti della Curva Sud del Milan sarebbero pronti a farsi interrogare dal gip
- 17:10 Torchia: "Skriniar alla Juve? Non è adatto al calcio di Motta, anche all'Inter non era insostituibile"
- 16:56 Bookies - Triplete 2025, l'Inter tra le più quotate. Solo tre big le stanno davanti
- 16:42 Luca Percassi: "Le finali europee di Inter e Fiorentina dimostrano che la qualità del calcio italiano non è bassa"
- 16:28 Bergomi: "Napoli primo con merito. Scudetto? Conte garanzia in Italia, ha vinto quasi sempre"
- 16:14 Avv. Tortorella: "Caso ultras? Decisione su Inzaghi può creare un precedente: è una situazione inedita"
- 16:00 L'agente di Gudmundsson: "Le avance della Fiorentina risalgono a gennaio. Retroscena? Ce ne sono tanti"
- 15:45 Il Secolo XIX - Genoa, caccia a un attaccante dopo l'infortunio di Vitinha: c'è anche l'opzione Balotelli
- 15:36 Marotta: "L'anno scorso abbiamo incassato 80 mln di euro dallo stadio, immaginate con un impianto moderno..."
- 15:31 Rigore negato all'Iran, Taremi: "Abbiamo avuto la sensazione che l'arbitro ci abbia mancato di rispetto"
- 15:18 Leonardo: "L'Inter è la squadra campione, c'è continuità. Thiago Motta? L'ho allenato a Milano, lo stimo molto"
- 15:04 Milan, Scaroni: "San Siro e San Donato? Restano in piedi entrambe le ipotesi. Stamattina ho parlato con Sala e..."
- 14:50 Nazionale, Dimarco: "Quaranta minuti di calcio bellissimo, il 2-2 ci rammarica. Ora vogliamo il primo posto"
- 14:35 Villas-Boas non dimentica: "All'Inter un anno e mezzo che mi ha toccato il cuore. Inzaghi? Lavoro straordinario"
- 14:21 GdS - Palacios colonna del futuro, Perez apprezzato per un aspetto: per l'Inter non rappresentano due 'casi'
- 14:07 Collovati: "Scudetto, sarà testa a testa tra Inter e Napoli. Skriniar-Juve? Non capisco"
- 13:51 Ottavio Bianchi sul caso Ultras: "Potrei scrivere un libro, ma me ne sono distaccato"
- 13:36 Nazionale, Pellegrini squalificato: Spalletti convoca Zaniolo al suo posto
- 13:21 Martinez Quarta non ha dubbi: "Lautaro ha tutto per vincere il Pallone d'Oro"
- 13:07 Dumfries: "Rinnovo con l'Inter? Spero di firmare il prima possibile. Dobbiamo sistemare ancora alcuni dettagli"
- 12:53 Sky - Thuram, fastidio minimo alla caviglia: ieri riposo precauzionale, può tornare in campo nella sfida col Belgio
- 12:42 Inchiesta ultras, slitta l'audizione di Calabria prevista per la giornata di oggi
- 12:28 Felipe Melo annuncia: "Mi ritirerò a fine 2025, spero con il Fluminense. Poi diventerò un allenatore"
- 12:14 Austria-Kazakistan, un assist in 30' per Arnautovic. Rangnick: "Ha dimostrato che può dare ciò che ci serve"
- 12:00 Un NUMERO 10 prestato alla fascia: DIMARCO è l'esterno sinistro più FORTE al MONDO?
- 11:44 Podolski, partita d'addio con scontri: accoltellato un tifoso
- 11:30 Nazionale, Spalletti: "Espulsione di Pellegrini? Perso palloni sanguinosi, ho urlato una cosa a Bastoni"
- 11:16 Verona, Tengstedt: "Inter? Ricordo i 3 assist per Joao Mario. Difficile dire se sia la favorita per il titolo"
- 11:02 La Repubblica - Vicenda ultras: cosa rischiano Inzaghi, Skriniar e Calabria
- 10:48 Condò: "Rosso a Pellegrini col Belgio? Rischio inutile, Bastoni non doveva passargliela"
- 10:34 Empoli, D'Aversa: "Il Var ha diminuito gli errori. E faccio una proposta agli arbitri"
- 10:20 Qui Roma - Dybala vuole l'Inter: il programma di recupero. Out El Shaarawy
- 10:06 GdS - Koopmeiners punta l'Inter: alla Continassa stanno costruendo un giubbino protettivo
- 09:52 TS - Dumfries, contratto pronto in sede. L'olandese ha un'altra preoccupazione
- 09:38 Pagelle TS - Dimarco un'arma azzurra. Frattesi fa il lavoro sporco. Male Bastoni
- 09:24 TS - David, Inter in corsa: le concorrenti per la punta e le ragioni tecniche dei nerazzurri
- 09:10 CdS - Pavard, ripartenza lenta: deve recuperare terreno. Con Inzaghi e Deschamps...
- 08:56 Pagelle CdS - Bastoni bocciato, bene Frattesi. Dimarco vola fino allo sfinimento
- 08:42 Inchiesta ultras, cosa rischiano Inter e Milan? L'avvocato Chiacchio: "Non mi sembra ci sia stata slealtà sportiva. E mi sento di escludere anche il comma 1..."
- 08:28 Pagelle GdS - Dimarco il migliore: porta a spasso Doku. Bastoni simbolo del dominio fino al rosso
- 08:14 GdS - Zanetti, due ore di deposizione: "Nessuna soffiata, contatti normali con la Curva"