In questo scorcio finale di campionato, gli addetti ai lavori e i supporter nerazzurri si stanno cimentando in vari calcoli probabilistici per segnare sul calendario la data della matematica certezza del titolo tricolore. Lasciando per un momento la calcolatrice nel cassetto, molti tifosi vorrebbero celebrare lo scudetto della seconda stella in occasione del derby del 22 aprile contro i cugini rossoneri. Intanto, sempre per le leggi della matematica, l’Inter è già qualificata per la prossima edizione della Champions League.
Come avviene a ogni inizio di primavera, la corsa per conquistare la “Coppa dalle grandi orecchie” è ormai entrata nel vivo: con il tabellone allineato ai quarti di finale, quale club potrebbe trionfare nella finale di Wembley? Secondo i pareri dei bookies, disponibili nei migliori siti specializzati, il principale indiziato è ancora il Manchester City di Pep Guardiola e delle stelle Haaland, De Bruyne e Foden. Un’impresa certo non semplice, anche in considerazione dell’insidioso quarto di finale contro il Real Madrid dell’esperto (di Champions) Ancelotti e dei giovani arrembanti Bellingham e Vinicius.
Il City dovrà guardarsi anche dall’Arsenal, sia in ottica di un’ipotetica semifinale Champions, che sul fronte della tiratissima volata per conquistare la Premier; insieme al Liverpool, i Gunners sono lanciatissimi in campionato e il doppio impegno potrebbe togliere preziose energie, fisiche e mentali, a entrambe le compagini inglesi nella corsa per la Champions. Un problema questo che non si pone per il PSG, ormai quasi matematicamente certo del titolo in Ligue 1. Digerita, non senza qualche mal di pancia, la dolorosa cessione nella prossima stagione della stella Kylian Mbappé al Real Madrid, il PSG punta decisamente a vincere quest’anno la tanto sospirata Champions. I parigini vedono nel quarto contro il Barcellona un crocevia tra futuro e passato: per Mbappé ovviamente, ma anche per il tecnico Luis Enrique, capace di portare i blaugrana a uno storico triplete nel 2015.
Parlando di Madrid, come non citare una delle possibili outsider della competizione, l’Atletico dell’ex interista Simeone. Archiviato il rocambolesco passaggio del turno ottenuto grazie alla lotteria dei rigori contro l’Inter, i Colchoneros potrebbero fare il bis nei quarti contro il non irresistibile Borussia Dortmund di quest’anno. Se i gialloneri non sono in grande spolvero, che dire dei loro acerrimi rivali del Bayern Monaco, a cui hanno rifilato un sonante 0-2 all’Allianz Arena nel recente Klassiker? Già consumato l’addio al tecnico Thomas Tuchel a fine stagione, i bavaresi vedono ormai lontanissima la vetta della classifica della Bundesliga occupata dal Leverkusen e si aggrappano alla Champions per rendere meno amara la stagione 2023/24. La corsa è ormai lanciata per le otto squadre rimasta in gara: il sogno è alzare la coppa nella finale di Wembley.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:27 Blick - Lo Stoccarda può perdere Angelo Stiller e corre ai ripari: occhi su Aleksandar Stankovic
- 16:13 Pellissier, all. Auxerre: "Nessuno può resistere al PSG. Spero che sia così anche il 31 maggio"
- 15:59 Primavera 1, si è chiusa la regular season: Milan ai playoff, possibile derby in semifinale
- 15:45 Fassone: "Oaktree deve cedere l'Inter in 4-5 anni. Vincere serve per uscire dalla proprietà ad un valore più alto"
- 15:30 Conte: "A Napoli uno scudetto non è come per i grandi club, qui è storia". Poi aggiunge: "Sento fin troppa responsabilità"
- 15:16 Estigarribia: "I giocatori dell'Inter recepiscono bene i dettami di Inzaghi. Motta alla Juve cambiava troppo i ruoli"
- 15:03 Corsera - Chivu e Baroni, gli ex di Inter e Napoli diventano arbitri dello scudetto. Inzaghi non pensava che...
- 14:49 Parma, Chivu: "Il Napoli si gioca lo scudetto, ne siamo consapevoli. Daremo il meglio: sarà una finale"
- 14:35 Como, Caqueret: "Tra Inter e Psg non c'è una favorita. E la squadra che più ci ha messo in difficoltà è..."
- 14:21 Repubblica - Beccalossi, tanto affetto dal mondo del calcio: vicinanza anche dai fratelli Esposito e altri ex Inter
- 14:07 Lazio, Castellanos: "Inter fortissima, in finale di Champions la tiferò. Lo 0-6 dell'andata? Vogliamo riscattarci"
- 13:53 F. Inzaghi: "Lette cose assurde su Simone. La crescita dell'Inter è il manifesto del suo lavoro, non sbaglia una mossa"
- 13:39 Cesar: "Inzaghi è davvero un grande. Credo che l'Inter vincerà la Champions League. Match con la Lazio tosto e decisivo"
- 13:25 Repubblica - Spareggio scudetto e ultima giornata: Inter e Napoli hanno idee diverse, ma una quadra si troverà
- 13:10 TS - L'Inter punta Bonny: spuntano due possibili contropartite. De Winter per la difesa, scelta fatta per Zalewski
- 12:56 Poborsky sul 5 maggio: "La sera prima dissi a Nedved: 'Farò due gol e lo scudetto sarà tuo'". Poi su Inzaghi...
- 12:42 TS - Il Torino chiede Esposito in prestito con diritto: l'Inter preferisce un'altra formula. Ci sono altri due club di Serie A
- 12:28 Prandelli: "Conte certezza, scudetto al Napoli. Ma la stagione dell'Inter resta straordinaria"
- 12:13 TS - Napoli al lavoro per Jonathan David: due i nodi da scogliere
- 11:59 Donadoni: "Trasferta dura a Parma, ma il Napoli resta favorito. E l'Inter inconsciamente..."
- 11:44 Cannavaro: "Scudetto al Napoli e Champions League all'Inter: il finale perfetto"
- 11:30 TS - Luis Henrique nuovo Bremer? Anche la Juve sul brasiliano, che però ha l'accordo con l'Inter
- 11:16 Benitez: "Ora un punto di vantaggio è un'enormità, quindi Napoli favorito. E l'Inter avrà la testa anche alla Champions..."
- 11:02 Altobelli: "Napoli flop, Inter più leggera: adesso per lo scudetto tutto è possibile"
- 10:48 Nicolato: "Scudetto, impossibile sbilanciarsi. In Champions grande forza mentale dell'Inter"
- 10:34 TS - Inter-Lazio, Thuram pronto a fare coppia con Taremi. Oggi tre rientri in gruppo
- 10:20 Incidente domestico, Lucio ricoverato in ospedale per ustioni. Il bollettino medico: "È stabile e cosciente"
- 10:06 Materazzi: "Scudetto questione di nervi. Tricolore all'Inter? Sarebbe sorprendente. E per la Champions..."
- 09:52 Ndoye: "Il mercato può attendere, ho sentito Zirkzee. Il mio gol al Milan come quello di Acerbi al Barça? Dico..."
- 09:38 GdS - Entusiasmo Inter. Il piano è chiaro: seminare paura nel Napoli e poi sperare
- 09:24 Qui Lazio - Si ferma Lazzari e Isaksen non è al meglio: la probabile di Baroni
- 09:10 Sacchi: "La Lazio non andrà in vacanza a Milano. E Conte resta una certezza in certe gare"
- 08:56 Capello: "Conte si è giocato il jolly, ma a Parma non sbaglierà. Inter con mente libera ed energie giuste: lo scudetto si deciderà all'ultimo respiro"
- 08:42 CdS - Inzaghi ne recupera tre e resta con due dubbi: la probabile formazione
- 08:28 GdS - Luis Henrique a un passo: sarà l'alternativa a Dumfries. Il Marsiglia riduce le pretese
- 08:14 Bergomi: "Napoli sotto pressione, Inter col vento in poppa. Lotta scudetto aperta è un bene anche per la Champions"
- 08:00 L'Argentina di Lautaro sfiderà la Spagna nella Finalissima a marzo 2026: oggi incontro tra le Federazioni
- 00:00 270 minuti più recupero e due parole d'ordine
- 23:55 N. Amoruso: "In settimana penso che Conte abbia cercato di alleggerire la tensione. Sull'Inter..."
- 23:41 TSN - Futuro David, il calciatore si è imposto una deadline. Confermati i contatti con il Napoli
- 23:27 Chiffi per Inter-Lazio: il fischietto di Padova aveva arbitrato anche il 6-0 dell'andata all'Olimpico
- 23:14 Bonucci: "L'Inter ha fatto un grande percorso in Europa. Calhanoglu ha preso per mano la squadra"
- 23:00 Barcellona, Flick: "Ko con l'Inter? Ho sofferto un po', ma ora siamo tutti contenti"
- 22:45 Mondiale per Club, ora è ufficiale lo spareggio Los Angeles-Club America: data e ora del play-in
- 22:31 Parma, Cherubini: "Napoli squadra più forte del campionato, ma siamo concentrati sul nostro obiettivo"
- 22:18 Serie A all'estero, Simonelli insiste: "È tra i nostri obiettivi. Un bel progetto per la nostra immagine"
- 22:04 Barcellona, Lamine Yamal festeggia la Liga e dimentica la Champions: "Questo è solo l'inizio"
- 21:50 Corapi (mental coach): "Corsa scudetto? Più stressante per chi è davanti. Non capisco cosa si chieda di più a Inzaghi"
- 21:35 fcinJonathan David e l'Inter, il punto: serve un ridimensionamento delle richieste. E c'è il nodo clausola
- 21:22 Milanese: "Mi auguro lo Scudetto al Napoli e la Champions all'Inter"
- 21:09 Simonelli chiaro: "Ultima giornata, giocherà in contemporanea chi lotta per lo stesso obiettivo. Anche Inter e Napoli"
- 20:54 Calendario Serie A 2025-2026 il 6 giugno, De Siervo: "Vogliamo aiutare la programmazione di tifosi e club"
- 20:26 Pisa, il DS Vaira: "Pio Esposito mi piace, è destinato a grande carriera. Però con noi non c'è nulla"
- 20:12 Kurzawa non dimentica il passato: "Spero al 1000 per cento che il PSG vinca la finale Champions"
- 19:58 D'Amico: "Gli agenti di David stanno parlando con diversi club. Scudetto, il vero spartiacque..."
- 19:43 Bookies - Inter-Lazio, nerazzurri favoriti: l'1 paga 1,60. In quota anche il gol di Taremi
- 19:29 TyC Sports - Il Real Madrid accelera per Mastantuono: gli agenti parlano col giocatore... dalla Spagna
- 19:15 Lazio, Rovella: "Inter mostruosa, ci vuole un'impresa. Ma per la Champions servono per forza sei punti"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-LAZIO, obiettivo SORPASSO, il CALCIOMERCATO e il COMPLEANNO di MORATTI
- 18:49 Il Mattino - Inter-Napoli, duello anche sul mercato: i partenopei sulle tracce di Sam Beukema
- 18:35 Up&Down - Calligaris si traveste da gatto, Zarate dà un consiglio. Zanchetta il romantico MVP
- 18:20 Primavera 1, l'Inter di Zanchetta alle semifinali Scudetto: appuntamento il 27 maggio al Viola Park
- 18:06 Ronaldo, Vieri, Recoba e... Marotta: festa a sorpresa per gli 80 anni di Moratti. Conceiçao e Ibra declinano l'invito
- 17:52 Mancini scherza: "Inzaghi? L'ho fatto prendere io come giocatore e l'ho allenato, qualcosa ha imparato"
- 17:50 Primavera 1, Zanchetta e Zarate stendono 2-0 il Cesena: l'Inter chiude la regular season, ora i playoff
- 17:38 Colonnese: "Scudetto, conterà soprattutto la testa. La Champions peserà sull'Inter"
- 17:24 Ciabattini: "Inter a 500 milioni di fatturato. FFP? Juve la peggiore d'Europa, va verso un nuovo settlement"
- 17:10 Roma, Pellegrini sotto i ferri: intervento al tendine perfettamente riuscito
- 16:56 Serie A, nessun interista tra i candidati al premio di MVP di maggio: è la seconda volta di fila
- 16:42 Sky - Inter-Lazio, Taremi con Thuram in attacco. Zielinski in mezzo, dietro fiducia a Bisseck