La situazione contrattuale del brasiliano Daniel Alves fa gola a mezza Europa e le ultime ottime prestazioni contro Manchester City e Real Madrid non hanno fatto altro che incrementare l'interesse dei grandi club nei suoi confronti. Il laterale del Barcellona ha il contratto in scadenza a giugno e il rinnovo con il club blaugrana è tuttora in stand-by.

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il tecnico Luis Enrique sarebbe irritato per il modo in cui è stato affrontata la delicata questione del rinnovo contrattuale. Inizialmente infatti, nonostante le parole di stima del tecnico catalano, il club pareva intenzionato a virare su altri obiettivi come Danilo, lasciando a Dani Alves la possibilità di firmare un contratto con una nuova squadra a parametro zero. Presa coscienza della volontà del club, l'entourage del calciatore si è guardato intorno e ha raccolto il forte interesse di 6 top club europei: Liverpool, Borussia Dortmund, Manchester United, PSG, Juventus e Inter.

I nerazzurri, sempre alla ricerca di un laterale di difesa, sarebbero indietro nella lista delle preferenze dell'entourage del calciatore perché Manchester United e PSG garantirebbero un ingaggio decisamente più elevato. Tuttavia, nonostante il grave ritardo e l'interesse di questi top club, il Barcellona non ha ancora perso le speranze e per rispettare la volontà del suo allenatore presenterà una proposta di rinnovo al brasiliano che, nonostante tutto, potrebbe accettare sia per la gratitudine verso il Barça e sia per stare vicino ai suoi figli che vivono in città. 

Sezione: News / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 11:00 / Fonte: Sport.es
Autore: Antonio Carboni / Twitter: @antocarboni91
vedi letture
Print