Raggiunto dai microfoni di Spazio Napoli, Gigi Simoni, tecnico che ha conosciuto da vicino sia l'ambiente Inter che quello napoletano, ha parlato della sfida di scena domani sera a San Siro e dei possibili risvolti in campionato.

Inter-Napoli, che partita si aspetta?
"Sarà una partita interessante ed importante, soprattutto per l’Inter che ha un distacco più ampio dalla Juventus. Rispetto al Napoli, i nerazzurri cercheranno maggiormente il successo. Mi aspetto una gara bella e combattuta".

Gara decisiva per le sorti del campionato? 
"E’ ancora presto per dare verdetti definitivi, ci sono ancora tante partite da giocare. Tuttavia, se l’Inter dovesse perdere, si allontanerebbe vertiginosamente dalla vetta, rischiando di compromettere il proprio campionato. Il Napoli vive una situazione diversa, avrebbe meno problemi a recuperare".

Milito-Cavani, quale dei due avrebbe voluto allenare? "Sono molto bravi, li avrei voluti entrambi nelle mie squadre. In passato ho allenato attaccanti come Ronaldo, Cruz e tanti altri campioni. Tuttavia, se dovessi fare per forza un nome, sceglierei Cavani perché è più completo".

Ballottaggio Insigne-Pandev, chi farebbe giocare a San Siro?
"Per una partita così importante, ritengo più pronto Insigne. Il ragazzo è forte ed in questo momento ha una condizione fisica migliore. Pandev è stato fuori parecchio tempo".

Crede che Mazzarri sia l’arma in più di questo Napoli? "Walter è un allenatore bravo, in gamba e motivato. Lavora già da tanto tempo a Napoli, riesce a trasmettere più tranquillità alla squadra rispetto a Stramaccioni. Il tecnico nerazzurro ha buone qualità, ma è inesperto ed i suoi calciatori potrebbero risentirne".

Ex di entrambe le squadre, per chi farà il tifo domani sera?
"Io tifo per entrambe, perché ho vissuto periodi molto belli sia a Napoli che a Milano. Speriamo non perda nessuno".

Sezione: News / Data: Sab 08 dicembre 2012 alle 21:05
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print