Interenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com, l'ex tecnico dell'Inter Gigi Simoni, da una settimana alla guida del Gubbio, ha rivelato le sue impressioni riguardo al Derby d'Italia in programma domani sera a San Siro tra Inter e Juventus: "Sarà una grande sfida, anche se le squadre ci arrivano in condizioni diametralmente opposte. L'Inter ha bisogno di riprendersi e per questo deve fare risultato. La Juve invece arriva con il vento in poppa, forte del primato in classifica".

Secondo Simoni la partita avrebbe una valenza decisiva sul campionato: "Se vincesse la Juve, l'Inter sarebbe fuori dalla lotta scudetto". Dovessero vincere invece i nerazzurri, si rilancerebbero nella rincorsa alla capolista: "I giocatori sono gli stessi degli scorsi anni, soltanto che dopo stagioni vincenti è fisiologico un calo. Una vittoria domani sera potrebbe dar loro un'impennata di motivazioni, per ritornare al vertice". Si parla anche di Ranieri: "È un vecchio volpone (sorride ndr). Un tecnico serio, rispettoso dei colleghi e del lavoro altrui. Spero proprio possa fare bene all'Inter".

Inevitabile una domanda sulla sfida della stagione '97-'98 e sul famoso rigore non concesso per fallo di Iuliano su Ronaldo: "Guardi, ormai sono passati tanti anni e la mia carriera è andata avanti lo stesso. Sinceramente però la ferita rimane e ci vorranno anni per rimarginarla. L'unica cosa che posso dire è che delle tante polemiche che hanno riguardato la Juve degli ultimi anni, non ci si è soffermati sull'unica stagione, dove davvero ci furono diversi episodi irregolari, ovvero il campionato 1997-98".

Chiusura con pronostico: "Scontato: spero l'Inter...".

Sezione: News / Data: Ven 28 ottobre 2011 alle 14:42
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print