Il suo nome è sulla bocca di tutti. Sandro Ranieri Guimarães Cordeiro, centrocampista del Tottenham meglio conosciuto come Sandro, a leggere numerosi quotidiani è finito nella lista dei desideri di Milan, Roma e Inter. A tal proposito, ai microfoni di TuttoMercatoWeb parla il diretto interessato.

Sandro, la accostano a Roma, Milan e Inter.
"Sono felice di apprendere l'interesse delle grandi nei miei confronti. Si tratta di tre società molto importanti nelle quali per ogni calciatore sarebbe bello giocarvi. Questo significa che sto facendo bene con la maglia del Tottenham e con il Brasile".

Ha una preferenza fra le tre squadre?
"Non voglio parlare di questa possibilità perché sono un giocatore del Tottenham e non c'è nulla di ufficiale con le tre società citate prima. Sono felice di vestire la maglia del mio club, ma ripeto che Inter, Milan e Roma sono squadre di grande livello europeo e ogni calciatore sarebbe orgoglioso di giocare per loro. La mia preferenza per adesso però va al Tottenham, pur ribadendo che il calcio italiano è uno dei migliori al mondo".

Con il suo Tottenham ha fatto fuori il Milan dalla Champions League.
"Contro i rossoneri abbiamo giocato due grandi partite. Peccato che siamo usciti dalla Champions, ma vedere la gioia negli occhi dei nostri tifosi, dopo il passaggio del turno contro il Milan, è stato molto bello".

I rossoneri hanno vinto lo scudetto.
"Hanno disputato un grande campionato. La loro vittoria è assolutamente meritata. Sono contento soprattutto perché il Milan è una squadra che dà molto spazio ai calciatori brasiliani".

C'è un calciatore italiano che le piace?
"Nella posizione in cui gioco, in Italia ci sono tanti calciatori bravi. Ma quelli che mi piacciono di più sono Pirlo e De Rossi. Il calcio italiano è molto bello, uno dei migliori al mondo, proprio in virtù del fatto che ci sono tanti giocatori di grande qualità".

Il suo procuratore, Luiz Chignall, giorni fa ci ha detto che lei non ha alcun intermediario. Quindi Chignall è l'unica persona che può trattare per lei. Conferma?
"Innanzitutto vorrei sottolineare che sono un giocatore del Tottenham. Per il futuro lascio tutto proprio al mio procuratore, Luiz Chignall che mi conosce bene e pur essendo brasiliano vive a Londra. Ma qui in Inghilterra ho l'affetto dei tifosi, sono orgoglioso di giocare per il Tottenham".

Sezione: News / Data: Lun 16 maggio 2011 alle 08:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print