A ventiquattro ore dal match casalingo contro il Genoa, Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida dopo il secondo pari consecutivo dello scorso turno ottenuto contro il Torino: "Noi giochiamo sempre per vincere e quando non ci riusciamo siamo delusi. Ma il giorno dopo la delusione si deve trasformare in concentrazione in vista della prossima partita. Ho visto una squadra convinta, sappiamo di dover fare qualcosa in più nelle nostre prestazioni" ha detto in merito all'umore della squadra dopo le due ics contro Toro e Bologna.

La squadra crede ancora nello scudetto? 
"La squadra ci crede per come sta giocando. Stiamo giocando un calcio energico, creiamo più degli avversari ed è giusto crederci fino alla fine perchè siamo forti. Non siamo in alto per fortuna. Dobbiamo dare qualcosa in più per vincere. Tutti insieme siamo più forti, ci giocheramo le nostre carte da qui alla fine".

Cosa cambia non essere più padroni del proprio destino?
"Quando dico che dipende da noi intendo che se giochiamo come sappiamo possiamo vincere la partita. I conti si fanno solo alla fine, noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili". 

Come giudichi la stagione del Milan?
"È presto per fare bilanci. I bilanci si fanno solo alla fine. Dobbiamo fare più punti possibili e cercare di rimanere in lotta per lo scudetto fino alla fine". 

Cosa manca a questa squadra?
"Bisogna passare da competitivi a vincenti: è questo lo step da fare".

Preferisce non prendere gol e non segnare o segnare di più e prendere più gol?
"Noi dobbiamo vincere. Per farlo bisogna segnare, non prenderli aiuta. Non è merito solo dei difensori il non prendere goal, tutti stanno lavorando bene; e non è solo colpa degli offensivi la mancanza del goal. Bisogna essere tutti più precisi". 

Chi è che sta giocando meglio tra Milan, Inter e Napoli?
"Tutte hanno motivazioni altissime. Secondo me noi stiamo giocando bene, poi si giudicano i risultati com'è giusto che sia. Non sto guardando gli altri con così tanta attenzione".

Si può alzare l'asticella a 84 punti?
"Pensiamo a vincere la partita di domani. Abbiamo le qualità per farlo. Riprendiamo a vincere, poi i conti li faremo alla fine".

Sezione: News / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 14:39
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print