Sandro Mazzola parla un po' a tutto tondo dell'Inter che si appresta a ritornare in campo per la ripresa del campionato, a partire da quelli che sono gli obiettivi plausibili della squadra di Ranieri: "Sicuramente una squadra come l'Inter deve puntare a tutte e 3 le competizioni, principalmente a Champions e Coppa Italia dove non ha un gap da riempire, ma anche al campionato perchè la rimonta è possibile". Poi passa al mercato, e alle voci sull'inserimento per Tevez: "Io penso che sulla carta la squadra non ne avrebbe bisogno, ma i fattori in gioco sono molti, ad esempio bisogna vedere quelle che sono le condizioni dei vari Sneijder, Forlan, Milito e quale sarà realmente il loro apporto nella seconda fase della stagione. Certo, le cause dell'inserimento sono varie, il fatto di non vedere rinforzarsi una rivale può essere uno".

In uscita, invece, ballano i nomi di Maicon, Sneijder e Zarate: "Penso che non sono operazioni da condurre in porto a questo punto della stagione. Se l'Inter valuterà che i ragazzi in questione non hanno più la testa per rimanere li cederà, ma a luglio quando sarà molto più facile rimpiazzarli. Zarate? A volte fa grandi giocate, ma la partita dopo non riesce ad incidere minimamente. Le qualità ci sono, la testa un pò meno. Credo che quello che ha fatto fino ad ora sia troppo poco".

Mazzola ha infine analizzato l'inserimento dei giovani nella squadra titolare: "Castaignos e Alvarez hanno qualità, li terrei e li farei maturare all'interno del gruppo. Coutinho ha fatto vedere solo a sprazzi di valere tutto il blasone che gli danno in Brasile. Secondo me dovrebbe andare a giocare con più continuità altrove". Chiosa sui possibili arrivi dal Brasile: "Non sono tipiche operazioni che si fanno in gennaio. Ci crederei più per la finestra estiva".

Sezione: News / Data: Ven 06 gennaio 2012 alle 16:58 / Fonte: Calciomercato.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print