Si appresta a disputare la sua undicesima stagione con la maglia dell'Inter con la voglia e l'entusiasmo di sempre. Ivan Ramiro Cordoba è a pieno titolo uno dei "senatori" della squadra nerazzurra, colui che è stato definito da José Mourinho addirittura 'un eroe' quando ha provato a non farsi condizionare dai propri problemi fisici pur di dare una mano ai propri compagni. E adesso, come detto, si prepara a una nuova avventura nerazzurra: ai microfoni di Inter Channel, Cordoba parla a 360° di sè, del suo stato di forma e dei suoi obiettivi. Cordoba parte dalle novità portate dalla preparazione negli Stati Uniti, su tutte quelle "climatiche": "Fa tanto caldo, ma si lavora bene e questo è l'importante. C'è una buona disposizione a lavorare, siamo già oltre a quanto si pensava. Questo ci fa pensare che magari troveremo la condizione più velocemente. Il caldo è sopportabile, io sono abituato anche in Colombia, quindi sto bene e spero di continuare a lavorare così per completare nel migliore dei modi questa preparazione. Poi, dopo l'allenamento, ci tuffiamo nella piccola piscina col ghiaccio: è molto utile perchè regola la temepratura e fa rilassare i muscoli".

Con Zanetti ancora in ferie, è toccato a lui dare il benvenuto ufficiale ai nuovi arrivati Thiago Motta e Milito: "Sono due ragazzi molto seri, professionisti e hanno dimostrato il loro valore già nel Genoa. Da parte nostra ci aspettiamo che possano continuare a far bene e diano il loro fondamentale contributo per cercare di raggiungere nuovi obiettivi". Mou vuole ancora un centrale, ma Cordoba dimostra di non temere la concorrenza: "Noi siamo tranquilli, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo orgogliosi del contributo dato nella stagione scorsa. Saremo tutti lì a mettere 'in difficoltà' il mister, al quel spetterà la scelta: lavoriamo per questa società, per me è un grande orgoglio essere ancora qui, per la decima stagione, con la stessa voglia di sempre, uguale a quella del primo giorno".

Il colombiano evidenzia anche e soprattutto il rapporto coi giovani del gruppo nerazzurro: "Dopo esser stato per tanti anni qui, credo sia davvero bello aiutare i ragazzi che di anno in anno, arrivano in questa squadra: rispondere alle loro domande, riuscire a parlare con loro, spiegarli qual'è la mentalità e quali gli obiettivi di questa società, facendoli capire, innazitutto, che abbiamo tutto per far bene". E sulla forza della squadra dimostra di non avere dubbi: "Ho sempre creduto che la forza di una squadra vada dimostrata in campo, ma sulla carta, attualmente l'Inter è la squadra più forte d'Italia. Sono arrivati nuovi giocatori e il mercato non è ancora terminata. Ma adesso come adesso è la più forte".

Sezione: News / Data: Mer 15 luglio 2009 alle 17:36 / Fonte: Inter Channel
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print