È stata presentata oggi presso Nike Stadium Milano la nuova collezione FC Internazionale 2012/2013 realizzata da Nike.
Ad introdurre la nuova collezione che sancisce il quindicesimo anno di partnership tra Inter e Nike sono stati Marco Fassone, Direttore Generale di FC Internazionale e Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy.
La grande novità è rappresentata dalla nuova divisa Away, completamente rossa: maglia, pantaloncini e calzettoni.
Il rosso era già stato protagonista sulla maglia Away celebrativa del Centenario Nerazzurro, nella stagione 2007/2008. Allora la maglia raffigurava la croce rossa su fondo bianco, simbolo della città di Milano.
Nella stagione 2012/2013 il rosso diventa assoluto protagonista, simbolo della passione, della grinta e della determinazione che hanno sempre contraddistinto il carattere della squadra.
"Nike ed Inter rappresentano un binomio d'eccellenza giunto, con successo e soddisfazione, al quindicesimo anno - ha dichiarato Cristiano Carugati, Sport Marketing Director di Nike Italy - Per la stagione 2012/2013 abbiamo voluto rinnovare la prima maglia non perdendone i tratti tradizionali: le bande nerazzurre sono più ampie e conferiscono un look sobrio ed elegante. Abbiamo introdotto una novità assoluta per la divisa Away completamente rossa. Il rosso rappresenta la passione, la determinazione e l'attaccamento alla maglia, caratteristiche che da sempre contraddistinguono l'Inter e i suoi sostenitori".
"Tradizione e innovazione per confermare un'unione da sempre vincente. È questo il mix con il quale Nike ha pensato l'Inter che verrà e creato le nuove divise da gioco Home e Away- ha dichiarato il direttore generale di FC Internazionale, Marco Fassone - Novità, ma con la qualità e la ricerca della perfezione che da sempre contraddistinguono due realtà eccellenti, ancora una volta insieme per il lancio delle maglie ufficiali della stagione 2012-2013. Ripartiamo da qui, con i nostri tifosi, che saranno con noi anche in questa avventura. Per stupire, per sognare, per vincere. Semplicemente per l'Inter".
La nuova maglia Home ha le tradizionali bande nerazzurre. Le bande nere sono più larghe e conferiscono alla maglia uno stile più aggressivo.
Il classico girocollo nero dona un look sobrio ed elegante, mentre il risvolto nero ha un dettaglio nascosto di azzurro sul lato inferiore.
All'interno del girocollo della maglia appare 'Il Biscione', il simbolo tradizionale di Milano, mentre nella parte esterna del girocollo sul retro compare la semplice scritta 'Inter'. I pantaloncini sono completamente neri con la scritta 'Inter' sulla cintura posteriore e un motivo a pelle di serpente, che rappresenta 'Il Biscione' ai lati. I calzettoni sono completamente neri con la scritta 'Inter' in bianco e propongono anche un design nuovo caratterizzato da un plantare di cotone rinnovato, cosa che permette di offrire sostegno e massimo comfort.
La nuova divisa Away dona alla squadra un look aggressivo di sicuro impatto sugli avversari: una divisa composta da maglia, pantaloncini e calzettoni rosso brillante. Il collo è rosso a costine, mentre la grafica presente sul retro all'interno del collo si ispira al 'Biscione', il simbolo che la città di Milano e l'Inter condividono. Sulla parte esterna posteriore del collo appare la scritta 'Inter'. I risvolti sulle maniche della maglia sono rifiniti con un iconico nerazzurro - dando così alla nuova divisa l'imprimatur dei colori che rappresentano la tradizione del club. I pantaloncini sono completamente rossi con la scritta 'Inter' sulla cintura posteriore e un motivo a pelle di serpente che rappresenta "Il Biscione" ai lati.
I calzettoni rossi hanno la parte superiore nerazzurra con la scritta 'Inter' in bianco.
Le divise da gioco sono realizzate con l'innovativo poliestere riciclato di Nike, che le rende le divise più ecocompatibili mai prodotte.
Ogni divisa (maglia e pantaloncino) è stata realizzata utilizzando fino a tredici bottiglie di plastica riciclate. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale. Dal 2010 Nike, per creare le sue divise ad alta prestazione, ha usato un numero stimato di bottiglie di plastica riciclate pari a 1115 milioni.
Le divise sono composte per il 23% di tessuto leggero con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% rispetto alle divise di Nike precedenti e inoltre presentano la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l'umidità dal corpo degli atleti e mantenerli così freschi e asciutti in campo.
Le divise hanno dei punti di giuntura ad ancora rinforzati e aderenti, a supporto delle cuciture cruciali sulla maglia e sui pantaloncini, e delle cuciture saldate internamente con una struttura di finitura piatta per migliorare comfort e performance. La regolazione della temperatura corporea è aiutata dalle zone di ventilazione, che consistono in una serie di piccoli fori tagliati al laser che partono dalla posizione ascellare e vanno fino alla cintura, permettendo all'aria di circolare e mantenendo così i giocatori in una condizione confortevole.
La collezione FC Internazionale si completa con la linea Training e la linea Amplify.
La linea Training, realizzata con tessuti estremamente tecnologici, è stata sviluppata per consentire di allenarsi al meglio e garantire il massimo della performance atletica in qualsiasi condizione climatica. La linea è composta da pantaloncini, top leggero e pesante, felpa e shell antipioggia.
La linea Amplify per il tempo libero è pensata per tutti coloro che vogliono indossare con stile ed eleganza i colori nerazzurri. La linea prevede giacca, felpa, polo e t-shirt create appositamente per soddisfare il desiderio dei tifosi di esprimere la loro passione in ogno momento della giornata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:20 LIVE - Ajax-Inter 0-2, 67': cartellino giallo per Mkhitaryan, sta per entrare Frattesi
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"
- 14:20 Akanji, alta precisione anche in Champions League: c'è un dato statistico in cui domina rispetto agli altri difensori
- 14:06 PSG, Marquinhos: "Abbiamo fame, contro l'Inter è stato solo l'inizio della storia"
- 13:52 Spolli: "Derby d'Italia? Nonostante il ko, l'Inter può giocarsela con tutti. E per lo scudetto sarà protagonista"
- 13:38 Adani: "Facile dire 'Chivu non è da Inter'. La società deve avere i controcog**oni per sostenerlo e difenderlo"
- 13:24 M. Orlando: "Inter a fine ciclo, vedo una squadra che ha perso entusiasmo. Non sorride"
- 13:10 CdS - L'Inter torna in Champions col peso della debacle con il Psg
- 12:56 ANSA - Inchiesta 'Doppia Curva': dopo Beretta, anche Ferdico avrebbe deciso di collaborare con i magistrati
- 12:42 Serie A, Inter-Sassuolo affidata all'arbitro Marinelli. In sala VAR ci saranno Pezzuto e Chiffi
- 12:28 Sky - Inter, dubbio in attacco: attesa per Lautaro. Pio Esposito scalpita, ma Bonny non è ancora fuori dalla corsa
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU
- 11:45 La Repubblica - San Siro, oggi il voto in giunta. Il Meazza sarà abbattuto quasi del tutto
- 11:30 Qui Ajax - Ballottaggio per sostituire Berghuis. Heitinga entra in una ristretta élite
- 11:16 Viviano: "Chivu? Un tecnico esperto tiene fuori Lautaro con la Juve. De Zerbi-Inter? Lo sento due volte al giorno e..."
- 11:02 Endt: "Un incubo i primi mesi all'Ajax di Chivu, poi arrivò la fascia e la responsabilità. Con Ibrahimovic per poco non venne alle mani..."
- 10:48 CdS - Sommer tra i pali, Bonny con Thuram: la probabile formazione
- 10:34 Heitinga: "Inter forte, avrei preferito non trovarla ora. Chivu? Ricordo che..."
- 10:20 Klaassen: "L'anno all'Inter è stato incredibile. Sono rimasto in contatto con..."
- 10:06 TS - Inter, calendario di Champions diviso a metà: serve partire forte. Quanti dubbi per Chivu
- 09:52 Bergomi: "Nuovo San Siro, giusto così: siamo rimasti troppo indietro. Ecco cosa manca allo stadio"
- 09:38 Mourinho torna in sella: è pronto a diventare il nuovo tecnico del Benfica
- 09:24 Chivu a Prime: "Sfida a un'italiana, so cosa pensano all'Ajax. Sommer? Non sarei coerente se..."
- 09:10 Dumfries a Prime: "Sconfitte con Juve e PSG? Sappiamo come superarle. Conta solo una cosa"
- 08:56 Stekelenburg: "Tante similitudini tra Ajax e Inter. Sommer? Non capisco..."
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione