"L'acquisto di Kovacic è un vero bingo per l'Inter". Ne parla con entusiasmo Marko Naletilic, l'agente di Zdravko Kuzmanovic, convinto che i nerazzurri si siano mossi splendidamente sul mercato soffiando alla concorrenza il giovane talento ex Dinamo Zagabria. Queste le sue parole rilasciate alla stampa croata: "È un grande affare, soprattutto per la Dinamo che riceve 11 milioni di euro che arriveranno a 15 con i bonus. Ma anche per il ragazzo che, a 18 anni, ha la possibilità di giocare per un grande club come l'Inter. I nerazzurri credono in Kovacic, altrimenti perché investire così tanti soldi su un grande talento che, sì che ha giocato in Champions, ma non è mai stato convocato in Nazionale maggiore?

Per Kovacic è stata fatta una spesa enorme ed è un dato parecchio significativo - prosegue Naletilic -, in un momento come questo in cui la crisi si sta facendo sentire soprattutto in Italia e in cui i club stanno cercando di promuovere i giovani perché non possono competere con la potenza finanziaria delle squadre inglesi e spagnole. Kovacic ha un passaporto austriaco - specifica l'agente -, e anche Kuzmanovic ha la cittadinanza svizzera, il che semplifica parecchio la situazione perché entrambi non rientrano nella quota dei giocatori extracomunitari.

Sono convinto che per Kovacic andare a giocare in Italia è stata la scelta migliore, piuttosto che trasferirsi in Germania o in Inghilterra. Per le sue qualità può giocare immediatamente nell'Inter. Non aspettiamoci che giochi ad ogni partita e che diventi sin dall'inizio un uomo chiave, ma di sicuro ha grandi chance. Ha qualità e fantasia, può soltanto migliorare. Bisogna anche tener conto che l'Inter non è la stessa di qualche anno fa, quindi per Kovacic ci saranno senz'altro delle possibilità. Adesso su di lui c'è tanta pressione, anche da parte dei media, per quanto è stato pagato, ma credo che con un po' di fiducia e di fortuna possa ribaltare la situazione a proprio favore. Si tratta di un ragazzo forte e con un grande talento, ha bisogno prima di tutto di fiducia, poi penso possa dare una grossa mano all'Inter".

Sezione: News / Data: Sab 02 febbraio 2013 alle 17:48
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print