Il suo nome è Manuel Marzupio, ha 18 anni ed è un difensore della Virtus Bergamo 1909, pur essendo di proprietà dell'Inter. Nonostante la giovane età, ha avuto il coraggio di rifiutare un ritorno in nerazzurro per proseguire il suo percorso di crescita a Bergamo. Di questo e altro ha parlato nell'ambito di un'intervista a Calcio Illustrato, partendo dallo scudetto juniores vinto nel giugno 2017 con la Virtus: "Una bella soddisfazione. In questa società mi trovo bene. Per questo quando l'Inter mi ha detto di volermi riprendere la scorsa estate per inserirmi nella Berretti ho scelto di restare qui. Ora sono in Serie D, non ho iniziato da titolare ma nelle ultime partite sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio". Manuel è di Bergamo e ha un fratello di 5 anni più grande, Gabriel, anche lui calciatore: "Gioca in Seconda Categoria, ma privilegia lo studio perché frequenta Ingegneria gestionale. Fa il difensore, ma all'occorrenza anche il mediano". 

Idee abbastanza chiare anche sul futuro: "La Serie A è il sogno di tutti, ma preferisco definirla un obiettivo più che un sogno. Però se devo sognare vorrei essere allenato da uno come Mourinho. Per lui parla la carriera, mi piacciono i tipi così. Anch'io sono uno che non molla, pur essendo semplice". Un idolo di Marzupio è sempre stato Walter Samuel: "Me lo ricordo all'Inter, quante partite straordinarie, un difensore centrale magnifico. Abbiamo caratteristiche tecniche e fisiche diverse, pur essendo entrambi difensori. Ogni volta che scendeva in campo aveva un carisma impressionante. Dovrei iniziare ad averlo anch'io".

Perché preferire la Serie D alla Berretti dell'Inter? "Me lo hanno consigliato tutti, anche i dirigenti nerazzurri. Mi hanno detto che era arrivato il momento di giocarmela con gli adulti e fare esperienza e mi sono trovato d'accordo con loro. La Virtus Bergamo è un ambiente che ti fa crescere bene. Ora non voglio avere fretta, devo aspettare le mie occasioni e quando arriveranno sfruttarle al massimo".

Sezione: News / Data: Gio 01 febbraio 2018 alle 20:27
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print