Arrivano anche le parole a Sky di Roberto Mancini, che analizza così l'1-0 all'Atalanta con Jovetic decisivo. "Ho esultato per i ragazzi che meritavano di vincere. Son felice per tutti e soprattutto per Stevan, appena rientrato. Una gara difficile, me lo aspettavo. E' l'inizio di tutti i campionati, specie quello italiano. L'Atalanta difende benissimo e infatti nonostante un possesso di palla enorme e 20 tiri non eravamo riusciti a fare gol. Il mercato? Numericamente siamo molto pochi. Adesso con il ko di Icardi abbiamo solo Jovetic e Palacio più il giovane Manaj, ma anche in mezzo eravamo contati. Ma non dico nulla, altrimenti poi dicono che tocca a me dopo aver fatto comprare tanti giocatori". 

Un giudizio su Kondogbia. "Lui è un ragazzo giovane, forse pagato troppo e quindi tutti pensano che lui debba risolvere la situazione. Probabilmente diventerà bravissimo, ma ora deve conoscere il campionato e ha bisogno di tempo. Era un po' pesante, ora un po' meglio a livello fisico. Su di lui aspettative enormi, ma deve avere il tempo di crescere anche attraverso errori". 

I quattro nuovi i migliori in campo: un segnale positivo? "Per me il migliore è stato Brozovic, è una mia idea. Ma anche i nuovi hanno fatto bene, specialmente la difesa".

A livello fisico l'Inter è andata molto bene: è confortante? "La squadra ha iniziato così così e poi è salita fisicamente. E' positivo, magari ci siam tenuti nelle amichevoli per stare bene oggi (ride, ndc)". 

Digressione in salsa Milan: che rapporto hanno Mihajlovic e Balotelli? "Lui lo allenava spesso sui calci piazzati, hanno un ottimo rapporto. Sarei felice per Mario, che può dare ancora tanto. Se io non l'ho chiesto? Il mercato non è finito, non si sa mai... (ride ancora, ndc)".

Sezione: News / Data: Dom 23 agosto 2015 alle 23:33 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print